NUOVO: Foto puzzle 1500 - Ordinalo ora!

Il libro degli invitati per il matrimonio

DIY: un puzzle per il registro degli invitati al matrimonio

Idee originali per il libro degli ospiti del tuo matrimonio

Un ricordo speciale, legato ad uno dei giorni più belli della vita, è di sicuro il registro su cui gli invitati del matrimonio lasciano i loro auguri e le dediche. Sarebbe davvero un peccato se tutti gli auguri dei tuoi cari finissero dimenticati in un libro. Un’idea creativa, e una decorazione per la futura casa, è quindi la realizzazione di questo registro in formato puzzle. La nostra proposta è di far scrivere ai tuoi invitati dei piccoli messaggi di auguri sui pezzettini che compongono il puzzle, per poi attaccarli ad una tela. La tela, finito il matrimonio, potrà diventare un motivo di decorazione per la casa. In questo modo avrai sempre sotto gli occhi il ricordo di una giornata speciale che potrai rivivere per sempre.

Ti mostriamo qui come realizzare questo album degli invitati in formato puzzle, adattando uno dei nostri prodotti per quest’idea fai da te fuori dal comune. Nell’articolo trovi anche un elenco con tutto l’occorrente per la realizzazione del progetto.

Istruzioni, passo dopo passo: il registro degli ospiti in formato puzzle

Per realizzare questo progetto fai da te hai bisogno di due differenti prodotti fotografici. Puoi ordinarli velocemente e in pochi clic sul nostro sito internet. Per prima cosa ti occorre un puzzle fotografico in formato 30x45, layout “Semplice”. Oltre a questo, procurati una foto digitale con le istruzioni per gli invitati.

Ti occorre poi una bella cornice, in cui inserire le istruzioni, e dei pennarelli impermeabili con la punta fine (in questo modo gli ospiti non avranno difficoltà a scrivere i loro auguri). Per poter poi utilizzare il tuo puzzle come decorazione, procurati una tela fotografica in formato verticale, 40X60 cm.

Materiale necessario per il progetto DIY

Panoramica dei materiali:

  • Puzzle fotografico monocolore in formato 30x45 cm – layout “Semplice”
  • Foto digitale in formato 13 cm
  • Tela fotografica in formato 40x60 cm – layout „Collage, bianco“
  • Cornice
  • Pennarelli impermeabili e a punta fine
  • Colla

Come realizzare un puzzle a tinta unita

Per ottenere un risultato elegante, una volta incollati i pezzi di puzzle sulla tela, ti consigliamo di ordinare un puzzle fotografico monocolore e di selezionare una tonalità abbastanza neutra. Sulla piattaforma di immagini Pixabay puoi trovare molti sfondi colorati gratuiti, perfetti da usare per la realizzazione del tuo puzzle fotografico. Per prima cosa dovrai selezionare il formato e l’orientamento. La prima scelta è ovviamente legata al numero degli invitati al matrimonio. Hai a disposizione sia un puzzle con 50, 196, 500, 1000 e 1500 pezzi. Per il nostro progetto DIY, abbiamo scelto la versione da 196 pezzi in formato verticale. In questo modo, i tuoi invitati posso utilizzare più di un pezzo.

Idee originali per il libro degli ospiti del tuo matrimonio

Istruzioni

Il giorno del tuo matrimonio, metti i pezzi del puzzle in una cesta o in una ciotola decorata e accanto riponi i pennarelli. Per essere sicuri che i tuoi invitati capiscano come devono comportarsi, stampa anche qualche breve istruzione che spieghi il tuo progetto. Anche per questo abbiamo preparato per te dei modelli da utilizzare per l’occasione.

Il modello in 13 cm può essere caricato senza problemi sul nostro sito internet, quindi ordinato come stampa digitale. Per far risaltare le tue istruzioni e dare un tocco di eleganza, ti consigliamo di inserirlo in una cornice – ovviamente rispettando il tema che hai scelto per il tuo matrimonio. Consiglio: quando scegli il formato del puzzle, non dimenticare di tenere in considerazione le dimensioni della tua cornice.

La tela finita con i pezzi di puzzle

Come realizzare la tela

Per la creazione della tua tela dopo il matrimonio, ti consigliamo di ordinare una tela fotografica in formato verticale, 40X60 cm e con il layout “Collage, bianco”. Questo modello ti permette di inserire nella tela non solo i pezzi di puzzle con le dediche, ma anche qualche fotografia. Nella distribuzione dei tasselli del puzzle puoi assecondare preferenze e gusti personali. Se sei amante delle grafiche geometriche, inserisci nella parte superiore del collage le foto e poi aggiungi i pezzi di puzzle sotto. Puoi anche inserire in maniera disordinata i pezzi del puzzle all’interno della tela e poi combinarli con le immagini piè belle del matrimonio. Non importa quale stile scegli, l’importante è realizzare una decorazione che accompagnerà te ed il tuo partner in ogni giorno della vostra vita insieme.

Altri contributi