Sottobicchieri 25% - Ordinare ora!

La signora decora la porta con una ghirlanda di foto.
Una ghirlanda di foto per i nonni

Una ghirlanda di foto per i nonni

I nonni sono sempre felici di ricevere foto dei loro figli e nipoti. Soprattutto ora è difficile riunire sempre più spesso la famiglia durante l’anno, ecco perché regalare una foto durante Natale diventa l’occasione giusta per contribuire alla felicità dei nonni. Così sarete più vicini ai vostri cari. Creando una ghirlanda di foto su una gruccia per abiti avrete la vostra attrazione per le feste di Natale.

La signora decora la porta con una ghirlanda di foto.
Collezionate oggetti per decorare

Collezionate oggetti per decorare

Tutto ciò di cui avete bisogno sono una gruccia per abiti, un paio di utensili per decorare, foto o cartoline d’auguri e del tempo. Frugate a casa tra le mollette di legno o nella cassettina del cucito tra bottoni, cordoncini, stoffe, cotone o spillette; tutto ciò che vi più vi gusta. Anche la natura offre buone decorazione: rami d’abete e pigne, muschio, ghirlande o frutta secca. Potete prenotare facilmente da ifolor le foto o cartoline d‘auguri, con foto e un augurio speciale dei nipotini.

Come creare le ghirlande di foto in diverse maniere

Varianti semplici

Adatta è una gruccia per abiti in legno con il ponticello. Il ponticello offre la possibilità di incollare cordoncini o nastrini, dai quali si possono appendere le foto. Altre idee per decorare le grucce le trovate sotto. Le foto o le cartoline d’auguri, che avete già scelto, possono essere fissate al cordoncino con una graffetta.

Create i vostri appendini per le foto con forme particolare (per esempio a forma di cerchio, di cuore, o triangolo) e incollateli su una carta colorata della stessa forma. Scegliere un pezzo di carta in formato un po’ più grande può fare anche da cornice alla foto stessa. La gomma espanda e il feltro sono adatti per gli appendini. Fate un piccolo buco sulla parte superiore della foto con la cornice e fateci passare un appendino a vostra scelta, che può essere anche una corda. Poi fissatela al ponticello della gruccia. Potete scegliere lunghezze diverse per sistemare le foto a vostro piacimento. Tra una foto e l’altra possono essere aggiunte delle campanelle, per dare un tocco e un suono natalizio in più.

Se avete molte grucce per abiti con il ponticello sottomano, potrete creare una decorazione natalizia da appendere, in poche semplici mosse. Appendete la gruccia con un gancio alla parete. Prendete ora altre due grucce e appendetele al ponticello della prima gruccia. Potrete ripetere questo passaggio tutte le volte che lo vorrete. Dalla quarta fila però saranno necessarie tre grucce. Quando l’albero di grucce sarà terminato, potrete decorarlo: fissate le foto con delle graffette o con degli appendini decorati. Abbellite il vostro albero di grucce con piccoli rami d’abete o con altre decorazioni natalizie.

Appesa ad un armadio una gruccia per abiti, adornata con decorazioni natalizie e foto
Scegliere una gruccia per abiti

Scegliere una gruccia per abiti

La creatività non conosce limiti, per questo noi vi proponiamo solo un paio di idee per stimolare la vostra fantasia. Le grucce sono fatte di materiale diverso, plastica, legno o fil di ferro. Le grucce in fil di ferro si lasciano facilmente modellare. Prima di decorarle potete piegarla fino a darle una forma di cuore, di albero, stella o di un cerchio. Una pinza può aiutare durante la lavorazione.

Per gli amanti del bricolage: create voi stessi una gruccia. Procuratevi un ramo stabile e aggiungeteci un gancio nella parte centrale dell’estremità superiore. Potete aggiungere altri gancetti davanti, per poterci appendere gli appendini da utilizzare poi per le foto. La vostra gruccia sarà così già pronta.

Consigli per l‘acquisto:

Potete prenotare online le foto digitali in diversi formati.

Anche le diverse cartoline d‘auguri, con testo stampabile, sono adatte per le ghirlande di foto.

Altre idee per creare le vostre grucce

Nel caso abbiate più tempo da dedicare alle vostre decorazioni, vi consigliamo come abbellire ulteriormente le vostre grucce, prima di addobbarle con le foto.

  • Lavorate all’uncinetto del cotone per decorare le grucce: il verde, rosso o bianco sono i colori più adatti al Natale.
  • Un’idea carina è cucire alla gruccia un costume. Prendete della stoffa che richiami il Natale, e cucinatela nella parte superiore della gruccia, quasi a nascondere la gruccia e avere così visibile solo la forma di un triangolo. 
  • Avvolgete la gruccia con cotone, nastrini, corde, rami d’abete o ciò che trovate adatto alla festa.
  • Dipingete le grucce di legno con die colori che ritenete più adatti e scriveteci i vostri auguri di Natale.
  • Utilizzate la gruccia come cornice fotografica. Un momento importante stampato in un formato grande, con una gruccia sullo sfondo come cornice, non passerà inosservato. Una gruccia di legno è l’ideale, perché si possono aggiungere dei ganci al ponticello e infine essere appese decorazioni o appendini per le foto (come sopra descritti).   

Altri contributi