Giornate dell'arredamento: 25% sulle Decorazioni da parete e fotoregali*

Foto ricordo delle impronte dopo la morte di un cane.

Conservare il ricordo dopo la perdita di un animale domestico

La morte di un animale domestico è sempre un momento doloroso. Tuttavia, ci sono alcuni modi per affrontare questo dolore.

Dire addio a un animale domestico, indipendentemente da quanto tempo abbia vissuto con te, è sempre doloroso. Per superare il lutto di un cane o di un altro animale e mantenere vividi i ricordi dell’amato compagno a quattro zampe, è utile avere delle foto dei bei momenti vissuti insieme. Ecco tre consigli per custodire la memoria di un animale domestico dopo la sua scomparsa.

Album fotografico come ricordo del cane.

Crea un album fotografico con tutti i momenti più significativi

Un album fotografico del tuo fedele amico a quattro zampe ti darà conforto nei momenti difficili in cui la mancanza si fa sentire di più. Scegliere le foto per l’album può inoltre funzionare come strumento terapeutico che ti permette di elaborare le tue emozioni e ripensare ai momenti trascorsi con il tuo amico a quattro zampe. Scegli diverse fotografie, dalla prima volta che vi siete conosciuti alle vostre ultime avventure insieme, e ricorda di inserire nell’album anche i momenti e i dettagli che hanno reso speciale il tuo animale domestico (ad esempio il suo musetto tenero e buffo o quando ne ha combinata una delle sue).

Foto Tazza per ricordare l’animale domestico che ci ha lasciato.

Crea una tazza personalizzata come ricordo del tuo animale

La foto del tuo amato animale domestico stampata su una tazza è un ricordo che ti farà sorridere ogni volta che la prenderai in mano. Potrai tornare indietro nel tempo e rivivere con il pensiero le vostre avventure insieme.

Puoi scegliere una o più foto da stampare sulla tazza. Ad esempio, potresti creare un bellissimo collage del tuo amico peloso durante le diverse stagioni dell'anno: mentre annusa i primi fiori in primavera, corre in giardino in estate, gioca tra i mucchi di foglie in autunno e si rotola nella neve in inverno. Puoi anche aggiungere il suo nome o qualche altro testo sulla tazza, rendendola ancora più speciale.

Foto ricordo delle impronte dopo la morte di un cane.

L'impronta del tuo animale domestico come foto ricordo

Perché non conservare l'impronta della zampa del tuo adorato animale domestico? Creando una decorazione da parete con l'impronta del tuo amico peloso, il suo ricordo sarà presente ogni singolo giorno. Forse nel tuo archivio hai una foto di una sua impronta sulla neve o nel fango? Puoi trasformare questo scatto in una bella decorazione originale!

Ovviamente, questa idea può essere realizzata anche quando il tuo amico è ancora in vita. Tutto ciò di cui hai bisogno è un cartoncino e del colorante. Assicurati di utilizzare sostanze sicure che non siano nocive per il tuo animale domestico. Stendi un po' di colore sulla parte inferiore della zampa e premi l'impronta sul cartoncino. Infine, scatta una foto dell'impronta e utilizzala per creare la tua decorazione.

La Decorazione da parete mini di alta qualità con l'impronta della zampa del tuo animale domestico è facile da appendere a qualsiasi parete grazie al magnete in dotazione.

Altri contributi