Interaktive Luftballon-Karten

Consiglio regalo: cartolina palloncino interattiva

Incredibilmente semplice e completamente personalizzata: sorprendete i vostri cari con una cartolina palloncino creata da voi.

Una cartolina di auguri interattiva non deve necessariamente essere digitale. A volte basta un semplice palloncino per ottenere uno straordinario effetto sorpresa: come per questa cartolina facile e veloce da creare. Quale bambino non farà i salti di gioia dopo aver ricevuto una cartolina di auguri con l’amica o l’amico del cuore e un vero e proprio palloncino sopra? E quale nonna non sarà entusiasta di tenere fra le mani gli speciali auguri di compleanno dei nipotini con un bel palloncino attaccato?

Interaktive Luftballon-Karte

Come creare la cartolina palloncino in 5 semplici passi:

  1. Fotografate vostro figlio o vostra figlia in una posa simile a questa: braccio disteso sopra la testa come per afferrare qualcosa e sguardo rivolto verso l’alto.
  2. Per lo sfondo della foto di consiglia di scegliere una parete bianca in un ambiente chiaro, in questo modo l’immagine non deve poi essere adattata e ottimizzata con un software di elaborazione delle foto.
  3. Con ifolor create una cartolina di auguri singola panoramica piegata (http://www.ifolor.ch/it/cartoline_fotografiche/cartoline_auguri_singola_panorama_piegate ). Questa cartolina ha una dimensione di 10x20 centimetri e si adatta perfettamente alla creazione di questo speciale biglietto di auguri perché sopra la foto del bambino rimane spazio a sufficienza per inserire un palloncino.
  4. Con un taglierino tagliare la parte sopra e a destra della mano del bambino creando due aperture piegabili nella cartolina. Il modo più semplice è quello di piegare la linguetta di circa 1 cm da voi creata verso l’interno della cartolina.
  5. A questo punto inserire l’estremità del palloncino sopra la mano dalla parte anteriore facendola entrare attraverso l’apertura superiore. Dopo di che tirare l’estremità del palloncino attraverso l’apertura inferiore per farla ritornare sulla parte anteriore della cartolina.

L'autrice

Julia Marre è redattrice delle pagine culturali di diversi giornali con un debole per la fotografia e il design. Nel tempo libero cura un blog tutto suo, www.kommandokarottenbrei.de . Per ifolor sperimenta nuove idee con prodotti fotografici e scrive su progetti DIY e regali fai da te.

© Foto e testo: Julia Marre

Altri contributi