Giornate dell'arredamento: 25% sulle Decorazioni da parete e fotoregali*

Scatola dei ricordi personalizzata per bambini con foto e giochini.

Scatola dei ricordi: fantastiche idee per rivere i ricordi d’infanzia più belli

Cosa conservare come ricordo dei primi anni di vita del tuo bebè? Dai un’occhiata alle nostre idee e crea una memory box da regalargli

I primi anni della vita di un bambino sono ricchi di momenti indimenticabili e di piccole conquiste. Creare una scatola dei ricordi è un modo perfetto per tenere vivi questi ricordi e per farli rivivere a tuo figlio quando sarà più grande. La memory box è un regalo perfetto da donare al tuo bambino quando compirà 18 anni; oppure, potete esplorarne insieme il contenuto ogni volta che vorrete. In questo articolo ti diamo qualche consiglio per crearla e cosa metterci dentro.

Custodisci i tuoi ricordi in un’elegante scatola di latta

Quale modo migliore di preservare i ricordi più cari dell’infanzia del tuo bambino, se non con una scatola di latta con la sua foto e il suo nome? Per poter inserire il maggior numero possibile di ricordi preziosi, ti consigliamo di scegliere una scatola rettangolare o quadrata. La scatola di latta con foto di ifolor è leggera, bella da vedere e resistente: il luogo perfetto per custodire i ricordi più belli.

Creare e donare una scatola dei ricordi al proprio figlio.

L’album fotografico con le prime parole del tuo bambino

Le prime parole del tuo bambino sono dei momenti preziosi. Potresti voler conservare queste pietre miliari per sempre senza rischiare di dimenticarle. Per non farlo, crea un Album Fotografico Spiral. Progetta la copertina dell’album utilizzando una foto del tuo bambino e lascia alcune pagine vuote per poter scrivere i tuoi ricordi.

Le calamite con le parole delle persone care

Raccogli i consigli saggi delle persone più importanti della vita del tuo bambino e imprimile su delle calamite. Questi piccoli oggetti potranno decorare la casa di tuo figlio quando lascerà il nido e tenere sempre a mente i valori più importanti. Oltre a qualche parola saggia o a qualche frase puoi anche lasciare stampare delle foto del bambino con le persone più care della sua infanzia.

Cartoline e biglietti di auguri

Usa la scatola dei ricordi per conservare tutti i biglietti di auguri ricevuti per il suo primo compleanno o per altre occasioni importanti. Anche i biglietti di Natale con le foto del tuo bambino sono ricordi preziosi che ti riscalderanno il cuore negli anni a venire.

Creare e stampare Retro Prints da inserire nella memory box.

Una Retro Print per ogni mese del primo anno di vita del tuo bambino

Quale modo migliore di accompagnare la crescita del tuo bebè se non quello di stampare una foto ogni mese del suo primo anno di vita? Ordinando le Retro Prints dalle dimensioni compatte ti assicurerai di avere abbastanza spazio all’interno della scatola per tanti altri ricordi. Per tenere vivi tutti i ricordi e i più piccoli dettagli, puoi anche aggiungere delle note scritte a mano sul bordo bianco.

Biglietti di auguri con foto e messaggi

Crea delle bellissime cartoline di auguri con le foto più dolci del tuo bambino e aggiungi qualche messaggio e i ricordi d’infanzia del tuo bebè. Potrai raccontare a tuo figlio qualche aneddoto divertente o toccante accaduto negli anni, come ha rallegrato le tue giornate e quanto sei felice e orgoglioso/a di averlo nella tua vita. Quando il tuo bambino sarà cresciuto sarà emozionante leggere queste frasi e avvenimenti del suo passato.

Segnalibri con foto con i momenti chiave della crescita

Vedere il tuo bambino crescere e cambiare è un viaggio unico pieno di momenti indimenticabili e grandi traguardi. Tra le tappe della crescita del tuo bambino ci sono sicuramente il suo primo sorriso, i primi passi, il primo compleanno, il primo Natale e tante altre occasioni importanti. Immortalare questi momenti sui segnalibri significa regalare al tuo bambino la possibilità di rivivere tali momenti preziosi anche quando sarà più grande.

Oltre a queste idee, metti nella tua memory box tutto quello che è più importante per te e che ti emoziona. Che ne dici di includere anche il pupazzetto più amato dal tuo bambino o il suo dou-dou? Preferisci invece inserire il suo primo ciuccio, il braccialetto dell’ospedale o quei piccolissimi calzini che indossava da piccolo? Qualsiasi cosa sceglierai di inserire nella memory box del tuo bambino, avrà un significato profondo per lui e gli permetterà di esplorare le sue tappe di crescita da grande.

Newsletter-Anmeldung

Newsletter

Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

Altri contributi