Weekend del Black Friday: Fino al 40%* di sconto viene automaticamente detratto

ifolor ha vinto il test di «Kassensturz» - Scopri ora!

Digitalizza i disegni dei bambini e utilizzali per i regali fotografici.

Creare dei regali fotografici con i disegni dei bambini

Quando i disegni diventano delle opere d’arte

Colori sgargianti, caos creativo e fantasia illimitata: le piccole opere d’arte dei tuoi bambini sono sicuramente colorate e mettono di buon umore chi le osserva. I disegni dei tuoi piccoli artisti non solo perfetti da appendere alla parete: in questo articolo ti mostriamo come digitalizzarli e dargli il giusto risalto.

Digitalizzare i disegni dei bambini con facilità

Tutto ciò che serve è uno scanner. Se non ne hai uno, nessun problema: si possono ottenere degli ottimi risultati anche con i comuni smartphone o una fotocamera digitale.

Consiglio

Appoggia il disegno su una superficie bianca e scatta una foto nel formato 1:1. Se questo non fosse possibile a causa delle proporzioni del disegno, seleziona un formato più grande e ritaglia successivamente l’immagine con un programma di editing.

Digitalizzare i disegni dei bambini con uno smartphone.

I disegni dei bambini: i migliori design per regali fotografici

Utilizza le opere d’arte digitalizzate dei tuoi bambini per creare dei regali fotografici davvero unici. Durante la progettazione la tua fantasia non avrà limiti. Che ne dici, ad esempio, di un originale calendario da tavolo per la tua scrivania o di una bella tazza fotografica decorata con i disegni dei tuoi bambini?

Creare una foto tazza o una SIGG-bottiglia personalizzata

La tazza disegnata dai tuoi bambini sarà una vera protagonista a tavola durante la colazione, la pausa caffè o sulla scrivania come portapenne. Utilizzando diversi disegni, è possibile creare un set di tazze per tutta la famiglia. Utilizza il nostro editor online e scegli l’orientamento appropriato. La nostra tazza offre spazio a sufficienza per una o più opere d’arte.

I disegni dei bambini su una foto tazza e una bottiglia SIGG

La bottiglia SIGG è comodissima da portare con sé, nello zaino per la scuola o nella borsa per l’ufficio. Come regalo per i nonni o per i tuoi piccoli artisti: utilizza i disegni dei tuoi bambini per creare una bottiglia personalizzata. La borraccia, realizzata con materiali particolarmente leggeri, può essere creata in pochissimi clic grazie con il nostro editor online.

Un calendario fotografico con i tuoi ricordi speciali

I nonni saranno sicuramente contenti di ricevere per Natale un calendario fotografico con i disegni dei nipoti. Scegli tra i nostri numerosi formati: l’elegante calendario da parete, per esempio, è ideale per dare il giusto risalto alle creazioni dei tuoi figli. Con il calendario da cucina e con il pratico calendario da tavolo potrai invece tenere sempre sott’occhio le date importanti. Qui puoi trovare altre idee creative.

Calendario da tavolo con i disegni dei bambini

Consiglio

Durante il periodo natalizio gli auguri scritti a mano sono un’ottima alternativa alle e-mail e ai messaggi. Un biglietto di auguri con foto, arricchito dai disegni dei bambini, spiccherà sicuramente tra la posta e farà breccia nel cuore del destinatario.

Album fotografico con i disegni dei bambini

Con il tempo avrai probabilmente accumulato una montagna di capolavori realizzati dai tuoi piccoli artisti. Se desideri metterli in mostra e non rischiare che finiscano dimenticati in un cassetto, dedica loro un intero album fotografico. Aggiungi anche la data di creazione, i titoli dei disegni e magari un breve aneddoto sulla loro realizzazione per un tocco più personale. In questo modo potrai conservare i disegni creativi di tuo figlio e dare vita ad un ricordo molto speciale, che il tuo piccolo artista apprezzerà sicuramente in futuro. Un album fotografico con le foto e i ricordi dei nipotini è inoltre un regalo perfetto per i nonni.

Smartphone case personalizzate e sottobicchieri con foto

Crea una smartphone case personalizzata per portare sempre con te le opere d’arte dei tuoi bambini. I disegni in formato verticale sono più adatti a questo scopo. Grazie al nostro editor online, puoi posizionare l’opera d’arte digitalizzata sulla cover. Con una cover personalizzata il tuo smartphone Apple o Samsung non passerà di certo inosservato. In questo articolo Julia ti mostra un’idea creativa per decorare la cover con le impronte digitali.

Creare smartphone case e sottobicchieri con i disegni dei bambini

Ti piacerebbe immortalare per sempre le opere d’arte dei tuoi bambini con dei sottobicchieri fotografici? I sottobicchieri in sughero non solo sono utili per evitare gli aloni sul tavolo, ma aggiungono anche un tocco personale alla tavola. Sono inoltre un’ottima decorazione per la prossima festa di compleanno dei bambini. Chiedi al tuo bambino di disegnare un’immagine per ogni piccolo ospite: in questo modo, non avrai solo una decorazione per la festa, ma anche un regalino personale per gli invitati.

Se invece vuoi fare un piccolo tuffo nel passato, potresti andare a ripescare i tuoi vecchi disegni di quando eri bambino. Sei ancora alla ricerca di un regalo di Natale per i tuoi genitori? Scopri le nostre idee.

Altri contributi