Giornate deco da parete: 25% sulle Decorazioni da parete*

Laboratorio di ricercar ifolor

Laboratorio di ricercar ifolor:

Partecipa e dicci cosa ne pensi

La tua opinione per noi è molto importante e ci interessa. Solo così possiamo garantire una navigazione ottimale per gli utenti che visitano i nostri canali digitali e consentire un miglioramento continuo e impeccabile nella creazione dei nostri prodotti fotografici.

Chiunque può partecipare in pochi click!

Laboratorio di ricerca di ifolor.

Nel nostro laboratorio di ricerca non solo esaminiamo i nostri prodotti e le nostre applicazioni, ma ci focalizziamo anche sulle seguenti aree:

  • Percezione dei prodotti e del marchio
  • Desideri dei prodotti mancanti nella gamma ifolor
  • Facilità d’uso del sito e delle applicazioni (ifolor Designer e ifolor App)
  • Comprensibilità delle informazioni visualizzate e dei flussi utente
  • Ottimizzazione per una migliore facilità di utilizzo da parte degli utenti

Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di discutere di diversi progetti con i nostri clienti e incorporare le loro idee nello sviluppo dei nostri prodotti. Ad esempio, le interfacce utente di ifolor Designer per Windows e Mac sono state migliorate in modo significativo.

Un gruppo testa alcuni prodotti fotografici.

In uno studio sull’applicazione ifolor per Android, abbiamo verificato come il nuovo editor per la progettazione di album fotografici su mobile sia stato accolto positivamente dai nostri clienti in termini di usabilità, comprensibilità e semplicità.

Laboratorio di ricerca ifolor: un gruppo esegue dei test.

I clienti interessati (e anche i non clienti sono i benvenuti) possono registrarsi come membri del nostro Research Lab tramite il nostro sito web e riceveranno prima un breve sondaggio dal nostro partner “Testingtime”, incaricato da noi nell’organizzazione degli appuntamenti. Il sondaggio serve a selezionare il giusto gruppo target per gli studi futuri e contiene brevi domande sulla persona (sesso ed età), sull’utilizzo del dispositivo o sulle preferenze riguardo ai prodotti fotografici. Per questo studio sull’applicazione ifolor per Android, abbiamo invitato gli utenti che utilizzano regolarmente uno smartphone Android e che hanno già creato un album fotografico.

Se la ricerca si svolge in loco (ad esempio, per un test sull’usabilità), l’utente si reca presso gli uffici ifolor a Zurigo o Kreuzlingen il giorno dello studio. Alla persona interessata viene prima descritto il processo e poi viene chiesto un feedback diretto. Questo feedback e queste idee sono importanti per noi e vengono discusse in seguito con i nostri dipendenti. La persona sottoposta al test ci mostra cosa ha trovato positivo o meno e se sia stato facile da usare. Naturalmente non c’è un giusto o sbagliato, ma tutti i suggerimenti sono preziosi e vengono successivamente incorporati in ulteriori sviluppi.

Un gruppo di utenti durante un test.
Feedback di un prodotto fotografico ifolor.

Coloro che contribuiscono attivamente alla progettazione e al miglioramento dei nostri prodotti vengono premiati. A seconda della durata e delle prestazioni, i membri del Research Lab ricevono un buono ifolor del valore massimo di 60 CHF per la loro partecipazione.

Sei già iscritto/a?

Newsletter-Anmeldung

Newsletter

Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

Altri contributi