Regali fotografici personalizzati con i momenti più belli.

Regali fotografici personalizzati e fai da te

Idee creative per ogni occasione

I regali fai da te sono davvero unici e possono essere personalizzati in ogni loro dettaglio in base al destinatario. I regali fotografici, che contengono i ricordi di un momento meraviglioso, sono particolarmente adatti come dono personalizzato per ogni occasione. Come regalo di matrimonio, per la Festa della Mamma, la Festa del Papà, un compleanno o semplicemente per sorprendere una persona a te cara: eccoti quattro idee creative per regali fotografici personalizzati e fai da te.

Libricino a fisarmonica fai da te con le tue foto preferite e del cartoncino.

Leporello con Square Prints

Come sorpresa di compleanno, per la Festa della Mamma, per San Valentino o per fare un gesto carino per una persona speciale: crea un libricino sfogliabile utilizzando le tue foto preferite! Questa struttura a fisarmonica è facile da realizzare in pochissimo tempo.

Occorrente:

  • Foto in formato quadrato, ad esempio, le Square Prints di ifolor
  • Cartoncino o fogli di carta spessi (per la base del Leporello)
  • Forbici
  • Righello
  • Colla o nastro biadesivo
  • Opzionale: penne, adesivi, washi tape ecc.

Una volta ordinate e ricevute le tue stampe fotografiche, puoi metterti subito al lavoro:

  1. Taglia il cartoncino o la carta in strisce. La larghezza delle strisce deve corrispondere all'altezza delle foto. La lunghezza delle strisce dipende dal numero di foto, cioè da quanto vuoi che sia lungo il Leporello. Se sono necessarie più strisce di carta per ottenere la lunghezza desiderata, è sufficiente incollarle tra loro in un secondo momento.
  2. Piega le strisce a fisarmonica. La lunghezza di ogni sezione deve corrispondere alla larghezza delle foto. Utilizza un righello per piegare le sezioni in modo preciso e di uguale misura.
  3. Incolla una foto per ogni sezione piegata con della colla o nastro biadesivo. Puoi anche aggiungere delle decorazioni a penna, con washi tape oppure piccoli adesivi.
  4. Taglia due pezzi di cartone della stessa dimensione delle foto e incollali alle due estremità del Leporello per creare una maggiore stabilità. In alternativa, puoi fissare il Leporello in una scatola incollando un'estremità al fondo e l'altra all'interno del coperchio. In questo modo, una volta chiuso, il Leporello avrà la sua bella confezione.

Consiglio

le Square Prints di ifolor sono contenute in una fantastica scatola che puoi utilizzare come confezione per il tuo Leporello. Rivesti la scatola e il suo coperto con una bella carta regalo, infila il libricino a fisarmonica nella base della scatola e chiudi con il coperchio. Il tuo regalo sarà così ben confezionato.

Idee regali con foto fai da te: doppia cornice in vetro con fiori secchi e foto.

Cornice di fiori DIY

Un prato fiorito senza mai annaffiare invece del solito mazzo di fiori: regala una cornice di fiori fatta in casa con al suo interno una foto speciale. Questa idea regalo fai da te può essere realizzata in pochissimo tempo ed è quindi adatta anche come regalo dell’ultimo minuto.

Occorrente:

  • Fiori e foglie secche pressate (da acquistare o fai da te)
  • Un’elegante cornice a doppio vetro
  • Una o più foto

Square Prints per regali fai da te

Le stampe ifolor Square Prints in formato quadrato e, a scelta con o senza bordo bianco, sono perfette per realizzare un regalo fai da te. Puoi ordinarle in una confezione da 24 e vengono consegnate direttamente a casa tua in una pratica scatola.

Retro Prints per un look vintage

Le Retro Prints di ifolor hanno un bordo bianco tutto intorno e uno spazio adatto per scriverci sopra qualcosa di carino. Le stampe vengono consegnate in una pratica scatola da 24.

Una volta raccolto tutto l’occorrente, puoi creare la tua cornice floreale in pochi semplici passi. Questa idea è adatta sia per cornici piccole con una sola foto, sia per cornici di più grandi dimensioni adatte, ad esempio, per un collage. Ecco come realizzarla:

  1. Posiziona la cornice a doppio vetro aperta sul tavolo di fronte a te.
  2. Su un lato del vetro posiziona le foto e i fiori, posiziona poi il secondo vetro sopra e inseriscili entrambi all’interno della cornice (il sistema di montaggio può variare in base alla cornice).
  3. Ora puoi ammirare il tuo capolavoro.
Regali con foto fai da te realizzato con un cerchio decorativo, le tue foto preferite e qualche decorazione.

Un’elegante cornice rotonda con foto

Un’idea fai da te elegante per la casa, un oggetto decorativo di grande effetto per una festa di matrimonio o un regalo personalizzato con i ricordi più belli: puoi creare tutto questo semplicemente usando un anello decorativo e le tue foto preferite!

Occorrente:

  • Foto (Square Prints o Vintage Prints ad esempio)
  • Anello decorativo nella grandezza preferita (in legno, fil di ferro o altro)
  • Spago (o nastro)
  • Mollette (ad esempio in legno)
  • Forbici
  • A scelta: fiori, rametti, pompon per decorare

Procedimento:

  1. Stendi lo spago o il nastro da una parte all’altra del cerchio su più file, in orizzontale, verticale o incrociando. Per fissarlo ti basta annodare lo spago intorno al cerchio. Puoi anche legare un piccolo anello sull’estremità superiore in modo da poter appendere il cerchio in un secondo momento.
  2. Decora il cerchio con fiori secchi, pompon, brillantini e altro.
  3. Infine, attacca le tue foto sulle diverse file di spago usando le mollette. Il tuo cerchio decorativo è pronto come cornice originale per le tue foto.
Idee regalo fai da te con foto: una scatola con i fiori con cornice personalizzata.

Scatola di fiori con cornici personalizzate

Invece di un semplice mazzo di fiori per la Festa della Mamma, un compleanno o un’altra occasione, puoi realizzare da te un fantastico portafiori con foto. Il sorriso sui volti dei tuoi cari sarà assicurato!

Occorrente:

  • 4 foto di identico formato (ad esempio 10x15 cm) con 4 cornici adatte
  • Colla
  • Cartoncino
  • Vaso
  • Fiori freschi

Procedimento:

  1. Ordina le tue foto preferite direttamente con la cornice abbinata.
  2. Incolla le cornici sui lati una da una in modo da formare una scatola.
  3. Ritaglia un pezzo di cartoncino o di plastica (ad esempio un tappetino in gomma sottile) e adattalo alla base della scatola.
  4. Incolla quest’ultimo pezzo come base della scatola.
  5. Inserisci nella scatola un vasetto con dei fiori: il tuo portafiori è pronto!

Consiglio

Invece di fiori veri puoi utilizzare i fiori secchi. Inserisci i fiori secchi e le talee nella scatola come più preferisci e aggiungi anche dei rametti e foglie a piacere. Potrai così regalare una piccola scatola di fiori che non appassirà mai.

Newsletter-Anmeldung

Newsletter

Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

Altri contributi