La mamma siede con il suo bimbo e insieme guardano l’album con l’ABC personalizzato.
L’abbecedario per i più piccoli

L’abbecedario per i più piccoli

I più piccoli amano sfogliare le foto, soprattutto della famiglia e degli amici dell’asilo. Un regalo originale per il Natale del vostro bimbo è un album fotografico con l’abbecedario incorporato, un album con immagini di persone e cose a lui conosciute, che gli permetta nel frattempo di imparare l’ABC. Il regalo giusto per regalare un sorriso al vostro bimbo.

Preparate il vostro abbecedario

A come albero, B come banana, C come…Per i bambini sarà più facile e divertente imparare l’alfabeto, se il libricino, fatto da mamma e papà, contiene foto di persone e oggetti a loro conosciuti. Parenti, animali domestici, amici o giocattoli della loro cameretta, sono i soggetti perfetti per ogni lettera dell’alfabeto. Imparare l’ABC sarà così più divertente.

La bimba siede sulle gambe della mamma e insieme imparano la lettera O, come gli Occhiali che porta il nonno nella foto.

Scrivete le lettere dell’alfabeto una sotto l’altra e pensate per ognuna ad una parola che inizi con essa, ma che allo stesso tempo potete collegare con una foto di una persona o di un oggetto conosciuto al vostro bimbo. Cercate quindi la foto adatta. Per esempio per la lettera N la foto del nonno potrebbe essere l’ideale. Se avete un animale domestico, potrebbe diventare parte dell’abbecedario. Il vostro cane potrebbe essere il soggetto perfetto da collegare con la lettera C. Ogni bimbo ha anche un giocattolo preferito o un peluche, che possono essere ugualmente d’ispirazione per il vostro album. Cercate di scegliere parole semplici e facili da pronunciare. Per esempio la parola auto non è adatta per imparare la lettera A, perché viene pronunciata come “AU”. Meglio scegliere un albero o un’ape.

Così create il vostro abbecedario

L’album ifolor a spirale è l’ideale per le mani dei più piccoli. Grazie alla sua robusta rilegatura a spirale le pagine si aprono alla perfezione, ideali per essere sfogliate e guardate. L’album fotografico è disponibile in tre formati. Altri album fotografici adatti per i vostri bimbi sono quelli in formato più piccolo.

Due modi avete per creare il vostro album. Installando sul vostro computer il Software per gli album fotografici, avrete l’imbarazzo della scelta tra i numerosi modelli per la creazione. Scegliete l’opzione “creare online”, in maniera da non dover scaricare niente. Dopo aver scelto il vostro modello, procedete alla creazione.

La bimba, seduta sulle ginocchia della mamma, impara dal suo libricino, la lettera H, con la foto del suo cane Happy

Consiglio del prodotto:

L‘ album a spirale è l’ideale per i più piccoli. E’ disponibile nei formati 21x29,7 cm, 14,8x21 cm e 14,8x10,5 cm, rivestito con una robusta rilegatura a spirale, che permette un’apertura perfetta delle pagine.

L’editor online mette a disposizione diverse impaginazioni, anche con caselle di testo, che possono essere spostate e ingrandite o ridotte, a proprio piacimento. Per ogni pagina potete scegliere una casella di testo differente o lo stesso formato per tutto l’album. Cliccando sulla casella di testo, compare l’editor, dal quale potrete scegliere il tipo di scrittura, la grandezza e il colore.

Con il software per la creazione potrete utilizzare la vostra fantasia e creatività, oppure utilizzare i modelli e consigli di ifolor. I modelli, già presenti sulla pagina, possono comunque essere modificati e lavorati a secondo del vostro gusto. Potete scegliere se scrivere la lettera nella pagina sinistra, e la relativa immagine a destra, come mostra la foto soprastante. Potete anche riempire le due pagine con un’immagine e inserire poi la lettera nell’immagine stessa.

Avete più di una foto per una lettera e non sapete quale scegliere? Potete riempire le due pagine con più foto (e utilizzare poi i due modelli sopra descritti). Date spazio alla vostra creatività e rendete felice vostro figlio.

Altri contributi