• Decorazioni e ricette per la Festa della Mamma

    Brunch per la Festa della Mamma: idee e ricette

    La sorpresa perfetta per la mamma!

    Stai cercando ispirazione su come festeggiare la Festa della Mamma? Approfitta di questa occasione per dire grazie e sorprendere tua mamma e/o tua nonna con un delizioso brunch. Ti presentiamo qui alcune delle migliori idee e ricette per festeggiare tutte le super mamme. Questo renderà la Festa della Mamma indimenticabile!

    Biglietto di auguri fotografico con frasi dolci per la mamma

    Auguri sinceri per la Festa della Mamma e invito al brunch

    Con i nostri biglietti d'auguri di alta qualità, potrai inviare alla mamma o alla nonna degli auguri sinceri per la Festa della Mamma e in più invitarla a un brunch. Per prima cosa scegli il formato giusto per la tua cartolina d'auguri. Puoi scegliere tra il formato classico e quello panoramico di 40x10 cm. Dopodiché puoi scegliere tra tanti design diversi per il tuo biglietto della Festa della Mamma. Oltre ai motivi floreali e ai collage moderni, c'è anche la fantasia in stile supereroina per fare un ringraziamento particolare a una super mamma.

    Idee regalo e decorazioni per il brunch della Festa della Mamma

    Stupisci la tua mamma con una tavola decorata a regola d'arte. Tovaglioli e tovaglia coordinati in colori freschi e allegri possono abbinarsi molto bene con rametti decorativi e piccoli vasi di diverse dimensioni. Fiori e rametti colorati creano così un look primaverile. La decorazione della tavola per la Festa della Mamma diventa ancora più speciale con prodotti fotografici personalizzati. Ti mostriamo le nostre idee preferite.

    Sottobicchieri personalizzati e foto tazza magica per abbellire la tavola

    I nostri sottobicchieri personalizzati e la foto tazza magica sono un'idea creativa perfetta per decorare la tavola in modo originale e allegro. I sottobicchieri personalizzabili in sughero non solo proteggono il tavolo, ma danno anche un tocco personale in più al pranzo o al rinfresco grazie alle tue foto preferite. Per esempio, usa gli scatti più belle di te e tua mamma e/o delle frasi affettuose oppure creale in modo che si abbinino perfettamente alle altre decorazioni.

    Con la nostra foto tazza magica, la sorpresa è assicurata. La tazza di ceramica con rivestimento termico rivela la foto solo quando si versa una bevanda calda. Approfitta di questo effetto e realizza la tazza magica con un messaggio di ringraziamento molto speciale per tua mamma. La tazza non è solo una bella decorazione, ma anche un regalo affettuoso in quanto la tua mamma può portarla a casa con sé una volta finito il brunch.

    Scatola di latta personalizzata con cuori Lindt per la Festa della Mamma.

    Scatola di latta con cuori Lindt: un dolce pensiero per la mamma

    Un regalo di ringraziamento letteralmente pieno di dolcezza per la tua mamma: sorprendi la tua amata mamma con un contenitore personalizzato a forma di cuore riempito con 50 cioccolatini Lindt a forma di cuore realizzati con il miglior cioccolato al latte svizzero. Una volta che i cioccolatini sono finiti, la scatola di latta può essere usata per conservare dei ricordi speciali. Per decorare la scatola usa, per esempio, una vecchia foto di te e tua mamma insieme. In questo modo potrete ricordare insieme il passato.

    Tovaglia floreale con adesivi fotografici

    Trasforma qualsiasi vaso in una vera e propria decorazione con i nostri adesivi fotografici. Per prima cosa attacca un bel nastro di tessuto o di pizzo al vaso e metti sopra gli adesivi con le foto personalizzate. Anche i vasi che non si usano più possono essere trasformati in fantastiche decorazioni.

    da da per-item

    Idee dolci e salate per il brunch della Festa della Mamma

    Il brunch è servito! Una volta che le decorazioni sono pronte, è il momento di preparare le prelibatezze. I classici del brunch come torte salate, frittelle, zuppe e insalate fanno sempre la loro bella figura. Affinché tu possa offrire qualcosa di delizioso e originale per la Festa della Mamma, ti presentiamo una ricetta dolce e una salata per il brunch.

    Smoothie bowl colorato con banana e mango

    Uno smoothie bowl con tanta frutta fresca colorata è perfetto per essere gustato sia da soli che in compagnia. Per una porzione avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

    • 1 banana
    • 150 g di mango
    • 75 g di frutti di bosco
    • 1 dattero
    • 50 ml latte di mandorla (non zuccherato)
    • 1 cucchiaio di semi li lino macinati
    • 1 cucchiaio di mandorle
    • 1 cucchiaio di scaglie di cocco
    Ricetta: Smoothie bowl con frutta fresca
    Per prima cosa sbuccia la banana e il mango. Metti da parte un po' di banana, mango e frutti di bosco per la decorazione finale della bowl. In un frullatore, riduci in purea il resto della frutta con il dattero e il latte di mandorla. Aggiungi i semi di lino e lascia riposare il tutto per 10-15 minuti. Ora versa il composto nella ciotola e guarnisci con fette di banana e mango, frutti di bosco, mandorle e scaglie di cocco.

    Consiglio

    Usa la nostra ciotola in ceramica personalizzabile per servire smoothie, insalate e altre delizie e far sorridere di gioia la tua mamma grazie a una dolce frase scritta sopra. La ciotola può essere messa in microonde ed essere lavata facilmente in lavastoviglie.

    Crea la tua ciotola in ceramica Insalata di asparagi con fragole e pinoli

    Naturalmente, in un brunch non dovrebbe mancare qualcosa di salato. Un'insalata croccante con ingredienti di stagione è perfetta. Per due porzioni avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

    • 500 g di asparagi
    • 250 g di fragole
    • 75 g di feta
    • 40 g di rucola
    • 20 g di pinoli
    • 2 cipollotti
    • Mezzo mazzetto di basilico
    • 1 cucchiaio di aceto balsamico
    • 1 cucchiaio di succo d‘arancia
    • 1 cucchiaio di olio extravergine d‘oliva
    • 1 cucchiaino di miele
    • ½ cucchiaino di senape di Dijon
    • Sale e pepe q.b.

    Taglia le estremità dure degli asparagi e pela la parte inferiore dei gambi. Taglia i gambi a pezzetti, falli bollire in acqua salata per 5 minuti e poi sciacquali in acqua fredda. Poi scola tutto bene. Tosta brevemente i pinoli in una padella senza aggiungere grassi a fuoco medio. Taglia i cipollotti in piccoli anelli e mettili da parte. Lava quindi il basilico e la rucola e assicurati di asciugarli bene. Taglia le foglie di basilico a striscioline. Ora puoi tagliare le fragole a pezzi. Per il condimento, mescola l'aceto con il succo d'arancia, il miele, la senape e l'olio e aggiungi sale e pepe. Ora disponi asparagi, fragole, rucola, cipollotti e pinoli in una ciotola e aggiungi il condimento. Infine, sbriciolaci sopra la feta e mescola bene il tutto. Se necessario, aggiungi ancora sale e pepe.

    Ti auguriamo tanto divertimento nella preparazione del brunch per la Festa della Mamma! Lasciati ispirare anche dalle nostre  idee per questa festa speciale!

    Newsletter-Anmeldung

    Newsletter

    Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

    Altri contributi