Ecco i migliori spot fotografici in Germania

E… azione! Ecco i migliori spot fotografici in Germania

Pensi che viaggiare in Germania sia noioso? Ti sbagli! Basta dare un'occhiata alla mappa per capire che in Germania ci sono tantissimi posti bellissimi e fuori dal comune che meritano decisamente una visita. Che si tratti di maestose cime montuose, pittoresche città antiche o paesaggi lacustri suggestivi, in Germania troverai una serie di scenari fotografici unici perfetti per essere “instagrammati”. Lasciati ispirare dai nostri consigli e scopri la nostra Top 10 dei posti più instagrammabili della Germania! Anche chi non è appassionato di fotografia resterà sorpreso.

1. Posti Instagram da sogno in Baviera e Sassonia

Grazie alla sua natura mozzafiato, la Baviera è senza dubbio uno dei Länder più belli della Germania. Tra le Alpi bavaresi e i numerosi laghi di montagna, non è difficile trovare uno o due spot fotografici perfetti per Instagram. Ma anche in Sassonia non dovresti perderti i nostri hotspot fotografici preferiti, che hanno qualcosa di davvero magico!

Il Castello Neuschwanstein per foto da favola

Posti da visitare in Germania: fotografia del castello di Neuschwanstein in Baviera.

Questa attrazione è probabilmente conosciuta da tutti: il castello di Neuschwanstein, a Schwangau, fu costruito nel XIX secolo per il re bavarese Ludovico II, è da allora uno degli edifici più famosi della Baviera. Anche noi di ifolor siamo grandi fan di questo castello fiabesco, che sembra letteralmente uscito da un film Disney. Non c'è da stupirsi che attragga ogni anno milioni di visitatori desiderosi di scattare foto dall’atmosfera magica. Per la foto perfetta da postare su Instagram, ti consigliamo la vista dal Marienbrücke.

La natura dà il meglio di sé al Königssee

Posti da visitare in Germania: fotografia dall’alto del Königsee.

Acque cristalline racchiuse in una maestosa cornice montuosa: il Königssee è di per sé uno scenario di straordinaria bellezza perfetto da pubblicare su Instagram. Ma questo luogo ha molto di più da offrire! Tra i punti da vedere (e fotografare) c'è sicuramente l'Eiskapelle (cappella di ghiaccio), il campo di ghiaccio permanente più profondo delle Alpi tedesche. Questa meraviglia naturale è perfetta per arricchire il tuo feed Instagram o il tuo Album fotografico. A causa dello scioglimento dei ghiacciai in primavera e in estate, qui si forma una cavità enorme che può raggiungere i 30 metri di altezza. Perciò, una foto davanti all'ingresso della grotta dovrebbe assolutamente essere nella tua lista di cose da fare in Germania.

Posti da visitare in Germania: fotografia dell’Eiskapelle al Königsee.

Il mistico Rakotzbrücke nella Sassonia orientale

Posti da visitare in Germania: fotografia del Rakotzbrücke.

Un luogo da favola come pochi: il Parco dei Rododendri di Kromlau, in Sassonia. Qui si trova il Rakotzbrücke, un ponte del XIX secolo stravagante e allo stesso tempo incredibilmente suggestivo. Ciò che rende speciale quest’opera, soprannominata "Teufelsbrücke" (ponte del diavolo), è la sua forma particolare: il ponte è stato costruito a semicerchio perfetto e si riflette nell'acqua del lago formando un cerchio completo. Alle due estremità del ponte si trovano pietre basaltiche appuntite che rendono l'aspetto ancora più mistico, e il verde denso che circonda il lago dà il tocco finale a questo soggetto straordinario. Il nostro consiglio per foto instagrammabili: visita il ponte in autunno, quando le foglie colorate aggiungono un tocco di colore unico.

Meraviglia naturale nella Sächsischen Schweiz: il ponte Bastei

Posti da visitare in Germania: fotografia del ponte Bastei.

Se stai cercando panorami mozzafiato, non puoi assolutamente perderti le formazioni rocciose dell'Elbsandsteingebirge della Svizzera sassone. L’attrazione principale di questo luogo è sicuramente il ponte Bastei, lungo 76,5 metri, che si snoda tra le formazioni rocciose, offrendo una vista fantastica sui dintorni. L'erosione ha dato alle rocce una forma così insolita e unica che il ponte Bastei è diventato la destinazione turistica più popolare della regione. Non sorprende che numerosi fotografi ne siano attratti. Per scattare la tua foto perfetta per Instagram, ti consigliamo di fare una piccola escursione sul Ferdinandstein. Da questo punto panoramico avrai la vista migliore sull’imponente ponte tra le rocce.

2. I migliori spot fotografici in Nordrhein-Westfahlen

La regione tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia ha molto da offrire a chi è in cerca di soggetti fotografici unici. Il Bundesland più popoloso della Germania si mostra al meglio soprattutto dal punto di vista architettonico: ad esempio, il centro storico di Düsseldorf o il Duomo di Colonia sono soggetti ideali per il feed di Instagram. Di seguito ti presentiamo altri fantastici luoghi della Nordrhein-Westfahlen:

Bonn in fiore: una gioia per gli occhi e per il feed Instagram

Posti instagrammabili in Germania: Bonn durante la primavera.

Ogni anno in primavera, la città di Bonn si trasforma in un luogo da sogno con un fascino davvero speciale. È in questo periodo che i numerosi ciliegi del centro storico sbocciano, e le strade si tingono di un rosa acceso, creando dei tunnel di fiori mozzafiato. Un vero hotspot da non perdere per scatti davvero suggestivi! Il consiglio è di fare un giro per la città nelle prime ore del mattino, quando le strade sono ancora poco affollate e la luce del mattino conferisce agli scatti un tocco unico.

Freudenberg: una cornice fiabesca per le tue foto Instagram

Posti instagrammabili in Germania: fotografia di una coppia con Freudenberg come sfondo.

Un tempo considerata una sonnolenta cittadina vicino a Siegen, Freudenberg è diventata una star di Instagram da un giorno all'altro. Tutto merito delle sue Fachwerkhäuser (case a graticcio tipiche della Germania), che dal parco termale della città offrono uno scenario straordinario. L’agglomerato di case sembra davvero uscito da una favola e offre una cornice fantastica per suggestive foto da pubblicare su Instagram. Ma Freudenberg non è solo per i fotografi: anche gli amanti delle attività outdoor troveranno nei dintorni numerosi sentieri escursionistici e ciclabili.

Tiger and Turtle a Duisburg: un capolavoro architettonico

Posti instagrammabili in Germania: fotografia della struttura Tiger and Turtle a Duisburg.

La scultura "Tiger and Turtle" a Duisburg è uno dei soggetti più fotografati in Germania ed è quindi quasi un must per il tuo profilo Instagram. Questa spettacolare attrazione assomiglia a una montagna russa e può persino essere scalata. Chi riesce ad arrivare fino al loop più alto viene ricompensato con una vista grandiosa. Al buio, la scultura viene illuminata con quasi 900 LED – uno sfondo così impressionante per le proprie foto si ha raramente. Se dovessi visitare questo capolavoro architettonico, non rimarrai sicuramente deluso.

3. I posti più instagrammabili in Rheinland-Pfalz

Anche il Bundesland della Renania-Palatinato sorprende con molti hotspot interessanti che si adattano perfettamente a post Instagram o come soggetti per Poster fotografici, Foto su Tela e simili. Qui si trovano i castelli più belli, ma anche spettacoli naturali come la Moselschleife (ansa del fiume Mosella) o il Teufelsstein (Tavolo del Diavolo). Tra tutti, c’è un posto che non dovresti assolutamente perderti durante il tuo viaggio in Germania:

Il nostro luogo preferito nella Rheinland-Pfalz: il Burg Eltz

Posti instagrammabili in Germania: fotografia del Burg Eltz.

Vuoi catapultarti nel Medioevo? Il Burg Eltz lo rende possibile! Costruita nel XII secolo, la fortezza è sopravvissuta a tutte le guerre fino ad oggi ed è ancora di proprietà della stessa famiglia. Questo lo rende sicuramente uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Germania. Che sia estate o inverno, il complesso del castello emana un fascino unico tutto l'anno, che merita assolutamente di essere immortalato in una foto.

4. I posti più cool del nord della Germania

Se sei in viaggio nel nord della Germania, ti imbatterai sicuramente in uno o più luoghi instagrammabili. Berlino da sola offre centinaia di fantastici hotspot fotografici. La scelta di luoghi e situazioni interessanti non manca generalmente nelle grandi città come Amburgo e Brema. Di seguito ti presentiamo i nostri posti preferiti per scattare foto in queste due città.

Amburgo: i magazzini della Speicherstadt di notte

Posti instagrammabili in Germania: foto di Amburgo di notte.

"Moin, Hamburch!". Amburgo è piena di luoghi instagrammabili. In particolare, la Speicherstadt merita una visita, soprattutto alla sera. Dal 2015, il complesso di magazzini è patrimonio mondiale dell'UNESCO e rappresenta uno dei principali hotspot fotografici della città. Il nostro consiglio: al buio, quando gli edifici sono illuminati dall'esterno, la zona sprigiona un'atmosfera magica - ideale per concludere la serata in modo suggestivo.

Brema: il pittoresco quartiere Schnoor

Posti instagrammabili in Germania: fotografia tra le vie antiche di Brema.

Il quartiere più antico di Brema è uno dei punti più instagrammabili della città. Case medievali dai colori vivaci adornano le strette viuzze del quartiere e sono quindi una cornice ideale per scattare fotografie suggestive nella città anseatica. Inoltre, qui ci sono molti caffè, boutique e altri negozi che conferiscono al quartiere un'atmosfera speciale. Lasciati incantare dall'atmosfera mentre passeggi per le viuzze antiche - e naturalmente, non dimenticare la fotocamera!

Newsletter-Anmeldung

Newsletter

Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

Altri contributi