La vostra personale galleria del matrimonio
La vostra personale galleria del matrimonio

Galleria del matrimonio in una cornice fotografica shabby chic

Create un moderno look nostalgico con i nostri Retro Prints

Insieme all’organizzazione del matrimonio bisogna pensare in anticipo anche alla cornice per le foto ricordo. Non è solo negli album fotografici che le foto ricordo fanno la loro bella figura: vi mostriamo come potete creare una galleria fotografica del matrimonio per il soggiorno.

 

Il sì è stato pronunciato e la festa che è seguita è un bel ricordo. Wow, e che festa! La famiglia e gli amici hanno ballato fino allo svenimento e sono state scattate un’infinità di foto. Un giorno che la coppia di sposi ricorda sempre con gioia. Il fotografo ufficiale del matrimonio elabora e perfeziona le foto particolarmente ben riuscite della coppia di sposi, magari davanti ad uno sfondo sorprendente, durante il ballo d’apertura o sull’altare. D’altronde ogni bacio, ogni sorriso e ogni lacrima degli amici dev’essere custodita per sempre! Poi le immagini vengono inserite in un raffinato e ordinato album ricordo, realizzato con molta perizia (come ad esempio questo matrimonio targato Bärenhochzeit). Ma spesso sono particolarmente divertenti le istantanee che hanno scattato gli stessi ospiti. E allora perché non realizzare una galleria fotografica con queste istantanee?

Raccogliere le immagini degli ospiti

A volte ottenere le immagini realizzate dagli ospiti può essere un’impresa. Un aiuto lo fornisce tuttavia l’app “Sam said yes”: in futuro non dovrete più rincorrere le foto del matrimonio dei vostri ospiti ma le foto vengono tutte raccolte comodamente nell’app. Le persone care catturano i piccoli e grandi istanti con autenticità imparagonabile e possono condividere tutte le foto da subito nell’app. E come ciliegina sulla torta viene creato un eccezionale reportage del matrimonio con effetto sorpresa!

cornice fotografica bianca per la galleria del matrimonio
Materiali: corda, mollette, nastro adesivo e piccoli spilli

Ma torniamo alla galleria del matrimonio che realizziamo con le istantanee della festa:
per creare una galleria del matrimonio personalizzata sono perfetti i Retro Prints ifolor. Essi trasmettono lo charme nostalgico del passato ed è possibile personalizzarli con una scritta a mano (con una penna indelebile).

Ecco come creare la galleria del matrimonio nella cornice fotografica

Questo è ciò che vi serve per la realizzazione:

- una cornice fotografica di grandi dimensioni e vecchia, preferibilmente bianca (d’altronde si tratta del matrimonio)

- un rotolo di spago

- mollette da barca o per la biancheria in legno

- un evidenziatore indelebile nero o argentato

- nastro adesivo o piccoli spilli

 

Ecco come fare:

Prima di iniziare l’opera bisogna ordinare i Retro Prints ifolor. Ricevete sempre 24 Fotoprints su carta fotografica Premium in una stilosa scatola di alto design.

Consiglio: Foto orizzontali

Per i Retro Prints vi servono foto nel formato 9x7cm. Vale pertanto la pena di concentrarsi nella scelta delle foto sulle immagini orizzontali, di modo che possiate scegliere piĂą semplicemente un ritaglio adatto dell'immagine.

La vostra personale galleria del matrimonio
La vostra personale galleria del matrimonio
La vostra personale galleria del matrimonio

A seconda della dimensione della cornice fotografica, ogni riga ha spazio per massimo 10 immagini. Noi abbiamo optato per una realizzazione con 4 righe e 6 immagini per riga, ossia il numero esatto di immagini che trovano posto in una scatola di alto design.

Dopo che abbiamo fissato 4 righe di corda nella cornice, possiamo appendere come più ci piace i Retro Prints, usando semplicemente le mollette. Dopodiché la cornice fotografica viene appesa in soggiorno: eccovi pronta la galleria del matrimonio! Il vantaggio di questa realizzazione: se un giorno doveste essere stanchi di vedere le solite foto potete sostituirle comodamente!

Galleria del matrimonio

Ispirazioni e idee regalo sul tema del matrimonio

Che sia una checklist per il matrimonio, idee per le cartoline save the date o delle idee per un originale libro degli ospiti: con i nostri consigli creativi non ci saranno piĂą ostacoli per un vero e proprio matrimonio da sogno. Lasciatevi ispirare!

Altri contributi