Idee per una festa – Come organizzare un party indimenticabile
Che ne dici di aggiungere una decorazione wow alla tua torta o di organizzare attività divertenti per la tua festa?
Sei alla ricerca di nuove idee per organizzare una festa? Sono i piccoli dettagli a fare la differenza e a rendere la tua festa un evento indimenticabile. Che tu stia organizzando una festa di compleanno, una cresima, un matrimonio o una festa di laurea, i nostri consigli ti saranno certamente utili.
1. “Indovina la mia età”: un gioco pieno di risate e ricordi indimenticabili
Attività divertenti e coinvolgenti animano la festa. Un ottimo modo per dare una svolta al proprio party è organizzare un gioco in cui gli ospiti debbano indovinare l’età dei padroni di casa in diverse foto. “Indovina la mia età” è un gioco molto semplice ma divertente e si adatta a ogni tipo di festa.
Scegli le tue foto e ordina le Retro Prints con uno scatto che ti ritrae in diversi momenti della tua vita. Sul bordo bianco delle Retro Prints potrai scrivere l’età. In alternativa, puoi ordinare gli Adesivi fotografici di ifolor con l’età e la foto e attaccarli uno vicino all’altro per abbinarli. Se vuoi stupire i tuoi ospiti, puoi utilizzare i prodotti di ifolor per realizzare dei fogli di risposta. Per esempio, puoi creare delle cartoline di auguri dove gli ospiti potranno scrivere sul retro l’età della foto rappresentata.
2. Aggiungi un elemento wow alla torta
Non esiste party senza una bella torta! Che ne dici di aggiungere un piccolo elemento wow alla torta realizzando un topper personalizzato per il/la festeggiato/a?
Puoi crearne uno in pochissimo tempo utilizzando solo due adesivi fotografici e un bastoncino da cocktail. Scegli una bella foto della persona festeggiata e aggiungi anche un campo di testo che si adatti all’occasione. Un topper personalizzato con le foto giuste darà un tocco in più alla torta che di certo non passerà inosservata!
3. Crea un collage di foto
Un ottimo modo per festeggiare qualcuno è quello di creare un collage di foto che catturi la vostra amicizia e i momenti chiave vissuti negli anni. Queste foto potrebbero includere i ricordi d’infanzia, le avventure adolescenziali e i grandi traguardi raggiunti in età adulta. Puoi anche chiedere ad amici e parenti di condividere alcune delle loro foto per creare un resoconto completo. Una volta scelte le foto che vuoi includere, progetta un Poster fotografico e apprendilo per farlo vedere a tutti. Dopo il party, il/la festeggiato/a potrà tenere le foto come ricordo di un giorno speciale.
4. Non il solito bouquet come centro tavola per una festa
Come addobbare al meglio il bouquet per il tavolo della festa? Semplice, decorandolo con delle foto del festeggiato/a! Ti basterà ordinare delle foto quadrate nella misura che più preferisci e inserire poi gli scatti nel bouquet di fiori con l’aiuto di un bastoncino di legno o uno spiedino. Scegli i fiori preferiti e le foto più belle del destinatario per dargli un tocco ancora più personale.
Puoi anche decorare la location con altre foto di momenti significativi. Ad esempio, crea uno striscione con tutte le vostre foto o posiziona le foto incorniciate sparse per i tavoli. Libera la tua creatività!