Originali idee per realizzare il calendario da tavolo con l’elegante supporto in legno.

Elegante calendario dal tavolo in legno

Crea un calendario da tavolo creativo con un tocco personale in più

Il calendario da tavolo in legno delle dimensioni di 13x15 cm è l’ideale per dare uno stile personale alla tua scrivania. Grazie al formato compatto e alla pratica base in legno, il calendario da scrivania non occupa molto spazio e si adatta perfettamente a piccole librerie o al davanzale della finestra. Che sia per te stesso o per fare un regalo originale: ti mostriamo come poter progettare in modo creativo il tuo calendario da tavolo in legno.

Per ogni pagina mensile del calendario da tavolo inserisci una frase motivazionale o un aforisma.

Un messaggio personale per ogni mese

Con la tua citazione preferita o una frase motivazionale ben in vista è molto più facile iniziare la giornata. Inserisci quindi per te stesso o per i tuoi cari una frase speciale per ogni pagina. Il calendario da tavolo progettato da te sorprenderà chiunque lo riceva! Per aggiungere degli sfondi a tema o un font particolare usa uno strumento di editing come Canva, oppure, combina le tue foto al testo. Salva poi semplicemente il risultato finale in formato JPG e inseriscilo come foto al tuo calendario da tavolo.

Consiglio

Nella pagina del calendario puoi anche inserire un disegno realizzato con un tablet e poi, ad esempio, applicare il tuo lettering in modo da trasformare ogni pagina del calendario in una piccola opera d’arte. Ti basterà salvare il tuo lavoro come JPG e utilizzare il file immagine per realizzare il tuo calendario.

Il calendario per la frutta e la verdura di stagione

Un calendario che mostra la frutta e la verdura di stagione non è solo molto pratico per sapere cosa acquistare o mangiare, ma contribuisce anche a rendere la tua vita un po’ più sostenibile. I prodotti di stagione sono infatti più economici e hanno una ridotta impronta ecologica grazie ai tempi di conservazione ridotti e ai brevi percorsi di trasporto.

Crea il tuo calendario stagionale con le foto del tuo giardino o con alcuni dei tuoi disegni. Ad esempio, scatta una foto del tuo raccolto oppure digitalizza alcuni dei tuoi disegni e salvali poi come file immagine o semplicemente scannerizzali.

Inserisci i segni zodiacali nel calendario da tavolo e mostra per ogni mese il segno zodiacale corrispondente.

I dodici segni zodiacali sul tuo calendario da tavolo

Il segno zodiacale viene assegnato in base al giorno di nascita. Ogni segno zodiacale, ad esempio Leone, Ariete, Pesci e Co., ha delle determinate sfumature e ogni persona che si nasconde dietro ad uno specifico segno può assumerne le principali caratteristiche. Per cui, chi è del segno del Cancro viene considerato romantico e spiritoso, il Leone coraggioso e di buon cuore e il Toro è determinato e affidabile.

Usa i dodici segni zodiacali come elementi decorativi per il tuo calendario da tavolo! Puoi scaricare grafici e simboli dei segni in vari stili da siti gratuiti di condivisione di immagini come, ad esempio, pixabay e inserirli poi nel tuo progetto. Carica i segni zodiacali come immagine a pagina intera o come cornice per le tue foto. Così avrai sempre il segno zodiacale corrente e le tue foto preferite ben in vista su ogni pagina del calendario.

Halloween ad ottobre, mughetto a maggio: decora le pagine mensili con il simbolo corrispondente o un’occasione speciale.

Ad ogni mese il suo simbolo

Halloween per ottobre, l’albero di Natale a dicembre, la neve a febbraio e il gelato a luglio: inserisci i simboli delle stagioni e le caratteristiche di ogni mese e delle festività per dare continuità al tuo calendario. Cerca un motivo per ogni mese che si adatti alla stagione corrispondente o che abbia la prima lettera del mese. Per dare un tocco ancora più personale al tuo calendario, puoi anche inserire delle foto di alcuni momenti speciali o ricordi a te cari come, ad esempio, la foto del tuo matrimonio per la pagina mensile del tuo anniversario di nozze o una foto del tuo bebè nel mese del suo compleanno.

Altri contributi