Cartolina gratuita tramite spedizione diretta - maggiori informazioni

Realizzare le cartoline per i vostri palloncini nuziali

Realizzare le cartoline per i vostri palloncini nuziali

Love is in the air…

Liberare palloncini colorati con simpatiche cartoline di auguri alla fine della celebrazione è una tradizione nuziale molto amata. Ogni ospite del matrimonio riceve un palloncino ad elio e una cartolina, sulla quale esprimere i propri auguri personali per la coppia. La cartolina viene poi legata al palloncino, e questi vengono infine liberati tutti insieme nel cielo. Chi trova la cartolina dopo il “viaggio” del palloncino può spedirla all’indirizzo che vi è riportato, in modo che la coppia riceva gli auguri scritti dai propri amici e parenti. Trovare una di queste cartoline nella cassetta della posta farà rivivere alla coppia di sposi quei momenti magici durante la festa con i propri cari.

Qui vi mostreremo come creare delle cartoline personalizzate da appendere ai vostri palloncini nuziali e vi daremo alcune indicazioni per non commettere errori quando liberate in aria i palloncini ad elio.

Consigli per personalizzare le vostre cartoline

Le cartoline devono essere il più leggere possibile, per fare in modo che il palloncino ad elio al quale verranno legate possa volare più in alto e più a lungo. Le nostre cartoline postali in pratiche confezioni da dieci sono perfette per l’occasione.

Per personalizzarle potete dar libero sfogo alla vostra creatività. Potete per esempio usare una vostra foto personale oppure creare un design speciale per la cartolina, adattandola al colore che avete scelto come tema per le nozze. Qui trovate alcuni trucchi pratici per creare in poche semplici mosse delle cartoline uniche da appendere ai vostri palloncini nuziali.

Creare le cartoline per i palloncini nuziali

Personalizzare le cartoline per i palloncini con la propria foto

Se volete dare alle cartoline per il vostro matrimonio un tocco personale, potete crearle usando una vostra foto. Può essere una foto del giorno dell’annuncio del fidanzamento oppure una delle belle foto che avete fatto insieme durante l’ultima vacanza. Ma anche immagini più simboliche, come una foto delle vostre mani unite, sono perfette per creare delle cartoline uniche e originali.

Una volta che avete scelto una o più immagini, potete usare uno dei nostri design e modelli per creare in pochi veloci click le vostre cartoline personalizzate, aggiungendo i vostri nomi o la frase che preferite.

Tante opzioni per personalizzare le vostre cartoline matrimoniali
Aggiungere una scritta con il design “cuore trasparente”.

Per creare le vostre cartoline potete usare anche un’app. Con l’app Rhonna Designs potete per esempio aggiungere alle vostre immagini non solo frasi e scritte, ma anche piccole icone e clipart, che potete modificare per avere le dimensioni e il colore desiderato.

Create le vostre cartoline con l’aiuto di un’app

Create un design unico e personale per le vostre cartoline

Ovviamente potete creare il vostro design personalizzato da usare per la cartolina anche utilizzando un programma di grafica. Usare un’app creata a posta per questo compito vi renderà la vita però molto più semplice. Le funzionalità di design dell’app Rhonna non vi permettono infatti soltanto di abbellire le vostre immagini, ma anche di creare la vostra cartolina partendo da zero, aggiungendo diversi elementi grafici e scritte. Con le opzioni di personalizzazione dell’app potrete, per esempio, adattare in pochi click il colore della cartolina a quello che avete scelto come tema per il vostro matrimonio. Per farlo, aprite semplicemente l’app e scegliete, al posto dell’immagine, uno sfondo bianco o del colore che preferite. Potete poi scegliere tra le numerose clipart disponibili una cornice di fiori o un altro elemento che vi piace.

Un design personalizzato per le vostre cartoline usando l’app Rhonna Designs

Il retro della cartolina per gli auguri

Quando avete finito con il lato frontale della cartolina, pensate anche a come volete che sia il retro. Caricate prima di tutto sul nostro sito o sulla nostra app grafica la vostra foto o la vostra cartolina personalizzata. Sul retro potete aggiungere un semplice testo o anche delle immagini.

Per semplificare le cose ai vostri ospiti, potete organizzare il retro della cartolina in modo tale da fornire le indicazioni necessarie per compilarla. Potete per esempio aggiungere i seguenti campi:

• Nome:

• Alla fortunata coppia:

• Il mio augurio per voi:

Vi consigliamo poi di lasciare anche delle indicazioni per chi troverà la cartolina, in modo che lui o lei sappia cosa fare. Suggerite ad esempio di indicare sul retro il luogo e la data del ritrovamento, e non dimenticate un invito a scrivere il proprio nome sulla cartolina prima di spedirla. Per esempio:

“Se hai trovato questa cartolina di auguri, spediscila per favore agli sposi.”

Personalizzare il retro delle cartoline per i palloncini

Trucchi e consigli per liberare in aria i palloncini ad elio sul territorio svizzero

Liberare in cielo i palloncini con gli auguri agli sposi è ovviamente una tradizione molto amata. È necessario però assicurarsi di rispettare alcune regole e norme prima di far volare via i palloncini. Se volete informarvi su quali sono le cose da sapere e quali sono, eventualmente, le autorizzazioni da richiedere, cliccate qui.

Inoltre, ricordatevi di inserire sulle vostre cartoline l’indirizzo a cui dovranno essere spedite, e di aggiungere un francobollo. Affinché volino il più lontano e il più in alto possibile, vi consigliamo di rendere i vostri palloncini quanto più leggeri potete. I palloncini foil sono un po’ più costosi, ma se chiusi adeguatamente non lasciano uscire l’elio e volano quindi più in alto. I normali palloncini in lattice funzionano anche molto bene, dovete però gonfiarli un po’ di più, perché durante la giornata rilasciano man mano parte dell’elio con cui sono riempiti.

Altri contributi