Ordina subito il nostro popolare calendario dell'Avvento LINDT in edizione limitata!

Foto effetto 3D – Cattura l’attenzione su Facebook

Foto effetto 3D – Cattura l’attenzione su Facebook

La foto 3D di Facebook ricorda le immagini mosse che, soprattutto in passato, si trovavano spesso sui biglietti di auguri e che erano molto apprezzate da grandi e piccoli. Grazie a questo effetto 3D delle foto, puoi dare alla tua timeline di Facebook quel tocco in più e ravvivare le tue foto.

Ti mostriamo come è facile creare una foto 3D delle tue istantanee direttamente sul tuo smartphone.

Come fare foto 3D con Facebook

Per ottenere una foto effetto 3D, è fondamentale che il tuo smartphone abbia una doppia fotocamera. In questo modo è possibile catturare un livello di profondità nell'immagine, che Facebook utilizza a sua volta per l'effetto 3D. L'oggetto rimane così in primo piano mentre lo sfondo si adatta ai movimenti dello schermo.

Per creare una foto in 3D sul tuo smartphone, devi innanzitutto scattare una foto con il tuo smartphone utilizzando la modalità ritratto. Assicurati di mantenere una distanza sufficiente dal soggetto in modo che la fotocamera possa salvare le informazioni necessarie sul piano di profondità. A questo punto puoi modificare la foto come desideri fino a quando non soddisfa le tue aspettative. Una volta che la foto è stata convertita in 3D da Facebook, non è più possibile modificarla. È quindi consigliabile apportare le modifiche necessarie in anticipo.

Creare foto 3D su Facebook

Quando hai finito con le modifiche della foto, puoi creare un nuovo post per la tua timeline di Facebook. Per creare un'immagine 3D, seleziona prima una foto dalla tua galleria e poi clicca sull'opzione "3D". A questo punto Facebook crea automaticamente un'immagine 3D dalla tua istantanea, che potrai vedere nell'anteprima e condividere poi con i tuoi amici.

L’alternativa per gli smartphone senza doppia fotocamera

Dato che questo effetto di Facebook funziona meglio se il tuo smartphone ha una doppia fotocamera, ti presentiamo un'alternativa che ti permette di creare foto 3D anche senza.

Con l'applicazione VIMAGE per Android e iOS, puoi creare effetti 3D che ricordano le foto 3D di Facebook. Puoi creare sia ampi scatti panoramici che diventano visibili attraverso il movimento dello smartphone, sia imitare immagini 3D.

Per prima cosa seleziona l'immagine desiderata dalla tua galleria e poi clicca sulla funzione "Camera 3D" nella parte inferiore dell'app. A questo punto l'app seleziona automaticamente il soggetto principale della tua foto. L’app selezionerà automaticamente la zona da mettere in primo piano. Se la selezione non è del tutto adeguata, puoi modificarla in pochi passaggi. Cliccando sul segno di spunta verde, l'app crea una foto in 3D. A questo punto puoi modificare la foto. Puoi regolare la sfocatura dello sfondo per migliorare l'effetto 3D o aggiungere altri effetti, come stelle scintillanti o fuochi d'artificio.

Fare foto 3D con l’app VIMAGE

Conclusione

L'effetto foto 3D di Facebook non è solo divertente da creare, ma invita anche i tuoi amici e i tuoi cari a fermarsi per qualche istante a guardare la tua foto in movimento. Anche se questo effetto di Facebook non può essere utilizzato allo stesso modo da tutti i modelli di smartphone, esistono delle valide alternative per chi non vuole rinunciare a questa tendenza.

Newsletter-Anmeldung

Newsletter

Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

Altri contributi