• Libricino come regalo di Natale.

    Libricino come regalo di Natale

    Un regalo per rivivere i ricordi più belli insieme

    Che sia un album fotografico, una tela o un calendario – i prodotti fotografici restano tra i regali più apprezzati a Natale. Con questi doni si condividono tanti ricordi e avventure vissute insieme che faranno sorridere il destinatario.

    Creare un intero album fotografico può portare via un po’ di tempo, ma ci sono alcune alternative più veloci. Qui trovi le istruzioni per creare in pochissimo tempo un bellissimo Libricino da regalare ai propri cari a Natale.

    How to: Libricino con le tue foto facile e veloce da realizzare

    Il nostro mini album fotografico in formato tascabile di 13x13 cm può essere interamente realizzato in pochissimi clic sul nostro online Editor, sull’applicazione ifolor o con il nostro software ifolor Designer.

    Tutte queste opzioni ti permetto di creare il tuo Libricino in modo facile e veloce. Sia con l’ifolor Designer che con l’applicazione ifolor hai il vantaggio di poter salvare il tuo progetto in qualsiasi momento senza problemi e di continuare in seguito esattamente da dove hai interrotto.

    Inserire e modificare le proprie foto sul Libricino

    In ogni modo, la creazione del tuo Libricino è davvero semplice: prima scegli il modello di design che più preferisci. Nell’online Editor puoi scegliere tra 3 diverse opzioni, nell’applicazione ifolor e nell’ifolor Designer hai invece a disposizione 4 varianti. Oltre ad un modello di design con effetto bokeh, puoi scegliere anche di inserire una cornice alle foto del Libricino o che vengano visualizzate a pagina intera. Puoi modificare il tuo modello di design in qualsiasi momento durante l’editing.

    Creare un Libricino con l’applicazione ifolor in modo facile e veloce.

    Una volta scelto il modello di design, è il momento di aggiungere le foto. Con l’applicazione ifolor puoi accedere direttamente alla galleria del tuo smartphone. Se usi invece il sito web o l’ifolor Designer puoi caricare le foto direttamente dall’hard disk ed effettuare poi una selezione. Il Libricino offre spazio per un massimo di 100 foto. Le foto selezionate vengono inserite direttamente nell’applicazione ifolor. Se desideri modificare l’ordine, clicca sull’immagine selezionata e seleziona l’opzione “Sostituisci”. Adesso puoi selezionare nella panoramica delle immagini quale foto va inserita nella pagina desiderata. Nell’editor online e nell’ifolor Designer puoi inserire e spostare facilmente le immagini utilizzando il drag & drop.

    A proposito: puoi spostare facilmente anche un’intera pagina. Visualizza semplicemente la panoramica del Libricino. Seleziona ora la pagina che desideri spostare e trascinala nel punto desiderato.

    Libricino

    Con pochissimi clic puoi creare il tuo Libricino in formato tascabile da 13x13 cm con tutti i tuoi ricordi. Per perfetto da regalare o da conservare!

    da da per-item

    Consiglio

    Per creare il tuo libricino ancora più velocemente, puoi ritagliare le tue foto in formato quadrato prima di caricarle. In questo modo le foto verranno inserire direttamente nel Libricino mettendo perfettamente in mostra i soggetti.

    Altre opzioni di modifica

    Una volta riempito il Libricino con le tue foto, puoi modificarle. Oltre a ritagliarle e ruotarle, puoi anche applicare alle tue immagini vari filtri. Questo ti permetterà di modificare ogni immagine in base ai tuoi gusti. Puoi inoltre modificare il layout di ogni singola pagina in base alle tue esigenze. Come tocco finale, puoi anche aggiungere un bel titolo alla copertina del tuo Libricino. Ti basterà toccare il segnaposto e inserire il testo che desideri. Puoi anche personalizzare il testo e impostare la dimensione, il colore e il font che più preferisci. Puoi inoltre specificare se desideri il testo al centro, allineato a sinistra o a destra. Se crei il Libricino tramite l’online Editor o l’ifolor Designer, puoi inserire dei singoli campi di testo nelle singole pagine del tuo Libricino.

    Il Libricino come regalo di Natale per i tuoi cari.

    Idee per creare il tuo Libricino come regalo di Natale

    Che sia un regalo di Natale per il/la partner, come panoramica dell’anno appena passato per i nonni o per i migliori amici – il Libricino offre abbastanza spazio per i tuoi più bei momenti e le tue idee creative.

    Il Libricino come regalo di Natale per la persona amata

    Utilizza il mini album fotografico per fare un regalo speciale alla persona che ami. Il Libricino è perfetto per rivivere insieme i momenti più belli vissuti insieme: dalla vostra prima foto e ai selfie divertenti fino alla vostra ultima vacanza fatta insieme. Puoi utilizzare le pagine del Libricino per inserire anche dei piccoli buoni sconto. Con l’aiuto di un’applicazione di editing immagini, puoi inserirli facilmente nel Libricino assieme alle foto.

    Consiglio

    Perfetto come regalo di Natale: scegli la confezione regalo si adatta al tuo Libricino. Così arriverà a casa tua già ben confezionato e non ti resterà altro che regalarlo. Sul bordo della scatola c’è abbastanza spazio per scrivere, ad esempio, il nome del destinatario. In questo articolo puoi trovare i nostri consigli per confezionare i regali.

    Il Libricino come panoramica dell’anno per i nonni.

    Non solo il tuo partner o la tua partner sarà felice di ricevere un pratico mini album: anche i nonni amano questi regali di Natale e saranno felici di avere sempre in bella vista le foto con i loro nipotini. Usa quindi il Libricino di ifolor per fare un viaggio fotografico nell’anno appena trascorso e immortala tutte le istantanee delle attività e delle escursioni fatte insieme. Le serate passate a giocare a carte, una gita assieme o le immagini scattare durante le vacanze o le feste di famiglia. Puoi anche decorare le pagine del Libricino con piccoli aneddoti divertenti o una descrizione di quella giornata. Utilizza l’applicazione per scrivere le note già presente nel tuo smartphone e inserisci il testo come screenshot nel Libricino.

    Il Libricino come regalo di Natale per i nonni.

    Mini album come regalo di Natale per gli amici

    Che sia per il tuo migliore amico o amica o per l’intero gruppo – l’album fotografico quadrato nel mini formato è l’ideale come regalo per gli amici. Se quest’anno hai viaggiato assieme ai tuoi amici, raccogli tutti gli scatti della vostra vacanza nel Libricino e avrai in pochi clic un eccellente regalo per Natale. Oltre ai selfie e alle foto di gruppo divertenti, puoi anche utilizzare degli screenshot delle varie tappe nella mappa o degli aneddoti divertenti e inserire tutto nel mini album.

    Il Libricino come regalo Natale per gli amici.
    ifolor Designer per Mac
    ifolor Designer per Windows
    Newsletter-Anmeldung

    Newsletter

    Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

    Altri contributi