• Le location Instagram più belle della Svizzera

    Ecco le location Instagram più fotogeniche della Svizzera!

    Cime innevate, laghi da sogno e architettura affascinante: la Svizzera ha molto da offrire in termini di attrazioni. Non c'è quindi da meravigliarsi che il paese attragga diversi milioni di visitatori ogni anno, ispirati dal paesaggio mozzafiato e dalla vasta offerta culturale. E questi luoghi sono incredibilmente fotogenici! Sia d'inverno che d'estate, in Svizzera troverai degli scenari fantastici che arricchiranno il tuo feed di Instagram in pochissimo tempo. Che si tratti di cime idilliache, paesaggi lacustri paradisiaci o belli facciate di case: ifolor ha raccolto le location Instagram più cool della Svizzera!

    1. I luoghi più belli per le foto nel Vallese

    Nel cantone meridionale del Vallese troverai diversi luoghi "degni di Instagram" da esplorare e fotografare:

    Zermatt - Instagram hotspot numero 1

    Zermatt - Instagram hotspot numero 1

    Un classico assoluto della fotografia che non può assolutamente mancare dalla nostra lista è il Cervino. Grazie al suo panorama unico, la montagna alta 4.478 metri nel cantone svizzero del Vallese conquista con un’atmosfera unica ed è una delle destinazioni più popolari della Svizzera. Uno dei posti migliori per fotografare il Cervino è il lago Riffelsee: qui questa montagna idilliaca si riflette nell'acqua. Soprattutto all'alba sarà uno sfondo mozzafiato alle tue foto e farà invidia a tutti i tuoi follower su Instagram. Per raggiungere questo punto, puoi guidare fino al vicino comune di Täsch e lasciare l’auto in un parcheggio multipiano - il comune di Zermatt, dove si trova il Cervino, è completamente privo di auto. Da Täsch bastano 12 minuti di treno.

    Zermatt stesso è un paesino molto invitante per le vacanze. Sia d'estate che d'inverno qui si possono praticare moltissimi sport, come lo sci, l'arrampicata o il parapendio, e svagarsi in uno dei numerosi bar, caffè e ristoranti. Inoltre, queste attività sono ideali per scattare foto speciali della vostra vacanza!

    Sembra uscito da un film di Wes Anderson: l'Hotel Belvedere

    Sembra uscito da un film di Wes Anderson: l'Hotel Belvedere

    L'Hotel Belvedere sul passo della Furka nel Vallese è il soggetto Instagram per eccellenza in Svizzera. Costruito all'inizio del XX secolo, è uno degli hotel più popolari della Belle Époque. Sebbene l'Hotel Belvedere oggi non sia più aperto al pubblico, ogni anno attira ancora migliaia di appassionati di fotografia in cerca di scatti dell'edificio. Tale popolarità è dovuta soprattutto alla posizione dell'hotel sulla strada panoramica del passo della Furka. Il modo migliore per raggiungere l'Hotel Belvedere è pernottare in un hotel nelle vicine città di Realp nel Canton Uri o Obergoms nel Vallese.

    Senza vertigini sul ponte di Goms

    Senza vertigini sul ponte di Goms

    Il ponte sospeso "Goms Bridge" collega i villaggi di Fürgangen e Mühlebach ed è una destinazione ideale per escursionisti e ciclisti. Lungo 280 metri, il ponte offre uno sfondo perfetto per i tuoi scatti Instagram. Soprattutto in autunno, quando gli alberi si colorano di rosso, arancione e giallo, il ponte di Goms non può mancare al tuo feed Instagram.

    La bellezza naturale del ghiacciaio dell'Aletsch

    La bellezza naturale del ghiacciaio dell'Aletsch

    Molto vicino al ponte di Goms si trova il ghiacciaio dell'Aletsch - una meraviglia naturale del tutto particolare. È il ghiacciaio più lungo delle Alpi e dal 2001 è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Naturalmente, questo straordinario paesaggio è anche molto apprezzato dai fotografi. Anche tu vuoi dedicare un post Instagram al ghiacciaio dell'Aletsch? Dai quattro punti panoramici Eggishorn, Bettmerhorn, Moosfluh e Hohfluh si gode di una vista ottimale sul ghiacciaio e lo si può immortalare in tutto il suo splendore.

    2. Mete popolari di Instagram a Berna e dintorni

    Berne offre de nombreux endroits à photographier. La vieille ville, en particulier, est un incontournable et enchante par son charme très particulier. Les points de repère de la ville sont la vue panoramique depuis la Bundesterrasse, la rue Marktgasse avec la tour de l'horloge Zytglogge et la vue depuis la cathédrale de Berne. Toutefois, la nature qui entoure Berne est encore plus remarquable. Découvrez ici les paysages pittoresques qui rendront vos photos Instagram tout simplement parfaites.

    Il nostro preferito: il lago Blausee nell'Oberland Bernese

    Il nostro preferito: il lago Blausee nell'Oberland Bernese

    Al lago Blausee potrai scattare la foto Instagram più blu della Svizzera. Questo vero e proprio paradiso per gli amanti della natura non può mancare dalla tua lista di posti da vedere qui. Situato in un piccolo comune dell'Oberland bernese, grazie alle sue acque cristalline, il Blausee si colora di un fantastico turchese e offre ai visitatori favolosi scenari fotografici in qualsiasi periodo dell'anno. Ne vale la pena anche se si deve pagare un biglietto d'ingresso di circa 8-10 franchi. Intorno al lago troverai numerosi sentieri escursionistici che ti inviteranno a esplorare questo idilliaco scenario di montagna. Nelle varie zone sosta per picnic e grigliate, puoi rilassarti e goderti il sole con vista sul lago. Si può anche andare in barca e fare immersioni nel Blausee - impossibile annoiarsi!

    3. Aria di Sud: le nostre location Instagram preferite in Ticino

    In Ticino, i paesaggi naturali svizzeri si mescolano a un’atmosfera tipicamente mediterranea. La regione di lingua italiana nel sud della Svizzera è particolarmente famosa per la sua bella architettura, la sua cucina e la sua cultura fortemente influenzate dallo stile di vita italiano. Ecco i posti migliori per immortalare la "dolce vita" svizzera:

    Idilliaca Valle Verzasca

    Idilliaca Valle Verzasca

    La Valle Verzasca è immersa in un paesaggio montano da sogno che invita a bellissime escursioni sia a piedi che in bicicletta. Il punto di riferimento assoluto qui è il suo fiume verde smeraldo, che in estate diventa un meraviglioso punto d'incontro per tantissimi appassionati di nuoto e amanti del sole. Non per niente è chiamato anche le "Maldive della Svizzera". Sopra il fiume c'è il "Ponte dei Salti" con i suoi due archi - una vera e propria attrazione, nonché un ottimo sfondo fotografico per il tuo feed di Insta.

    Posto magico: Lugano

    Posto magico: Lugano

    Lugano è la città più grande del Ticino e, insieme al Lago di Lugano, una regione molto bella delle Alpi. Troverete soggetti "degni di Instagram" ad ogni angolo - come la vista della città vecchia con il lago sullo sfondo che fa palpitare i cuori di moltissimi fotografi. Altri luoghi da non perdere sono l'affascinante villaggio di Gandria sul versante orientale del Monte Brè, con il suo romantico sentiero lungo il lago e le facciate delle case con persiane colorate, e Morcote, un antico villaggio di pescatori con una pittoresca architettura medievale. Assolutamente da Instagram!

    4. Ecco i migliori angoli di Zurigo e Ginevra per le foto Instagram

    Passeggiando per le strade di Zurigo si nota subito quanto sia fotogenica questa città. I piccoli vicoli con le case colorate, l'architettura tradizionale, la vita creativa della città e la posizione unica sul lago di Zurigo fanno di questa metropoli un must per ogni viaggio fotografico in Svizzera. Ecco gli angoli più belli di Zurigo per il tuo feed Instagram:

    Zürich
    • Limmatufer: sulle rive del fiume Limmat si possono fare delle foto fantastiche, soprattutto all'alba.
    • Augustinergasse: i colori pastello delle case su questa strada la rendono semplicemente incantevole e un soggetto fotografico molto popolare a Zurigo.
    • La via degli ombrelli: gli ombrelli colorati appesi sulla Geroldstrasse sono davvero fantastici, e non solo in foto. Più Instagram di così?!
    • Fontana de Münsterhof: il nostro consiglio è di venire a Münsterhof Platz la mattina presto, la piazza sarà tutta per voi!
    • Lindenhof: lungo il Lindenhof si gode di una vista mozzafiato sulla città. Anche qui, le vostre foto saranno incredibilmente suggestive al sorgere del sole.

    Le più belle location Instagram a Ginevra

    Benvenuti a Ginevra! Quasi nessun'altra città è tanto variegata quanto la capitale francofona dell'omonimo cantone svizzero, il che la rende una destinazione molto ricercata dagli amanti della fotografia. Vuoi ravvivare il tuo profilo Instagram in poco tempo? Ginevra e i suoi dintorni sono fonte di grande ispirazione:

    Jet d’Eau
    • Jet d’Eau:la fontana è uno dei simboli della città di Ginevra. Fu costruita nel 1886 e, con i suoi 140 metri d’altezza, ha uno dei getti d’acqua più potenti al mondo. Per una foto del tutto eccezionale, puoi noleggiare un pedalò e avvicinarti moltissimo al Jet d'Eau.
    • Sedia rotta:l'iconica scultura di Daniel Berset è un’autentica attrazione, ideale per una foto speciale per il tuo profilo Instagram. La troverai di fronte all'edificio principale delle Nazioni Unite.
    • Musée Ariana: dall'esterno questo edificio sembra un castello molto romantico. Dopo la sessione fotografica, non perderti le mostre di vetro e ceramica all'interno del museo!
    • Carouge: il comune di Carouge a Ginevra è famoso per la sua scena artistica e bohémien. Ad ogni angolo troverai edifici affascinanti e strade pittoresche che trasudano un'atmosfera squisitamente italiana e si prestano ottimamente come sfondo delle tue foto Instagram.
    • Castello de Chillon sull’altra sponda del lago di Ginevra, nel cantone di Vaud, si trova il Castello di Chillon, un vero e proprio monumento culturale, su una grande roccia. L'antico castello con fossato ti catapulta direttamente nel passato e non può mancare alla tua lista di cose da vedere a Ginevra.

    Questi sono i migliori luoghi di Lucerna per delle strepitose istantanee

    Anche la città di Lucerna è una meta molto amata in Svizzera e un luogo ideale per scattare delle belle foto per Instagram. I motivi sono innanzitutto il classico paesaggio della città, con le sue numerose cose da vedere, e lo sfondo naturale idilliaco, con le montagne e il lago dei Quattro Cantoni. Scopri i luoghi imperdibili di Lucerna e porta con te la tua macchina fotografica:

    Lucerna
    • Ponte della Capella Il Ponte della Cappella è il simbolo di Lucerna e il punto instagrammabile numero uno della città. In qualità di ponte di legno più antico d'Europa, offre uno sfondo romantico per le foto - soprattutto quando la città vecchia si riflette nell'acqua.
    • Il monte Pilatus: Sei alla ricerca di un esperienza straordinaria in montagna ma vicino alla città? Allora devi assolutamente far visita al monte Pilatus a sud di Lucerna. Qui ti aspettano una vista grandiosa, sentieri meravigliosi e naturalmente degli straordinari luoghi per le foto.
    • Mercato del vinonel centro storico di Lucerna, che è privo di traffico, troverai molti angoli bellissimi, che sono perfetti per il tuo account Instagram. Il nostro preferito è il pittoresco Mercato del vino, che è davvero incantevole grazie a una delle più antiche fontane della città.

    Hai scattato un sacco di foto nel tuo viaggio in Svizzera, ma non riesci ad metterle tutte nel tuo profilo Insta? Nessun problema! Con ifolor puoi creare fotolibri, calendari o decorazioni murali per valorizzare il tuo bottino fotografico!

    Altri contributi