Valentinstag: Geschenkideen und Wissenswertes

Regali fotografici per San Valentino

Creatività e romanticismo per il giorno degli innamorati

Sorprendere la vostra dolce metà a San Valentino, rendendo questo giorno particolare davvero indimenticabile non è poi così difficile. Con i nostri consigli riuscirete a creare dei regali romantici e personalizzati.

Un regalo creativo per il giorno di San Valentino

Regalate qualcosa che racconti la vostra storia d'amore, come delle poesie d'amore, la vostra canzone, le vostre foto e le avventure vissute insieme, le cose che amate in modo speciale del vostro partner... Ciò vi può servire come ispirazione per creare il regalo perfetto di San Valentino. Adesso dovete soltanto decidere come esprimere i vostri sentimenti.

Fatti curiosi sul giorno di San Valentino

Nel Cristianesimo Valentino era un santo, per questo il 14 febbraio viene festeggiato in Europa, nel Nord e nel Sud America. Questo giorno viene anche  celebrato in Giappone, in Corea del Sud, in Cina e a Singapore.

In Asia il 14 febbraio le donne devono regalare dei cioccolatini oppure qualcosa di piccolo ai loro partner. Esattamente un mese dopo, durante il cosiddetto "White Day", toccherà agli uomini ricambiare con un regalo.

In alcune zone anche i single possono vivere il giorno di San Valentino come un evento speciale: coloro che nei mesi precedenti non hanno ricevuto alcun regalo, il 14 febbraio, il "Black Day", andranno con i loro amici al ristorante dove mangeranno della pasta nera.

Createli online
inspire_valentine_465x100

Sorprendete il vostro partner con una cartolina fotografica

Il giorno di San Valentino è il giorno perfetto per celebrare l'amore e per scmbiarsi regali e dichiarazioni d'amore.

Chi vuole festeggiare San Valentino alla vecchia maniera, dovrebbe mettere mano alla penna e scrivere di proprio pugno un messaggio d'amore suuna delle cartoline di auguri di ifolor. Ovviamente non devono mancare cioccolatini e fiori per poter fare felice il vostro partner.

Pensare anche ai vostri amici

Il giorno di San Valentino non è dedicato soltanto all'amore ma anche all'amicizia; per questo è permesso regalare un pensierino anche ai vostri amici. Un blocco per appunti personalizzato per esempio, è un regalo molto pratico da tenere sempre a portata di mano.

Non dimenticate nemmeno i vostri amici single e andate con loro a cena fuori o a festeggiare il 15 febbraio, il giorno dopo San Valentino. Questa usanza è particolarmente radicata in Italia. Il giorno di San Valentino deve essere anche l'occasione per ricordare ai vostri amici e a voi stessi quanto è importante il rapporto che vi lega!

Quanti anni ha San Valentino?

Valentinus era un martire cristiano, in onore del quale nel quinto secolo fu stabilita una ricorrenza il 14 febbraio. Ma la tradizione di scambiarsi regali è stata introdotta soltanto durante il Medioevo. Pertanto chi ancora associa il giorno di San Valentino ad una mera festa consumistica, dovrebbe pensare a questo giorno come la ricorrenza del romanticismo puro!

 

Cartoline di auguri.

Createle online
Fotogrusskarten zum Valentinstag

Regali fotografici

Cosa ne pensate di un fine settimana romantico? Fate un regalo alla vostra dolce metà con un buono in forma di puzzle fotografico.

Anche con altri regali fotografici per il giorno di San Valentino lascerete il vostro partner a bocca aperta, come per esempio con uno Smartphone Case.

Create questi e molti altri regali fotografici online in pochi minuti e in tutta semplicità, vi bastano pochi click!Regali fotografici.

Createli online
Fotogeschenke zum Valentinstag

Cominciate subito

Vi sono moltissime possibilità per poter rendere il giorno di San Valentino un giorno ricco di momenti speciali. Ma di una cosa in particolare dovete tenere conto: siate romantici e lasciatevi ispirare dalla fantasia!

 

Altri contributi