La tavola di compleanno- per ogni anno di vita un regalo con una foto personale

Idee regalo per compleanni a cifra tonda

Per ogni anno di vita un piccolo regalo con una foto personale

I compleanni a cifra tonda sono sempre qualcosa di speciale. Un regalo adatto da trovare per l’occasione non è sempre facile. Perciò preparate al festeggiato una gioia unica e regalategli così tanti regali quanti gli anni che festeggia. Se gli anni da compiere sono, per esempio, 20, regalate 20 piccoli regali con le foto del passato di voi due insieme. Noi vi mostriamo come scegliere i regali e abbellire vecchie fotografie.

Piccoli regali per ogni anno di vita

Vecchie fotografie di attimi e momenti speciali sono sempre un bel ricordo e un regalo particolare. Al posto di regalarle in maniera semplice, potete consegnare al festeggiato i ricordi dei giorni più belli passati insieme con dei piccoli regali.

Siate creativi nella scelta delle foto e dei regali e create un’associazione tra le immagini scelte e i regali da consegnare. Scegliete dei piccoli regali simbolici, che possano rappresentare ogni anno di vita o che si ricollegano ad aneddoti precisi legati alla vita del festeggiato.

Idee regalo per compleanni a cifra tonda: Preparazione dei regali e delle foto

Per esempio potete ordinare i regali in ordine cronologico e potete scegliere un’immagine e un regalo adatti per ogni anno di vita. Per questo scegliete pietre miliari e i momenti clou degli anni passati, come il primo giorno di scuola, delle vacanze indimenticabili o il diciottesimo compleanno.

Per la foto del primo giorno di scuola si adatta, per esempio, una penna stilografica con un’incisione personalizzata. Se il festeggiato ha ricevuto per il diciottesimo compleanno una macchina, potete regalare un modellino di auto e incollare al dono una foto della vera macchina. Anche vacanze indimenticabili sono un’ottima scelta per un regalo di compleanno. Se il festeggiato ama particolarmente trascorrere le vacanze in Spagna, adatto è un libro di ricette regionali. In aggiunta una foto della vacanza spagnola al regalo e aumenterà così la gioia del ricordo appena rievocato.

Consiglio

Affinché le foto acquistino il valore perfetto con il regalo scelto, scegliete anche una carta regalo monocolore o dai motivi delicati.
La tavola di compleanno con tutti i regali e le foto dei tempi passati

Ordinare e digitalizzare vecchie foto

Nel corso della vita si accumulano molte foto. Purtroppo molte delle fotografie da bambino sono raccolte e attaccate ancora in maniera analogica in diversi album fotografici. Perciò chiedete ai componenti della famiglia e agli amici le foto più adatte per ogni situazione scelta. Con l’aiuto dello Smartphone potete facilmente digitalizzare le vecchie foto del passato.  

Per poter avere un’ampia scelta, è meglio raccogliere quante più immagini possibili del festeggiato. Fate attenzione nella scelta: che le foto siano chiare e nitide. Per evitare il caos, salvate direttamente con il nome dei dati, l’anno e l’occasione in cui è stata scattata la foto. Così diventa più facile la scelta di un’immagine per ogni anno.

Avete digitalizzato le foto e scelto quelle da regalare, potete ordinare diverse stampe su carta fotografica Premium. A seconda della grandezza del regalo ci sono anche diversi formati a disposizione, tra i quali scegliere.

Altri contributi