La app di ifolor di nuova generazione dona un soffio di vita al vostro album fotografico

Con “My Moments” verso un’esperienza fotografica intelligente

Che siano feste in casa, compleanni o l’ultima gita del fine settimana: la nuova app «My Moments» fa rivivere i momenti fotografici. Rivoluzionaria è la sinergia che si crea fra app e album fotografico, attraverso la Augmented Reality le pagine del vostro album fotografico prenderanno vita.

L’app di ifolor MyMoments crea momenti personali dalle foto salvate su smartphone, Facebook e Instagram. Questa app è in grado di creare in maniera automatica e intelligente un solo album da tutte le foto provenienti da diverse fonti e riconducibili alla stessa esperienza. Chi utilizza le live photos nell’album fotografico, può successivamente puntare l’immagine con la fotocamera del cellulare e farla rivivere immediatamente come live photos animate. Così la foto statica del party torna in vita trasformandosi in una baraonda festosa, il lancio dal trampolino immortalato nell’ultima settimana bianca prende di nuovo velocità e nell’istantanea della torta di compleanno tornano a tremolare le candele.

I momenti più belli possono essere rivissuti come immagini animate e sono perfetti da regalare. Chi riceve il regalo otterrà accesso a tutte le live photos scannerizzando il codice QR sull’album fotografico. L’app “My Moments” ha inoltre l’opzione di creare, insieme ai momenti proposti, anche i momenti definiti specificatamente per un dato arco di tempo, così l’annuario si realizza in un attimo. “Questa app è una pietra miliare nel processo di trasformazione digitale della nostra azienda. Con My Moments creiamo una forma di interazione di nuova generazione con i nostri prodotti fotografici, che allo stesso tempo assicurano attimi di felicità inaspettati” dichiara Filip P. Schwarz, CEO di ifolor.

Per la realizzazione della app My Moments, ifolor si è affidata al partner d’innovazione Ubique e in questo modo ha avuto la possibilità di approfittare direttamente del know how specifico nel settore della creazione di applicazioni mobili. “Abbiamo avuto la fortuna di operare in un contesto ideale – ifolor ha mostrato coraggio nel voler provare qualcosa di nuovo con questa collaborazione, che a sua volta ci ha offerto spazio e libertà senza confini per nuove idee e pianificazioni. Non si trattava semplicemente di fare una cosa nuova, per noi l’obiettivo principale e costante era quello di fornire autentici vantaggi al cliente” aggiunge M. Wellig, CEO di Ubique. Il successo nella realizzazione della app My Moments è solo l’inizio di una stretta collaborazione di ifolor e Ubique nel settore dei processi di vendita digitali.

Al momento sono disponibili le varianti di album fotografici Deluxe A5 e Spiral A6 nei colori nero o bianco. Per il lancio sul mercato la fornitura di album fotografici ordinabili mediante la app “My Moments” è limitata alla Svizzera. Per questa app abbiamo però in programma un’estensione ad altri 15 paesi così come molti altri prodotti fotografici con live moments.

Ordine veloce, felicità duraturaIl menù volutamente semplice e intuitivo consente di custodire per sempre le esperienze più belle anche a tutti quelli che finora hanno trovato troppo complicata l’ordinazione di un album fotografico. Inoltre le caratteristiche della app rispondono soprattutto alle esigenze di un target più giovane, cioè la voglia di immortalare le emozioni in pochi minuti fino a ottenere il prodotto finito. Con la app per iOS e Android possono essere aggiunte ben 26 pagine con la funzione drag and drop.

Prezzi
Album fotografico Spiral A6: CHF 16.85.- (spedizione incl.)
Album fotografico Deluxe A5: CHF 29.85.- (spedizione incl.)

Grazie a ifolor potete rivivere momenti indimenticabili su prodotti fotografici personalizzati. La nostra offerta comprende prodotti pregiati, quali gli album fotografici, i calendari fotografici, le cartoline di auguri, le decorazioni da parete, i regali fotografici e le classiche foto. Siamo un’impresa a conduzione familiare fondata nel 1961, siamo in grado di combinare tradizione e innovazione e dal 2012 abbiamo un'attività commerciale a impatto climatico zero. ifolor è attiva in quindici paesi, conta circa 250 collaboratori e ha un fatturato annuo di oltre 100 milioni di CHF. Realizziamo i nostri amatissimi prodotti fotografici presso la sede centrale svizzera, a Kreuzlingen, e a Kerava, in Finlandia. www.ifolor.ch