Idee creative per l’addio al celibato

Idee creative per l’addio al celibato

Negli ultimi anni la tradizione americana dell’addio al celibato o al nubilato ha preso piede anche da noi. In estate alcune città vengono letteralmente prese d’assalto dai futuri sposi che, accompagnati dai fedeli amici, vogliono rendere il loro party di addio alla vita da single un momento unico.

Chi però non ha nessuna intenzione di trascorrere un’intera giornata travestendosi in modo buffo e vendendo gadget di addio al nubilato (o celibato) improbabili o regalando baci agli sconosciuti, può prendere spunto qui per organizzare una festa unica.

Idee creative per l’addio al celibato

Per lei: un giorno in una lussuosa SPA

Chi desidera girovagare tutto il giorno per la città con una pesante cassetta appesa al collo quando può godersi una rilassante giornata in una Spa con le amiche del cuore?

Con l’addio al nubilato in una Spa verrete viziate, insieme alla vostre amiche, con massaggi, trattamenti cosmetici e ovviamente un po’ di relax in una jacuzzi. Se la Spa che avete scelto ha anche una sauna, optate per cocktail analcolici. Per concludere un giorno tutto incentrato su di voi, vi consigliamo di scegliere una brava estetista che crei uno stile unico e studiato apposta per voi e perfetto per la serata che vi attende. Quindi, fate un bel respiro e iniziate la vostra festa di addio al nubilato.

Idee creative per l’addio al celibato

Per Lui: un corso in un birrificio

Sì, la birra è un elemento irrinunciabile in una vera festa di addio al celibato. Ma i veri appassionati non si limitano a bere della buona birra. La producono da sé.

itano a bere della buona birra. La producono da sé.Molti birrifici privati offrono, oltre a delle visite guidate, anche dei corsi per la produzione della birra- l’idea perfetta per un addio al celibato insolito. Durante il seminario - che può essere prenotato per un solo gruppo privato- vengono fornite moltissime informazioni sulla birra e la sua produzione. Ovviamente si può aggiungere anche un assaggio di birre con qualche stuzzichino. A volte i partecipanti possono addirittura portarsi a casa le birre prodotte durante il corso e le bottiglie vengono personalizzate con etichette ideate appositamente per la giornata trascorsa al birrificio.

Idee creative per l’addio al celibato

Per Lei: sport e divertimento con la Pole Dance

La Pole Dance è diventata di moda ed è una scelta molto meno folle di quanto possiate pensare. Questo insolito ballo con il palo nasconde una buona dose di divertimento ma anche molto esercizio fisico. Non dimenticate che la Pole Dance è un’attività molto faticosa, quindi una buona condizione fisica ed elasticità del corpo sono condizioni indispensabili per quest’idea. È un’ottima idea per un addio al nubilato originale e potete anche prenotare un corso ad hoc per questa particolare giornata. Per una lezione prova, che di solito dura intorno ai 90 minuti, scegliete vestiti comodi che lascino braccia e gambe libere. Se la pelle infatti è a contatto diretto con il palo riuscirete a reggervi più facilmente e farete meno fatica. I principianti dovrebbero all’inizio limitarsi a ballare a piedi nudi e solo alla fine del corso provare con tacchi alti.

Un corso di Pole Dance non è solo un’idea fuori dal comune ma è una garanzia di divertimento e il futuro sposo non avrà sicuramente nulla da obbiettare.

Idee creative per l’addio al celibato

Per Lui : una serata al casinò

Las Vegas è il luogo in assoluto preferito per festeggiare il proprio addio al celibato. Ma non preoccupatevi, non siete obbligati a volare fino in America e imbarcarvi in un dispendioso addio al celibato all’estero per vivere una folle notte di libertà.

Il casinò è perfetto per una festa di addio al celibato- ovviamente in smoking e farfallino. Una raffinata serata per soli uomini deve essere da subito nel segno del lusso, fin dall’arrivo al casinò. Fatevi accompagnare da un autista con una limousine fornita di minibar e snack.

Al casinò i vostri amici potranno tentare la fortuna, ma lo sposo dovrebbe cercare di non strafare, dato che secondo tradizione sono gli amici che pagano per la serata.

Im Casino angekommen können die Partygäste dann ihr Glück herausfordern. Aber dem Bräutigam sollte ein Limit gesetzt werden, denn traditionell übernehmen seine Freunde alle Kosten der Junggesellenparty.

Un consiglio: per evitare di terminare la serata ancora prima di iniziare, ogni invitato deve avere con sé un documento di identità valido.

Idee creative per l’addio al celibato

Chi vuole optare per una serata piena di stile e rilassante può scegliere tra uno dei tanti corsi di cucina offerti. Gli invitati potranno cucinare insieme allo chef l’antipasto, la zuppa del giorno, la portata principale e il dolce. Questa scelta darà un tocco di divertimento all’occasione e sarà una buona opportunità per gli ospiti di socializzare. Quando si cucina tutti insieme si può parlare, ridere e godersi il cibo preparato accompagnato da qualche bicchiere di vino. E se vi sembra troppo banale, potete pensare ad un corso di cucina un po’ insolito, che si differenzia dalla cucina di tutti i giorni. Per esempio un corso di cucina molecolare o uno per veri uomini dedicato alla carne da arrostire.

Altri contributi