Decorazioni con foto per festa d’estate

Decorazioni creative per la vostra festa d'estate

Tantissime idee per trasformare le vostre foto in elementi decorativi

Sole, estate e una bevanda ghiacciata…cosa c'è di più bello? Per godersi la stagione estiva non c’è nulla di meglio che trascorrere un'allegra giornata con gli amici. Perché allora non organizzare una festa in compagnia? Per un party d’estate in grande stile avrete naturalmente bisogno di decorazioni creative e divertenti. Foto dai colori sgargianti, specialmente se a tema estivo, vi aiuteranno a creare l’atmosfera giusta. Lasciatevi ispirare da queste cinque idee e date vita ad una festa d’estate memorabile.

Biglietti d'invito

Il punto di partenza della vostra festa è, come sempre, la progettazione degli inviti, che per l’occasione dovranno essere personalizzati con foto e colori estivi.

Create degli inviti originali con le vostre foto utilizzando uno dei nostri numerosi modelli a disposizione. Che ne direste, ad esempio, di un collage con immagini dai colori allegri e frizzanti?

Con ifolor è facile creare l’invito perfetto

Se preferite, potete già inserire il testo dell'invito oppure scriverlo a mano una volta stampato. Non dimenticatevi di fornire tutte le informazioni più importanti:

  • Quando si terrà la festa? 
  • Dove? 
  • Cosa si festeggia? 
  • Ci sarà un buffet? 
  • C’è uno specifico dress code? 
  • Numero di telefono per la conferma

Fotoflip per la carta dei cocktail

Al party non potranno assolutamente mancare cocktail e bevande fresche a volontà. Per aiutare i vostri ospiti nella scelta, perché non stampare una selezione dei drink migliori su un Fotoflip? Il supporto in plastica garantisce un appoggio sicuro e stabile sul tavolo. Ciascun Fotoflip può contenere fino a 25 foto e ci sarà spazio anche per la relativa ricetta. I vostri ospiti rimarranno sicuramente a bocca aperta!

Creare schede di ricette per i cocktail estivi

Ghirlanda di Square Prints a tema estivo

Se state pensando a come adornare il vostro giardino, la ghirlanda fotografica è il modo ideale per conferire un tocco personale e vivace all’ambiente. Potete realizzare questa decorazione con poche semplici mosse: prendete uno spago piuttosto lungo e appendete 24 Square Prints di formato 10x10 cm, con o senza bordo, aiutandovi con delle mollettine di legno. Sbizzarritevi con i colori per dare un look estivo alla vostra festa!

Ghirlanda fotografica estiva come decorazione per la festa

Consiglio

Ordinate diversi set di Square Prints in base alla lunghezza della ghirlanda.

Foto Tazza come portaposate per il buffet

Il buffet è la parte centrale di ogni party estivo o barbecue con gli amici. Questo significa che avrete bisogno di una miriade di posate. Se siete alla ricerca di un’idea diversa dal solito per disporre le posate sul tavolo, vi consigliamo di utilizzare le foto tazze personalizzate.

Scegliete una foto estiva, stampatela sulla tazza e metteteci le posate all'interno. In alternativa, potete dividere coltelli, forchette e cucchiaini e utilizzare una tazza per ciascun tipo di posate. A festa terminata, potete conservare le tazze e utilizzarle tutti i giorni per tè e caffè.

Foto tazze individuali per disporre le posate in modo originale

Bicchieri personalizzati con gli adesivi fotografici

A chi non è mai capitato? Vi versate qualcosa da bere, appoggiate il drink sul tavolo e poco dopo il vostro bicchiere è sparito...Per risparmiare queste spiacevoli situazioni ai vostri invitati, create per ciascuno di loro degli adesivi fotografici con simboli personalizzati o con le loro foto. Potete scegliere tra varie forme: su un foglio A5 potete inserire fino a 12 adesivi rotondi o 16 adesivi rettangolari. In questo modo non solo eviterete che i vostri ospiti facciano confusione, ma produrrete anche meno rifiuti, dato che ognuno potrà usare la propria tazza più volte senza penderla.

Bicchieri personalizzati con gli adesivi fotografici

Divertitevi ad organizzare la vostra festa d’estate!

Altri contributi