6000 alberi per la Giornata internazionale della Terra (Earth day)

6000 alberi per la Giornata internazionale della Terra (Earth day)

Il nostro ambiente ci sta a cuore! Ecco perché abbiamo organizzato un happy hour molto speciale per la Giornata internazionale della Terra: è stato piantato un albero per ogni ordine, sostenendo così progetti di riforestazione in tutto il mondo.

Insieme ai nostri clienti, abbiamo realizzato la piantumazione di 6000 alberi. E questo anche in tutti i continenti del mondo – con una piccola eccezione: l’Antartide. Per esempio, siamo stati in grado di sostenere i progetti: Trees for Tigers, Usambara Biodiversity Conservation e Camino Verde. Siamo stati in grado di piantare un'intera foresta per ifolor, contribuendo così positivamente alla riduzione delle emissioni di CO2. Abbiamo scelto un ottimo partner per la piantumazione e con Tree Nation abbiamo trovato un fornitore di servizi esperto ed affidabile.

Trees for tigers
Usambra
Camon verde

L'obiettivo di Tree Nation è il ripristino degli ecosistemi tropicali degradati, considerando che i principali progetti si concentrano su: riforestazione, tutela della fauna selvatica e istruzione. Tree Nation mira a raggiungere un equilibrio ottimale tra un ripristino efficace e di vasta portata delle foreste, in termini di conservazione della biodiversità, salute ecologica e sequestro del carbonio, e il miglioramento della qualità economica ed ecologica della vita delle comunità locali.

Ulteriori informazioni sul progetto Tree-Nation: https://tree-nation.com/

La pianificazione continua

Ma non è tutto. Non solo siamo stati in grado di piantare alberi in Happy Earth Day. Siamo stati anche in grado di piantare un albero per ogni 10 chilometri percorsi da ogni dipendente durante altre campagne, come Bike to Work, e siamo stati anche autorizzati a piantare un albero per ogni partecipante a un sondaggio tra i clienti sul tema della sostenibilità. Non vediamo l'ora di continuare a piantare bellissimi alberi fino a creare intere foreste.

Altri contributi