I prodotti fotografici sono un ottimo modo per personalizzare la propria scrivania con i ricordi più belli.

Decorare la scrivania con i gadget fotografici

Quale decorazione sei?

In ufficio o a casa: quando si tratta di decorare la propria scrivania ognuno ha i suoi gusti personali. Alcuni preferiscono un tavolo vuoto e ordinato, altri lo riempiono di documenti e oggetti personali. Cercate di scoprire qual è il vostro stile e lasciatevi ispirare per dare alla vostra scrivania un nuovo look.

Una scrivania senza oggetti e ricordi personali- i puristi non vogliono alcuna decorazione.
Una scrivania senza oggetti e ricordi personali- i puristi non vogliono alcuna decorazione.

La scrivania dell’„amante della famiglia“

Molte persone decorano la propria scrivania con le foto dei propri cari: figli, nipoti, partner e animali domestici sono un ricordo piacevole da tenere sempre accanto a sé.

Un fotodisplay con una bella foto di famiglia è un oggetto elegante e perfetto per abbellire in modo duraturo il vostro scrittoio. È disponibile in tre diverse dimensioni e la superficie lucida è resistente ai graffi. Una pratica soluzione per mettere al sicuro i vostri ricordi.

Potete anche combinare il fotodisplay con un mousepad personalizzato: fotografate per esempio un disegno realizzato da vostro figlio o nipote e stampate un mousepad ifolor. Avrete a disposizione moltissimi diversi layout tra cui la possibilità di realizzare un collage con diverse foto.

L’amante della famiglia ha sempre i suoi ricordi personali con sé: i disegni di figli e nipoti e le foto delle ultime vacanze.
L’amante della famiglia ha sempre i suoi ricordi personali con sé: i disegni di figli e nipoti e le foto delle ultime vacanze.

La scrivania dell’„ottimista“

Le frasi motivazionali entusiasmano gli ottimisti: i loro scrittoi sono ricchi di cartoline divertenti e post-it con citazioni. Per portare un po’ di ordine in questo caos e per riuscire a non perdere di vista la tazza del caffè, consigliamo un fotoflip con qualche aforisma e una tazza personalizzata.

Il fotoflip ha spazio per un massimo di 25 foto ed è piuttosto vario e dinamico. Grazie al suo stabile supporto può essere comodamente appoggiato su ogni tipo di scrittoio e può essere ordinato online in pochi minuti. Si possono trovare moltissime frasi motivazionali in Internet oppure si può ricorrere ad uno dei tanti programmi per l’elaborazione fotografica che permettono di inserire le frasi nelle vostre foto preferite. Una volta trovata la frase giusta non vi resterà che ordinare il fotoflip.

Per le tazze fotografiche, per destri, mancini o con foto panoramica, non avrete che l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi design a disposizione. Molti di questi offrono sufficiente spazio per testi e foto: perché non inserire il proprio motto personale sulla tazza fotografica?

L’ottimista stampa frasi motivazionali su tazze e fotoflip.
L’ottimista stampa frasi motivazionali su tazze e fotoflip.

La scrivania del „giramondo“

I giramondo sono sempre o in viaggio o in procinto di organizzare un prossimo viaggio - queste persone decorano il loro scrittoio con i souvenir e le foto ricordo dell’ultimo viaggio fatto. Hanno sempre moltissime foto che cambiano in continuo.

Ideale per questo tipo di persone e allo stesso tempo pratico è il calendario da tavolo: potete scegliere il mese di inizio e contare su una rilegatura a spirale robusta e un solido supporto. 12 foto di viaggi per i 12 mesi dell’anno e una copertina con i vostri 3 scatti preferiti rendono questo oggetto dinamico e vario.

La foto prediletta dovrebbe invece essere stampata su un mousepad, oggetto che non manca mai su nessuna scrivania. Valorizzatelo e rendetelo unico.

Il giramondo decora la scrivania con le foto dei suoi viaggi.
Il giramondo decora la scrivania con le foto dei suoi viaggi.

La scrivania dell’„appassionato di musica“

Gli appassionati di musica suonano in una band o vanno molto spesso a vedere concerti. Per questo il loro posto di lavoro è spesso tappezzato da poster di gruppi musicali o altri ricordi del genere. In questo tipo di scrivanie spiccano soprattutto le foto scattate personalmente.

Per dare un nuovo look alla vostra scrivania optate per un poster fotografico con le foto scattate durante un concerto o con un’immagine del musicista preferito e ancora un fotoflip con 25 scatti dall’ultimo concerto che si è visitato o di esibizioni rimaste nel cuore.

La scrivania dell’appassionato di musica con i poster e le foto della sua band preferita – con l’immancabile accompagnamento musicale.
La scrivania dell’appassionato di musica con i poster e le foto della sua band preferita – con l’immancabile accompagnamento musicale.

Consiglio: chi non ha a disposizione una parete su cui appendere un poster fotografico può utilizzarlo come sfondo della scrivania. Dovrete solo stampare il poster e poi ricoprirlo con un pannello di vetro e in breve avrete creato una nuova superficie per la scrivania. Anche in questo caso potete decidere di realizzare il poster con un collage fotografico con tanti piccoli ricordi memorabili.

La scrivania del „giardiniere amatoriale“

Chi dedica il suo tempo libero al giardino non resiste alla tentazione di portarselo in ufficio: piante verdi, foto di case, cortili e di tutto quello che si è coltivati da soli decorano le scrivanie di questo tipo di persone. Il tentativo è quello di portare un pezzo di natura in ufficio e di ricreare un’atmosfera rilassata.

Iniziate bene la giornata partendo dal primo caffè della mattina con una tazza fotografica con stampati dei motivi floreali. E per dare un tocco in più aggiungete anche un fotoflip con fiori, girasoli, ambientazioni autunnali e paesaggi invernali.

La scrivania dell’amante del giardino piena di foto di piante e fiori coltivati da sé.
La scrivania dell’amante del giardino piena di foto di piante e fiori coltivati da sé.

Altri contributi

In alto