Decorazioni da parete – Un tocco di classe per la casa
Personalizzare le pareti con le foto
Una stanza diventa davvero accogliente e personale quando le pareti iniziano a riempirsi di foto e decorazioni. E non solo perché le foto vivacizzano un po’ le gelide mura di casa, ma anche perché dei semplici scatti possono diventare degli incredibili elementi di design, capaci di dare un tocco di eleganza all’intero arredamento. Quando si tratta di pareti, non c’è che l’imbarazzo della scelta – dalle classiche stampe ai poster fotografici incorniciati, o ancora il modernissimo HD Metal Print. Troverai di sicuro il modello in grado di soddisfare i tuoi gusti. Ti mostriamo qui come scegliere la decorazione più adatta alle tue pareti e come farla risaltare nel modo giusto.
Voglia di leggerezza
Se sei alla ricerca di un effetto visivo leggero e delicato, allora dovresti scegliere tra l’Alu-Dibond, l’HD Metal Print, la Gallery Print o il Vetro acrilico. Questi moderni materiali, come i pannelli metallici, il vetro acrilico o il pannello composito di alluminio, fanno risaltare al meglio i colori, rendendoli brillanti e lucidi. Non importa che si tratti di creare un contrasto con mobili antichi o di completare un arredamento moderno - metallo e vetro sono adatti ad ogni foto e appartamento.
Dalle stampe più piccole, in formato 20X30 cm, fino alle più grandi di 75x100 cm - i formati tra cui scegliere sono moltissimi. Fai risaltare le foto nella loro interezza o ordinale suddivise in tre pannelli, in formato 40X60 cm.
Grazie agli speciali sistemi premontati e inclusi nell’ordine, potrai appendere le tue decorazioni dando l’impressione che fluttuino sulla parete di casa.
Colori brillanti, profondità, materiali classici
La classica foto su tela o un poster fotografico incorniciato daranno un tocco di classe alle foto a cui tieni di più. Scegli tra i diversi formati e le dimensioni a disposizione. Il formato 40x60 cm può essere ordinato anche come tela multipla, suddiviso in tre pannelli.
Hai gusti più stravaganti? Allora potresti aggiungere alla tua tela una cornice con effetto ombra. Questo tipo di cornice ha un effetto unico, in grado di far risaltare i tuoi scatti e fa apparire la tela più grande e spaziosa.
Oppure puoi scegliere un display da parete. Grazie ad uno spessore di 1.5 cm e allo speciale rivestimento di plastica, questo pannello di legno senza cornice rende le foto particolarmente plastiche. Il prodotto viene consegnato pronto per essere appeso, grazie alle pratiche fresature presenti sul retro.
Stile e creatività - I collage fotografici
Un collage fotografico DIY è un’idea originale e personalizzata! Le decorazioni da parete di ifolor ti permettono di sperimentare e dare sfogo alla tua creatività, combinando nei collage foto di differenti formati. Con i nostri modelli di design puoi creare dei prodotti personalizzati nel giro di pochi clic e realizzare un collage con i tuoi scatti preferiti.
Consiglio
Quando inizi a combinare le foto del collage, presta attenzione alla loro dimensione ma anche all’abbinamento dei colori.
Anche le mini decorazioni da parete sono ideali per realizzare dei fantastici collage individuali. Disponibili in diversi formati, appendere queste decorazioni sarà in gioco da ragazzi grazie al pratico supporto magnetico. Crea un collage di foto di diverse dimensioni con le decorazioni da parete mini e vivacizza le pareti di casa!
Decorazioni da parete – Dove e come appenderle?
Qui trovi dei consigli per individuare la giusta inquadratura
Una volta decisi formato e prodotto da ordinare, in base ai tuoi gusti e al tipo di soggetto fotografico da stampare, puoi iniziare a realizzarlo online, in modo rapido e semplice. Per prima cosa devi trovare la giusta inquadratura. L’espressività di una foto dipende in gran parte dalla sua inquadratura e dalla sua capacità di catturare l’attenzione di chi la guarda.
Qui trovi una guida per appendere la tua decorazione
Finalmente hai ricevuto il tuo prodotto finito. Ogni decorazione da parete è dotata di ganci e di uno specifico supporto per appenderla, nel rispetto del tipo di materiale utilizzato. Puoi appendere la tua decorazione in tutta semplicità e senza bisogno di particolari abilità manuali.
Trovare la giusta disposizione per le decorazioni da parete
Prima di iniziare a trapanare il muro per realizzare i buchi necessari, pensa bene a dove vuoi appendere la tua decorazione. Una disposizione scorretta all’interno della tua stanza può dare un effetto ottico davvero fastidioso e sgradevole. Non importa che si tratti di un’unica foto o di un insieme di stampe: impara a creare delle composizioni armoniche e di gusto.