🚨 Black Friday Weekend: approfittate di grandi sconti fino al 28.11. 🚨

  • Decorazioni natalizie per la tavola

    Decorazioni natalizie per la tavola

    Decorare la tavola di Natale con elementi unici

    Il Natale è sinonimo di un momento di ritrovo in famiglia e, allo stesso tempo, di un delizioso pasto in compagnia dei propri cari. Una bella tavola decorata con candele, tovaglioli natalizi e magari dei piccoli doni non solo contribuisce all'atmosfera natalizia, ma aggiunge anche un tocco personale al pranzo o cenone di Natale. Ti mostriamo come addobbare la tavola di Natale con decorazioni uniche e personalizzate che stupiranno i tuoi ospiti.

    Grazie ai nostri consigli saprai cosa fare e cosa invece evitare quando prepari la tavola per il pranzo o il cenone di Natale:

    Do’s

    ✅ Scegliere dei colori abbinati e adatti al Natale per la decorazione della tavola, ad esempio rosso e verde, oro o anche argento.

    ✅ Aggiungere elementi decorativi senza esagerare, seguendo la regola “meno è meglio”.

    ✅ Usare materiali naturali per completare la decorazione della tavola, come rametti, pigne, fette d'arancia essiccate o bastoncini di cannella.

    ✅ Aggiungere un tocco in più a stoviglie o elementi decorativi grazie a prodotti fotografici.

     

    Dont’s

    ❌ Usare decorazioni di tanti colori diversi.

    ❌ Esagerare con le decorazioni della tavola.

    ❌ Decorare la tavola di Natale solo con foto o prodotti fotografici.

    ❌ Acquistare stoviglie e decorazioni completamente nuove per la tavola di Natale.

    Usare biglietti d'auguri con foto come eleganti menu o segnaposto.

    Creare dei menu con i biglietti d’auguri

    Inserisci il menu del pranzo di Natale su biglietti personalizzati per aumentare l’attesa delle portate. La Cartolina di Auguri Singola Piegata è perfetta, in quanto offre molto spazio per un motivo natalizio sul fronte e per il menu all'interno. Inoltre, questa cartolina sta in piedi da sola e può quindi essere facilmente appoggiata sul tavolo. Se vuoi dare un tocco di classe al menu o alla lista delle bevande per il pranzo o il cenone di Natale, la Cartolina Maxi Piegata è allora l'ideale. Questo biglietto in formato A4 non passerà di certo inosservato sulla tavola imbandita.

    I biglietti d'auguri ifolor sono anche ottimi come segnaposto. Nel pratico set da 10, potrai creare biglietti pieghevoli classici o quadrati, semplici biglietti di auguri o Cartoline Postali come segnaposto per i tuoi ospiti. Realizza il fronte con un motivo natalizio o invernale e il nome del rispettivo ospite e un messaggio personale, un augurio di Natale, una dedica o una breve poesia natalizia all'interno o sul retro. Tutti i biglietti possono essere stampati direttamente con un testo o scritti a mano in un secondo momento.

    Frasi natalizie

    Per una dose extra di spirito natalizio da aggiungere sui segnaposto o sui biglietti di auguri: qui troverai una selezione di frasi natalizie, dalle più classiche alle più divertenti.

    Adesivi fotografici per abbellire regali e decorazioni

    Puoi decorare segnaposti, biglietti di Natale e persino piccoli regali con adesivi fotografici creati da te. Dai un tocco personale alle tue decorazioni e ai tuoi regali di Natale con gli adesivi fotografici ifolor.

    Idee regalo creative

    Ancora alla ricerca di un regalo di Natale particolare? Qui trovi molte idee simpatiche e creative per regali personalizzati all’insegna dei bei ricordi trascorsi insieme.

    Supporti fai da te per i segnaposto o i menu

    Con semplici strumenti e materiali puoi creare dei graziosi stand-up per i tuoi segnaposto o per il menu. Puoi, ad esempio, incollare quattro tappi di sughero insieme formando un quadrato e inserirci poi sopra il biglietto. È possibile utilizzare anche pigne e piccoli dischi di legno un po’ spessi come base per i biglietti, praticando un intaglio nella parte superiore di ciascuno di essi, in cui inserire i biglietti. Se la pigna non sta in piedi da sola, si può incollare a un disco di legno sottile con della colla apposita.

    Utilizzare Sottobicchieri fotografici personalizzati come segnaposto sulla tavola di Natale.

    Sottobicchieri come originali segnaposto

    I Sottobicchieri fotografici quadrati di ifolor sono perfetti come elementi decorativi o segnaposto creativi per la tavola di Natale. Personalizza i sottobicchieri con i nomi o le iniziali dei tuoi ospiti o utilizza motivi natalizi e invernali per decorare la tavola di Natale. I sottobicchieri sono disponibili in pratici set da 4 o 8 pezzi. Una volta finito il pranzo o il cenone, puoi riporli al sicuro nell'apposita scatola e riutilizzarli alla prossima festa. In alternativa, puoi donarli agli ospiti come ricordo.

    Creare Foto Tazze e Ciotole in ceramica come decorazione per la tavola di Natale.

    Foto Tazza e Ciotola in ceramica come decorazione natalizia per la tavola

    Crea Foto Tazze e Ciotole in ceramica con motivi invernali o natalizi da abbinare alla tavola di Natale. È un ottimo modo per aggiungere un tocco alle stoviglie semplici. Riutilizza tazze e ciotole personalizzate ogni anno per addobbare la tavola di Natale oppure riempile di cioccolatini e biscotti fatti in casa e regalale ai tuoi ospiti.

    Portachiavi con foto da usare come portatovaglioli e regali per gli ospiti.

    Portachiavi personalizzati come portatovaglioli

    Il Portachiavi ifolor è perfetto come piccolo ma bellissimo elemento distintivo sulla tavola di Natale: stampalo con una bella foto di famiglia, ad esempio, e usalo come originale portatovagliolo sulla tavola natalizia. Ad ogni posto si può disporre il portachiavi personalizzato con un tovagliolo abbinato e un rametto decorativo. In questo modo, potrai dare a ogni posto un tocco personale e gli ospiti potranno poi portare a casa il gadget come ricordo della festa.

    Newsletter-Anmeldung

    Newsletter

    Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

    Altri contributi