• DIY: perfezionare le cartoline di auguri per ogni occasione.

    DIY: perfezionare le cartoline fotografiche

    Dai un tocco unico ai tuoi biglietti usando pennarelli, nastri e tanto altro

    Inviti di nozze, Save-the-date per il grande giorno, biglietti di ringraziamento o per annunciare qualcosa di speciale: i biglietti di auguri di questo tipo devono spiccare e colpire il destinatario. Ti mostriamo quattro idee da utilizzare per personalizzare con stile i tuoi biglietti di auguri fotografici fai da te e dare loro un tocco in più, indipendentemente dall’occasione.

    Cartoline fotografiche rifinite con un pennarello.

    Idea 1: dare un tocco di colore con i pennarelli

    Utilizza un pennarello in oro, rame, argento o colorato per aggiungere un tocco glamour ai tuoi biglietti fotografici. Puoi colorare, accentuare o aggiungere un messaggio personale. Questa tecnica di rifinitura è l’ideale per i biglietti di ringraziamento e per sottolineare la parola “Grazie”, o per i biglietti di auguri per compleanni, nascite, Pasqua o Natale.

    Se hai anche imparato le tecniche di lettering, lascia uno spazio bianco durante la progettazione del tuo biglietto e aggiungi poi in un secondo momento parole, una frase di auguri o semplicemente la tua firma nello stile lettering.

    Consiglio

    Se non vuoi lasciare in bianco il biglietto, puoi anche far stampare la cartolina con il testo che desideri e dipingerlo poi successivamente a mano. Scegli quindi il carattere che più assomiglia alla tua scrittura artistica.

    Consiglio sul prodotto: Cartolina piegata, quadrata

    Se vuoi creare un biglietto di auguri particolarmente elegante, ti consigliamo la Cartolina piegata, quadrata di ifolor. Questi biglietti hanno una rifinitura speciale che conferisce un leggero scintillio e sono dotati di buste incluse dall’effetto madreperla. In questo modo, il design da te scelto avrà un tocco particolarmente raffinato.

    Cartolina di invito rifinita con un simpatico drappo fai da te.

    Idea 2: cartoline rifinite con drappi

    Per le partecipazioni di nozze o altre occasioni importanti, nastri e altri elementi decorativi sono molto in voga. A seconda del tema e dello stile della festa puoi anche incorporare il tema o il colore predominante dell’evento a tutti i diversi formati di biglietti. Ad esempio, utilizza un nastro di pizzo o in iuta per adornare il biglietto con una fascia romantica nello stile vintage e aggiungi poi dei fiori secchi o un piccolo rametto.

    Puoi utilizzare questa idea per creare dei drappi eleganti, giocosi o naturali per i tuoi biglietti fotografici. Per una festa elegante, puoi anche utilizzare due nastri di diverso colore da mettere attorno al biglietto e fissarli poi con della ceralacca. In alternativa, puoi utilizzare il sigillo in ceralacca per sigillare la busta con all’interno l’invito esclusivo al party.

    Cartolina fotografica con gli sticker personalizzati fai da te.

    Idea 3: Adesivi fotografici per completare le Cartoline di auguri

    Realizza degli Adesivi fotografici che si abbinino ai tuoi biglietti e attaccali come decorazione personalizzata sul fronte o all’interno dei tuoi biglietti, oppure, usali come sigilli per chiudere le buste. Come set di 12 adesivi rotondi o 16 rettangolari, è possibile progettare tutti gli Adesivi fotografici di ifolor in modo diverso oppure con lo stesso soggetto. Personalizza i tuoi biglietti di auguri per ogni destinatario o dona un tocco personale ai tuoi inviti grazie agli adesivi.

    Cartoline di fidanzamento con ciondolo fai da te

    Lasciati ispirare dalle nostre idee di fai da te e crea i tuoi ciondoli personalizzati con i tuoi Adesivi fotografici.

    Cartoline di auguri realizzate con i segnalibri.

    Idea 4: biglietti di auguri in più parti con i Segnalibri con foto

    Perfetti per i biglietti Save-the-date, per inviti, annunci di fidanzamento o gravidanze, o anche come biglietti di ringraziamento: aggiungi dei Segnalibri con foto ai tuoi biglietti di auguri! Dato che si tratta di un’idea in più pezzi, hai la possibilità di includere immagini, informazioni e messaggi personali. Per combinare i segnalibri, ti consigliamo di utilizzare le Cartoline di auguri piegate, classiche di ifolor in formato verticale e i segnalibri che vi si adattano meglio. Puoi anche combinare i due prodotti fotografici forando la parte superiore del biglietto e del segnalibro e unirli poi con un nastro coordinato. Il Segnalibro con foto può essere facilmente separato dal biglietto di auguri e utilizzato come segnalibro personale dal valore sentimentale o come classica decorazione da appendere al frigorifero o su una bacheca.

    Creare le Cartoline di auguri

    Le Cartoline di auguri di ifolor in formato verticale da 20x10 cm sono perfette per creare un biglietto in più parti. Puoi personalizzare fronte e retro e inserire del testo. Sono disponibili in un pratico set da 10 con buste abbinate e saranno consegnate a casa tua entro pochi giorni lavorativi.

    Segnalibri con foto per un biglietto in più parti

    Sui tuoi Segnalibri con foto puoi stampare fino a quattro foto e inserire del testo: l’ideale per fare un invito, come biglietto di auguri, ecc. I Segnalibri con foto sono disponibili in un set di 5 e possono essere personalizzati singolarmente o usando un unico stile. Sul retro c’è spazio per aggiungere ulteriori informazioni a mano, una dedica o un messaggio personale per il destinatario.

    Newsletter

    Newsletter

    Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

    Altri contributi