🚨 Black Friday Weekend: Approfitate ora 🚨

  • Cornici creative: decorare cornici o creare cornici fai da te con i bambini.

    Cornici fai da te per le tue foto

    Decorare cornici o creare cornici fai da te per le tue foto

    Da appoggiare su una mensola o un tavolo o da appendere alla parete: con la cornice giusta, le tue foto diventano davvero uniche. Se vuoi mettere una foto sotto i riflettori con una cornice fai da te o semplicemente ravvivare delle semplici cornici, ti proponiamo alcune idee creative da provare assolutamente.

    Incollare elementi decorativi per ottenere una cornice originale.

    Decorare cornici con elementi decorativi

    Oggetti per il bricolage come piccoli pom pom di feltro colorato, bottoni di legno o brillantini sono ideali per decorare una cornice. Posiziona questi elementi agli angoli della tua cornice o in modo asimmetrico da un angolo all’altro. Se vuoi rendere la tua cornice particolarmente appariscente, puoi naturalmente usare più elementi e colori e distribuirli su tutto il telaio. Per un aspetto più semplice e sobrio, ti consigliamo invece di usare colori tenui e di attenerti alla regola "meno è meglio". Se preferisci un aspetto più naturale, puoi usare anche materiali naturali per la decorazione, come conchiglie, piccole pietre, dettagli in legno o fiori secchi. Puoi attaccare gli elementi decorativi alla cornice con della colla apposita per l’artigianato o con una pistola per colla a caldo. Se esegui questo lavoretto con i bambini, fai particolare attenzione quando utilizzate la colla a caldo.

    Consiglio

    Le nostre idee sono adatte anche ai piccoli appassionati di bricolage. Crea insieme ai bambini delle cornici originali per le loro foto preferite o decorate delle cornici da regalare ai nonni: un'attività ideale per le giornate di maltempo.

    Cornici per foto ifolor da abbinare alle tue stampe

    Ordina cornici di legno in nero, bianco o rovere naturale da abbinare alle tue foto. Aggiungi qualche conchiglia, dei bottoni o dei brillantini per ravvivare le cornici in modo creativo e abbellire la tua casa o per fare un regalo.

    da da per-item

    Consiglio

    Se vuoi rendere la tua cornice più semplice ma al contempo moderna, puoi anche dipingerla in parte con un colore a tua scelta. Un’idea potrebbe essere, ad esempio, dipingere metà di una cornice in legno naturale di bianco o in un colore pastello. Se vuoi un effetto un po' più vivace, puoi anche aggiungere dei dettagli di colore più acceso alla tua cornice.

    Cornice fai da te per foto quadrate realizzata con bastoncini.

    Cornice fai da te per le tue Square Prints

    Perfette per mettere in risalto le foto quadrate e ideale come lavoretto divertente da fare con i bambini: le cornici fai da te realizzate con bastoncini di legno ti sorprenderanno! Ecco l'occorrente:

    • Bastoncini di legno (tipo quelli per i ghiaccioli)
    • Colla adesiva per l’artigianato
    • Colori acrilici o washi tape per decorare
    • Una foto da inserire nella cornice

    I bastoncini di legno per ghiaccioli si trovano nei negozi di artigianato o online e sono disponibili in diverse lunghezze e colori. Scegli la lunghezza giusta in modo che i bastoncini sporgano di circa un centimetro dagli angoli della foto. Utilizza quattro bastoncini della stessa lunghezza per incorniciare un'immagine quadrata. Insieme ai bambini, si possono prima dipingere i bastoncini, poi decorarli con Washi Tape a fantasia o con dei glitter. Per trasformare i bastoncini in una simpatica cornice, incolla le estremità in modo che due lati opposti si soprappongano agli altri due, lasciando lo spazio necessario al centro per la foto. Infine, incolla la foto ai bastoncini da dietro: la foto è ora pronta per essere sfoggiata nella tua cornice fai da te!

    Le cannucce di carta sono ideali come cornice fai da te o per decorare cornici semplici.

    Decorare una cornice con cannucce di carta

    Un'altra idea originale e divertente per i bambini è quella di decorare la cornice con cannucce di carta. Le cannucce di carta sono disponibili in una varietà di colori e motivi, perfetti per ravvivare una cornice semplice.

    Ecco cosa ti serve:

    • Cannucce di carta
    • Forbici
    • Righello
    • Colla adesiva per artigianato
    • Cornice semplice

    Scegli una semplice cornice che si adatti al formato della tua foto, oppure acquistane una. Ora misura quanto devono essere lunghe le cannucce per coprire il lato lungo della cornice, quello solitamente in orizzontale. Quindi, se la cornice è distesa di fronte a te, puoi usare le cannucce per la parte superiore e inferiore della cornice, magari in tutta la loro lunghezza. Se invece le cannucce intere sono troppo lunghe, puoi tagliarle nella misura desiderata. Disponile poi una accanto all'altra in modo che coprano completamente il bordo del lato inferiore e superiore. Per i lati più corti a sinistra e a destra, taglia le cannucce nella lunghezza adatta. Una volta disposti tutti i pezzi di cannuccia sulla cornice, si può rivestire la superficie della cornice con la colla e incollare quindi le cannucce una dopo l'altra. Non ti resta che lasciar asciugare il tutto ed ecco che la tua cornice creativa è pronta.

    Foto digitali su carta fotografica Premium

    Ordina subito le tue foto preferite stampate con colori intensi e con la migliore qualità d'immagine. Scegli tra i diversi formati, carica le tue foto e aggiungi facoltativamente un breve testo sul retro. Le tue foto preferite saranno a casa tua in 3 giorni lavorativi.

    da da per-item

    Square Prints di tendenza

    Carica 24 foto e ricevile a casa tua in un elegante formato quadrato, con o senza bordi bianchi. Riceverai le tue Square Prints in una pratica scatola entro 3 giorni lavorativi.

    da da per-item

    Retro Prints per un aspetto vintage

    Il bordo bianco, più ampio nella parte inferiore, conferisce alle foto un raffinato aspetto vintage. Sotto la foto c'è anche lo spazio per scrivere un titolo o una piccola dedica. Riceverai le stampe da 10x10 cm in circa 3 giorni lavorativi, scatola inclusa. Puoi caricare 24 foto.

    da da per-item
    Newsletter-Anmeldung

    Newsletter

    Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

    Altri contributi