Trucchi storie Instagram: 3 stories IG App.

Trucchi Instagram: 3 applicazioni per le storie di Instagram

Instagram offre diversi modi per essere creativi. Oltre all'immancabile feed, dove si possono caricare le proprie foto e video, c'è anche la funzione delle Stories. Questa funzione consente di postare immagini o video che rimarranno visibili solo per 24 ore. A causa del ritmo veloce della vita, questa funzione viene utilizzata principalmente per condividere spontaneamente alcuni momenti privati e autentici con i propri follower. Nonostante la loro visibilità limitata, le IG Stories attirano molta attenzione. Per questo motivo, sempre più utenti di Instagram attribuiscono grande importanza alla scelta di un design accattivante delle storie. Ti mostriamo 3 applicazioni che puoi utilizzare per modificare le tue storie di Instagram.

App per le storie Instagram: crea bellissimi collage con Unfold

L'app Unfold è stata progettata appositamente per lo storytelling su Instagram. Con l'aiuto di questa app, si possono creare ottimi collage partendo da immagini e video. Unfold offre diverse opzioni per la disposizione di immagini e video. Che si tratti di sovrapporre un'immagine sull’altra o di posizionare tre foto una accanto all'altra, questa app rende il processo di creazione molto semplice. Un punto di forza sono le cornici in stile Polaroid, che conferiscono a ogni storia un tocco retrò molto in voga al momento. Oltre ai vari layout per la disposizione di immagini e video, è anche possibile inserire dei campi di testo nella storia.


Amata dai blogger: grazie ai modelli dal design pulito e minimalista, questa app è particolarmente apprezzata dai blogger.

App per le Stories: regola il formato dei video con InShot

Se si desidera modificare il formato dei video o delle foto, ad esempio nel formato 9:16 tipico delle storie di Instagram, InShot è l’applicazione più adatta. InShot è particolarmente d’aiuto quando il video o la foto sono stati ripresi in orizzontale oppure non a schermo intero. Oltre al formato, InShot può essere utilizzata anche per spostare e disporre i video clip e le immagini su uno sfondo. Inoltre, l’applicazione offre la possibilità di regolare la velocità di un video o di aggiungere musica. È possibile integrare nel video o nell’immagine anche caratteri ed emoji.

App per le storie Instagram: Word Swag per font creativi sulle foto

L’applicazione Word Swag è la più adatta se vuoi aggiungere in modo semplice e veloce del testo o delle citazioni a un’immagine. L’app offre una varietà di font, tipografie e colori diversi, nonché effetti cromatici. Inoltre, l’app dispone già di un pool di citazioni ispiratrici che puoi inserire nelle tue immagini con pochi clic. Naturalmente, puoi anche scrivere i tuoi testi e disporli sull’immagine. Per farlo, devi prima ritagliare la tua immagine nell’app in modo da ottenere il formato delle Instagram Story, selezionare un font e regolare dimensione, colore e posizionamento del testo. Per far risaltare meglio la scritta sull’immagine, puoi anche regolare la luminosità dello sfondo. Per un effetto ancora più particolare, l’app dispone anche di alcuni filtri retrò.

Conclusione

Modificare la tua Storia di Instagram in modo originale non è difficile. Che tu voglia ridimensionare i video, disporre le immagini su sfondi monocromatici o se hai bisogno di font interessanti: con le applicazioni giuste, creare delle storie di Instagram accattivanti è un gioco da ragazzi!

Buon divertimento!

Newsletter-Anmeldung

Newsletter

Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

Altri contributi