Tendenze delle cartoline di Natale: scopri le idee più belle per le foto delle cartoline di Natale

Tendenze delle cartoline di Natale:
scopri le idee più belle per le foto delle cartoline di Natale

Cerchi spunti per scattare le foto per gli auguri di Natale? Abbiamo elencato le tendenze più in voga per le cartoline natalizie per aiutarti a pianificare le tue: conserva le idee migliori per dopo!

Prendi la fotocamera! È il momento di fare un servizio fotografico per gli auguri di Buone Feste! Una cartolina di Natale con una foto che ti ritrae è un modo grazioso per ricordare i tuoi cari vicini e lontani. Per risparmiarti il tempo e la fatica di trovare idee per le foto delle cartoline di Natale, abbiamo compilato un elenco delle tendenze più popolari del momento. Con queste idee per il servizio fotografico di Natale, potrai scattare foto straordinarie e trasformarle in cartoline di auguri uniche per i tuoi cari.

1. Un ritratto di famiglia regala sempre gioia

Se pensi alle cartoline di Natale, cosa ti viene in mente? Un ritratto di famiglia! Già, un vero e proprio classico senza tempo. Prima di riunire i membri della famiglia, pianifica il servizio fotografico e scegli lo stile della foto: qualcosa di casual e rilassato o di tradizionale e formale? È possibile creare l’atmosfera desiderata sbizzarrendoti con abiti, accessori e svariati altri oggetti di scena. Poi, scegli uno sfondo o un ambiente adatto per la foto. Se sei al chiuso, puoi creare un’atmosfera calda e accogliente. All’aperto, invece, i caldi colori autunnali o un paesaggio invernale aggiungeranno la loro magia allo scatto. Per le foto all’aperto in autunno avrai più luce naturale che in inverno, quando le giornate si accorciano.

2. I bambini diffondono la vera magia del Natale

Si sa che i bambini sono fedeli a se stessi. È ciò li rende i veri protagonisti delle cartoline di Natale. Cattura la gioia, l’attesa o le bricconate dei piccoli di casa nella foto della cartolina natalizia e trasmetti questa emozione al destinatario. Quando fotografi i bambini, sii paziente e prendi le situazioni come vengono. Lascia che i bambini si comportino come tali. Fai trasparire la loro personalità dalle foto. Spesso le riprese in cui accade qualcosa di sorprendente o inaspettato risultano più autentiche. Rendi il servizio fotografico per gli auguri di Natale una tradizione annuale! Di anno in anno, infatti, anche i parenti più lontani potranno vedere come crescono i piccoli elfi natalizi della famiglia.

2. I bambini diffondono la vera magia del Natale

3. Il primo Natale di un neonato

Il primo Natale di un neonato è un momento speciale per tutta la famiglia. Una cartolina è perfetta per immortalare attimi tanto importanti e condividere la gioia con i parenti. Fotografa la tua creatura distesa su un soffice tappeto con un bel vestitino o mentre ammira un regalo sotto le luci scintillanti del Natale. E chi ha detto che sulla cartolina basta una sola foto? Il tuo telefono sarà pieno di foto del primo anno di vita del tuo bambino. Usale per creare un suggestivo collage natalizio. Scalda il cuore dei destinatari aggiungendo più foto adorabili alla cartolina.

4. Un assaggio dei preparativi natalizi

Vuoi scegliere una foto per la tua cartolina natalizia in cui nessuno è in posa da cerimonia? Una cartolina natalizia con una foto è sempre più interessante quando l’immagine è dinamica. Perché non scattare un’istantanea dei preparativi natalizi della tua famiglia? Accendere le candele, decorare la casa e preparare i dolci natalizi sono gesti popolari per le foto delle cartoline di Natale. Questo ti dà anche la possibilità di passare un po' di tempo con i tuoi cari.

5. Il tuo animale domestico in primo piano

Gli animali domestici sono membri importanti della famiglia e sono in grado di portare un sorriso a tutti. Non smettono mai di sorprendervi con le loro espressioni stravaganti e le loro esilaranti marachelle. Il tuo soggetto è un gatto che ispeziona le decorazioni dell’albero di Natale? Ma anche un criceto sdraiato con disinvoltura accanto a una serie di luci, un coniglietto disteso su un letto di paglia o un cane che aspetta impaziente di ricevere qualche leccornia. Una cartolina di Natale si presta davvero bene per condividere questi momenti divertenti con amici e parenti.

5. Il tuo animale domestico in primo piano

6. Cattura la magia dell’inverno

Uno scorcio innevato crea una scena fiabesca per le foto delle tue cartoline natalizie. Non c’è da stupirsi che le foto di paesaggi invernali siano una scelta molto apprezzata per tali occasioni. Oltre a splendidi scatti naturalistici, sulle tue cartoline di Natale puoi anche immortalare divertenti attività invernali. Scatta una foto di te che scendi con la slitta, tagli un albero di Natale o beni una cioccolata calda in un capanno. Anche una foto di un pupazzo di neve che saluta le persone nel tuo giardino o di tutta la famiglia che fa gli angeli di neve insieme allieterà il destinatario. Forse sei fortunato e riesci a scattare una foto quando nevica. I fiocchi di neve che scendono dal cielo aggiungono un tocco fantasmagorico a qualsiasi foto.

7. Amore e grandi annunci

Una spruzzata di romanticismo funziona sempre sulle foto delle cartoline di auguri di Natale! Cattura un momento di tenerezza con la persona amata e trasformalo in una memorabile cartolina per questa festività. Si può anche nascondere un segreto in una foto di auguri. Una cartolina di Natale è un modo molto carino per annunciare una grande notizia ai tuoi cari: un fidanzamento, una nuova casa, l'arrivo di un nuovo membro della famiglia o un altro evento importante.

8. Aggiungi un po' di umorismo!

Ho ho ho! C’è sempre spazio per un po' di idiozia. Come indossare un paio di corna da renna e interpretare il ruolo di Rudolph, la renna dal naso rosso? O bucare l'obiettivo con un allegro maglione natalizio? La semplice aggiunta di alcuni piccoli dettagli può rendere la foto più divertente. Inoltre, una foto con una punta di umorismo può far ridere chi la riceve.

9. Un'istantanea dello spirito natalizio

Si può scattare una foto dello spirito natalizio senza includere alcuna persona. Ad esempio, delle candele o dei deliziosi biscotti di pan di zenzero possono arricchire la tua cartolina di Natale. Se realizzi oggetti di artigianato, fotografa le tue creazioni: una ghirlanda festosa, una casetta di pan di zenzero, una composizione natalizia, un elfo di feltro o un decoro per l'albero fatto all’uncinetto.

10. Ordina con largo anticipo

Una volta ottenuta la foto perfetta, è il momento di ordinare le cartoline di Natale. Procedi subito, in modo da avere tutto il tempo necessario per spedire le cartoline ai tuoi cari ben prima di Natale..

La nostra ampia selezione comprende vari disegni e modelli di cartoline natalizie che rendono facile le creazioni personalizzate. Scegli tra un’ampia gamma di dimensioni delle foto, messaggi di auguri, modelli di collage, cornici e colori: le opzioni sono davvero tante.

 

Stampa una foto o crea un collage di foto, ad esempio, su una Cartolina d'auguri o una Cartolina di auguri piegata, classica. Alcune delle nostre cartoline sono vendute in set da 10, altre come singole. Le cartoline sono vendute corredate di buste bianche per l’invio degli auguri di Natale. Puoi anche trasformare la vostra foto in una Cartolina tradizionale e spedirla così com’è. La finitura lucida della cartolina mette in risalto la tua foto natalizia.

Altri contributi