Un booklet regalo personalizzato da regalare a Natale

Il booklet come regalo di Natale

Regalare i momenti passati insieme

Il più classico dei regali natalizi rimane tuttora il prodotto fotografico personalizzato. Regalando un ricordo vissuto insieme, si è sicuri di far felici le persone care.

Creare un album fotografico può però richiedere molto tempo. Qui trovate una guida per creare in pochissimo tempo un album fotografico unico.

In alternativa potete creare un libricino regalo molto semplicemente con lo smartphone e avere già pronto un bel regalo di Natale. Questo libricino è perfetto soprattutto per le foto scattate con il cellulare.

Creare il booklet direttamente dallo smartphone

Creare il libricino è semplice: basta scaricare gratuitamente l’app booklet regalo nell’App-Store e installarla sull’iPhone o iPad. Dopo l’installazione, selezionate la lingua che desiderate e cominciate con la creazione del vostro libricino regalo.

Aggiungere e modificare le foto

L’app accede direttamente alla galleria fotografica del vostro cellulare. Qui potete scegliere le foto preferite per il libricino. Potrete inserire da un minimo di 20 foto-fino ad un massimo di 100. Le fotografie vengono disposte automaticamente in ordine cronologico. Ricordatevi di selezionare un’immagine per la copertina del libricino. Noi consigliamo di scegliere un numero dispari di foto, così da riempire completamente il libricino.

Ovviamente potete anche ordinare le foto secondo una vostra successione preferita. Portate semplicemente le foto su una pagina e scegliete l’opzione “Sostituire”. Una spunta verde segna le immagini che sono state già usate per il libricino-così non dimenticherete i vostri momenti preferiti!

Spostare le foto nel libricino regalo

A proposito: se volete spostare intere pagine all’interno del libricino, la procedura è semplicissima. Cercate di avere la visione d’insieme del libricino (cliccate sopra a sinistra su “Pagine”). Ora potete spostare le pagine che volete: scegliete le pagine e portatele al posto desiderato. Le pagine si spostano così facilmente.

Cornici e sfondi

Accanto a “Sostituire“ ci sono anche le voci “Modificare“ e “Cornici“. Con queste opzioni potete modificare e adattare ogni foto a vostro piacimento. Alla voce “Modificare” potete girare e tagliare le immagini e anche riadattarle con i comuni filtri iOS.

Filtri disponibili sul l’app libricino regalo di ifolor.

Consiglio: inserite tutte le foto in formato quadrato, in maniera da creare un libricino regalo uniforme e molto moderno. Meglio ancora se modificate le foto direttamente dalla galleria fotografica dell’iPhone o iPad. Avete bisogno solo di 3 click e le foto saranno tutte nel formato quadrato.

Con le cornici a disposizione potete inserire una cornice differente per immagine. Se, invece, volete usare la stessa cornice per tutte le foto, non dovete farlo manualmente. Cliccate semplicemente sui tre puntini blu nella parte superiore dello schermo. Qui si aprono altre opzioni di modifica. Dopo aver scelto una cornice, questa verrà attivata automaticamente per tutte le foto del libricino.

L’app utilizza automaticamente l’immagine prescelta di una pagina anche come sfondo della pagina stessa. L’immagine appare con un’inquadratura sfocata. Tra le opzioni potete anche scegliere sfondi monocolori.

Scritte nel libricino regalo

Naturalmente il vostro libricino regalo per Natale ha bisogno di un bel titolo, che viene direttamente posizionato sulla copertina e il cui testo è a vostra scelta. Cliccate sulla casella di testo e scrivete il testo desiderato. Potete scegliere la dimensione, il colore e il tipo di scrittura. Potete anche scegliere la posizione del testo-centrale o allineato a destra o a sinistra. Prestate attenzione: oltre al titolo non potete inserire un testo- ma in fondo le immagini dicono più di 1000 parole.

Copertina del libricino regalo

L’app indica automaticamente la data e il luogo dello scatto fotografico. Se volete cancellare questi dati, vi basta cliccare sui tre puntini blu in alto nella parte superiore dello schermo e scegliere la voce “Opzioni”. Qui potete attivare o disattivare la funzione in maniera facile.

Foto Booklet als Weihnachtsgeschenk

Il tema del vostro libricino regalo può essere scelto a seconda dei vostri gusti. Come regalo di Natale è adatto per raccogliere gli avvenimenti dell’anno più importanti passati con il partner. Per il libricino regalo scegliete le foto più belle dei momenti trascorsi insieme.

Il libricino regalo è anche un regalo adatto ai nonni. Ricevere un regalo con le foto dei propri nipotini regala sicuramente una gioia unica. Un mix di momenti divertenti e gioiosi dell’anno che sta per terminare regala un’emozione speciale nel periodo natalizio.

Il libricino regalo di ifolor viene recapitato già in una confezione regalo moderna. A voi non resta che piazzare il regalo sotto l’albero e regalare un’emozione unica ai vostri cari.

Il booklet come regalo di Natale

Altri contributi