
Idee regalo per compleanni a cifra tonda
Per ogni anno di vita un piccolo regalo con una foto personale
Piccoli regali per ogni anno di vita
Vecchie fotografie di attimi e momenti speciali sono sempre un bel ricordo e un regalo particolare. Al posto di regalarle in maniera semplice, potete consegnare al festeggiato i ricordi dei giorni più belli passati insieme con dei piccoli regali.
Siate creativi nella scelta delle foto e dei regali e create un’associazione tra le immagini scelte e i regali da consegnare. Scegliete dei piccoli regali simbolici, che possano rappresentare ogni anno di vita o che si ricollegano ad aneddoti precisi legati alla vita del festeggiato.

Per esempio potete ordinare i regali in ordine cronologico e potete scegliere un’immagine e un regalo adatti per ogni anno di vita. Per questo scegliete pietre miliari e i momenti clou degli anni passati, come il primo giorno di scuola, delle vacanze indimenticabili o il diciottesimo compleanno.
Per la foto del primo giorno di scuola si adatta, per esempio, una penna stilografica con un’incisione personalizzata. Se il festeggiato ha ricevuto per il diciottesimo compleanno una macchina, potete regalare un modellino di auto e incollare al dono una foto della vera macchina. Anche vacanze indimenticabili sono un’ottima scelta per un regalo di compleanno. Se il festeggiato ama particolarmente trascorrere le vacanze in Spagna, adatto è un libro di ricette regionali. In aggiunta una foto della vacanza spagnola al regalo e aumenterà così la gioia del ricordo appena rievocato.
Consiglio

Ordinare e digitalizzare vecchie foto
Nel corso della vita si accumulano molte foto. Purtroppo molte delle fotografie da bambino sono raccolte e attaccate ancora in maniera analogica in diversi album fotografici. Perciò chiedete ai componenti della famiglia e agli amici le foto più adatte per ogni situazione scelta. Con l’aiuto dello Smartphone potete facilmente digitalizzare le vecchie foto del passato.
Per poter avere un’ampia scelta, è meglio raccogliere quante più immagini possibili del festeggiato. Fate attenzione nella scelta: che le foto siano chiare e nitide. Per evitare il caos, salvate direttamente con il nome dei dati, l’anno e l’occasione in cui è stata scattata la foto. Così diventa più facile la scelta di un’immagine per ogni anno.
Avete digitalizzato le foto e scelto quelle da regalare, potete ordinare diverse stampe su carta fotografica Premium. A seconda della grandezza del regalo ci sono anche diversi formati a disposizione, tra i quali scegliere.