• 1440x460_Buehne_Spring_2017_Photos.jpg

    Foto digitali

    Diversi formati, basta ordinare on-line

    • Formati: 9, 10, 11, 13 e 20 cm
    • 350g/m² carta fotografica Premium
    • Stampa tramite processo di impressione
    • È possibile inserire un testo sul retro
    da 0.19 da per-item
    Più spese di spedizione a partire da /ogni ordine; compreso IVA di legge.
    Il vostro buono con il codice {{VNAME_PLACEHOLDER}} è già nel carrello.
    In caso di ordinazioni con l'ifolor Designer il codice del buono deve essere inserito manualmente.

    Dettagli del prodotto

    Porta sempre con te i tuoi ricordi più belli: a scelta nel formato 9, 10, 11, 13 o 20 cm e ad un prezzo imbattibile. Sviluppiamo le tue foto digitali su carta fotografica premium per garantirti un’elevata qualità e una lunga durata. Ordina subito in pochi click le tue stampe fotografiche online!

    Prezzi

    da
    Formato 9 cm
    8,9 x 8,9 cm - 13,3 cm
    Prezzo di prova
    da
    Anziché
    Formato 10 cm
    10,2 x 10,2 cm - 15,3 cm
    Prezzo di prova
    da
    Anziché
    Formato 11 cm
    11,4 x 11,4 cm - 17,1 cm
    Prezzo di prova
    da
    Anziché
    Formato 13 cm
    12,7 x 12,7 cm - 19,0 cm
    Prezzo di prova
    da
    Anziché
    Formato 20 cm
    20,3 x 20,3 cm - 30,6 cm
    Prezzo di prova
    da
    Anziché
    Più spese di spedizione a partire da /ogni ordine; compreso IVA di legge.

    Sul prodotto:

    Foto digitali - Stampe digitali su carta fotografica premium

    Stampe digitali su carta
    fotografica premium
    Le tue foto preferite brilleranno sulla carta fotografica premium di alta qualità con colori intensi e ad alto contrasto. Lo sviluppo delle foto avviene attraverso il processo di foto impressione, ovvero esponendo le immagini alla luce, che assicura lunga vita alle tue stampe fotografiche. Nel retro delle foto digitali hai a disposizione un piccolo campo di testo dove puoi inserire il luogo e la data in cui la foto è stata scattata per non dimenticare nessun dettaglio oppure un messaggio di auguri nel caso si tratti di un regalo.

    Stampe fotografiche in diversi
    formati e dimensioni
    Per un album fotografico fai da te, un collage colorato o una foto in grande formato da incorniciare e appendere in casa - puoi ordinare le tue stampe fotografiche in cinque diversi formati. Possiamo stampare le tue foto digitali in qualsiasi formato, anche con lunghezze variabili, in base al rapporto d’aspetto dell’immagine. Per esempio, la maggior parte degli smartphone e delle fotocamere permette di selezionare i rapporti 4:3, 2:3 o 16:9 o il formato quadrato 1:1.

    Foto digitali - Elevata qualità d’immagine ad un prezzo imbattibile

    Elevata qualità d’immagine ad un prezzo imbattibile Grazie alla carta fotografica premium e al professionale processo di stampa, le tue foto digitali potranno vantare un’elevatissima qualità d’immagine e colori ad alto contrasto. Ma non solo: puoi ordinare le tue stampe fotografiche a un prezzo molto conveniente e a partire da 100 o 200 foto puoi anche approfittare di uno sconto sulla quantità.

    Confronto delle dimensioni e lunghezza variabile delle immagini

    Il tipo di formato della carta in cui è possibile sviluppare la foto viene determinato dal rapporto tra i lati di un file immagine. Ciò può portare a lunghezze diverse dei lati delle vostre immagini.

    Per poter sviluppare foto con formati diversi, senza dover ritagliare i bordi sporgenti delle immagini esistono le stampe fotografiche di ifolor con lunghezze di immagini variabili per i diversi formati di carta disponibili.

    Le dimensioni esatte delle vostre stampe potete calcolarle in modo semplicissimo. Qui potete scoprire di più.

    3183_Groessenvergleich_Bilder

    Individuale come te:

    Foto digitali - Dare vita ai ricordi con uno scrapbook

    Dare vita ai ricordi con uno scrapbook

    Lo scrapbooking, l’hobby creativo di tendenza che arriva dagli Stati Uniti, permette di conservare le foto del cuore insieme ad altri ricordi, come biglietti, piccoli oggetti e vari elementi decorativi, all’interno di un album davvero unico e originale. Stampa le foto digitali che hai scattato durante il tuo ultimo viaggio, una festa di famiglia o una gita memorabile e combinale in modo creativo insieme a souvenir, adesivi, scritte a mano, ecc. nel tuo album dei ricordi. Un raccoglitore ad anelli è la scelta migliore per poter attaccare le pagine individualmente e girarle con facilità.

    Foto digitali - Cuore fotografico con le tue foto preferite

    Cuore fotografico con le tue foto preferite

    Trasforma le tue foto preferite in una decorazione unica per le tue pareti creando un collage fotografico a forma di cuore. Inizia creando la punta del cuore fotografico con una singola foto, sopra di questa disponi una fila composta da due foto, poi tre e così via fino a formare un cuore. Puoi appendere il cuore al centro della parete o in un angolo della stanza dividendolo in due metà. La dimensione della tua decorazione da parete fai da te dipende naturalmente da quanto spazio hai a disposizione e dalle dimensioni delle stampe fotografiche. Prima di incollare le foto al muro, prova la composizione sul pavimento o attaccala prima con del nastro adesivo facilmente rimovibile.

    Foto digitali - Foto digitali di diversi formati per una parete di foto armoniosa

    Foto digitali di diversi formati per una parete di foto armoniosa

    Per valorizzare al meglio i tuoi scatti, sviluppa le tue foto più belle, abbina le cornici giuste e crea una composizione di foto sulla parete. A seconda dei tuoi gusti personali, hai varie opzioni per disporre armoniosamente le tue foto sul muro. Le immagini dello stesso formato e disposte simmetricamente conferiscono un look elegante e ordinato alla stanza. Se invece preferisci una parete fotografica più giocosa, puoi far sviluppare le tue foto in diversi formati e creare un collage colorato. I più coraggiosi possono osare utilizzando non solo stampe fotografiche di diverse dimensioni, ma anche diversi tipi di cornici, come ad esempio cornici semplici, decorate, colorate, strette, larghe, in legno o in plastica. 

    Una qualità al top che convince

    VINCITORE TEST

    Edizione 07/2021
    Ancora una volta, ifolor è il vincitore del test riguardante le stampe fotografiche realizzato dalla rivista Digitalphoto, numero 07/2021. Anche quest’anno, ifolor offre la massima qualità, fornisce una varietà di opzioni di ordinazione e convince per i prezzi vantaggiosi e le consegne rapide. Cosa si può volere di più?
     

    Tirate fuori il massimo dalle vostre foto

    Cornice portafoto da scuotere

    Riaccendi i ricordi di un’esperienza indimenticabile dando una nuova vita alla tua foto del cuore scattata durante una vacanza al mare, una gita invernale o un momento romantico insieme alla tua dolce metà. Ispirata alle classiche palle di vetro con neve, la cornice portafoto da scuotere di ifolor contiene al suo interno una soluzione liquida trasparente e può essere riempita in base alle proprie preferenze con sabbia, cuori scintillanti o fiocchi di neve.

    Blocco portafoto in acrilico

    La cornice da esporre: con il blocco portafoto in acrilico le vostre foto più belle si trasformano in vere calamite per gli occhi. Fissata da una piastra in metallo magnetica la vostra foto diventa un oggetto plastico dietro al massiccio blocco in acrilico. E cattura tutti gli sguardi da qualsiasi angolazione.

    E' possibile ordinare il blocco portafoto in acrilico insieme alle proprie foto digitali (selezionando la relativa opzione alla fine dell'ordine) oppure come prodotto a sé stante.

    Valutazioni clienti

    Scoprite di più sui formati e il confronto delle dimensioni

    Perché le mie stampe hanno lunghezze diverse?

    Quando si fotografa, le foto vengono realizzate secondo un determinato rapporto d'aspetto, che determina a sua volta la dimensione della stampa finale. Il tipo di rapporto tra il lato più lungo e quello più corto della foto dipende dal modello di fotocamera o dallo smartphone utilizzati.

    La nostra carta fotografica è avvolta intorno ad un rotolo, la cui larghezza è fissa. Durante l’acquisto e l’ordine di un prodotto, potrete decidere la larghezza, che rappresenterà poi il lato più corto della vostra foto. (9cm, 10cm, 11cm ,13cm ,20cm)

    A seconda del tipo di rapporto d'aspetto della vostra foto, varia anche la lunghezza e la stampa verrà quindi ritagliata in modo diverso. In ogni caso viene impostata una misura massima, in modo da rispettare e raggiungere il rapporto 2:3. ifolor supporta i formati più diffusi, come 1:1, 4:3, 2:3, 16:9.

    Ad esempio, con una larghezza di 10 cm:
    Se avete selezionato la larghezza 10 cm, l'effettiva dimensione della foto stampata sarà di 10,2cm x 10,2cm (minimo) e 10,2cm x 15,3cm (massimo).

    Rapporti d'aspetto
    1:1 = 10,2 cm x 10,2 cm
    4:3 = 10,2 cm x 13,6 cm
    2:3 = 10,2 cm x 15,3 cm
    16:9 = 10,2 cm x 15,3 cm (con bordo bianco sopra o sotto)

    Con il classico formato, 3:2, otterrete la dimensione e la superficie massime possibili. Se stampate foto con rapporti d'aspetto differenti, noterete che alcune foto risulteranno più lunghe o corte delle altre.

    Come calcolo il rapporto d'aspetto così come la dimensione delle foto?

    Le stampe di ifolor hanno diverse dimensioni e sono disponibili in diversi formati, in modo che nessuna delle vostre foto corra il rischio di essere tagliata durante lo sviluppo. Con l'aiuto del rapporto d'aspetto delle vostre foto digitali, potete calcolare con esattezza le dimensioni delle vostre stampe.

    1. Calcolare il rapporto d’aspetto
    Le proprietà del file vi forniscono tutte le informazioni sul rapporto di pixel dell'immagine. Per ottenere il rapporto d'aspetto, dovete dividere il numero maggiore di pixel per quello più piccolo.

    Ad esempio: 3264x2448 Pixel
    Calcolare: 3264/2448 = 1.33 = 4/3
    La vostra foto avrebbe, in questo caso, un rapporto 4:3.

    2. Calcolare la dimensione della foto

    Con l'aiuto dell'ormai noto rapporto d'aspetto e del formato in cui desiderate vengano stampate le foto, potete calcolare la lunghezza dei lati della vostra stampa.

    Se selezionate il formato 10 cm, il lato più corto della stampa sarà appunto di 10 cm. L'altro lato, invece, verrà calcolato in base alla regola del rapporto d'aspetto (ad es. 4:3).

    Calcolate: 10.2cm * 4/3 = 13.6 cm

    La stampa della vostra foto con rapporto 4/3 avrà quindi dimensione 10.2 cm x 13.6 cm


    Con la stessa procedura potete controllare se la vostra foto ha un lato troppo corto o troppo lungo. Se si supera la lunghezza massima consentita, le parti in eccesso verranno tagliate. Se invece il formato che avete scelto per le vostre stampe non viene riempito completamente, ad esempio perché l’immagine è troppo stretta, sulle stampe sarà Casi particolari:visibile un bordo bianco.

    Casi particolari::

    • Foto panoramiche - il rapporto 16:9 viene sviluppato con dei bordi bianchi. In questo caso potete ordinare le vostre foto panoramiche in un formato più grande.
    • Le foto quadrate, con rapporto 1:1, con un numero di pixel uguale per i due lati. Acquistate le vostre foto quadrate in formato Square Print o Retro Print.
    Quali sono le esatte dimensioni delle foto digitali?

    Il formato fornito esprime delle misure arrotondate. Nella seguente tabella trovate invece le esatte dimensioni delle stampe sviluppate.

     

    Formato Dimensione minima Dimensione massima
    9 cm 8,9 x 8,9 cm 8,9 x 13,3 cm
    10 cm 10,2 x 10,2 cm 10,2 x 15,3 cm
    11 cm 11,4 x 11,4 cm 11,4 x 17,1 cm
    13 cm 12,7 x 12,7 cm 12,7 x 19,9 cm
    20 cm 20,3 x 20,3 cm 20,3 x 30,6 cm

     

    Il formato più diffuso delle foto digitali ha un rapporto 4:3. Le dimensioni delle vostre stampe sono quindi:

     

    Formato Esatte dimensioni in formato 4:3
    9 cm 8,9 x 11,9 cm
    10 cm 10,2 x 13,6 cm
    11 cm 11,4 x 15,2 cm
    13 cm 12,7 x 16,9 cm
    20 cm 20,3 x 27,1 cm
    Come imposto il rapporto d'aspetto sulla mia fotocamera o sullo smartphone?

    Nelle fotocamere digitali trovate i diversi rapporti d'aspetto a disposizione sotto le impostazioni del menu. A seconda del modello, potrete impostare il rapporto 1:1 per le foto quadrate o 16:9 per quelle panoramiche. Prestate solo attenzione che il nuovo rapporto impostato venga visualizzato sul vostro display. Il mirino, infatti, mostrerà sempre la stessa inquadratura. Nella maggior parte dei modelli, è impostato il rapporto 4:3 o 2:3.

    I dispositivi Android mettono a disposizione diversi rapporti d'aspetto nelle impostazioni della loro fotocamera o come impostazioni rapide, visualizzate direttamente sul display durante gli scatti. Anche qui potete comunque scegliere tra 4:3, 1:1 e 16:9. A seconda del dispositivo, esiste anche la possibilità di impostare differenti risoluzioni per determinati rapporti d'aspetto.

    Se fotografate con un iPhone, i rapporti vengono mostrati direttamente nella app della fotocamera, quando viene premuto il tasto per lo scatto. Spostandovi da destra a sinistra potete selezionare le voci «Foto», «Quadrato» e «Pano» (funzione panorama). Per ottenere una foto panoramica dovete limitarvi a seguire con l'iPhone il motivo che state fotografando. La stampa di questo tipo di foto comporta però sempre la perdita di una parte dell’immagine. In alternativa, potete utilizzare un programma di fotoritocco per suddividere il vostro panorama e stampare quindi il soggetto in una serie di foto separate. Il rapporto 16:9 è disponibile in iOS solo per i video.

    Le fotocamere analogiche hanno un rapporto 2:3. Il rapporto viene qui definito dal rullino in piccolo formato, che ha a disposizione unicamente questo rapporto. La fotografia analogica non vi permette quindi di modificare il rapporto d'aspetto.