Nuovi prodott: Scatola di latta con foto, orologio da parete con foto e altro. Scopri ora!

  • Bike to Work @ifolor: una sfida a favore della salute e della mobilità sostenibile.

    Bike to Work @ifolor: una sfida a favore della salute e della mobilità sostenibile.

    Anche nel 2021 il team di ifolor ha partecipato alla celebre Bike to Work Challenge da maggio a giugno. A causa della situazione particolare, quest’anno venivano considerati anche gli spostamenti privati in bicicletta, visto che la maggior parte dei collaboratori lavora da casa. Ed è stata probabilmente la situazione attuale a favorire la partecipazione dei collaboratori a Bike to Work, perché desiderano praticare più esercizio fisico nella loro vita quotidiana, considerando le giornate trascorse a lavorare da casa.

    3101 chilometri

    Hanno partecipato alla sfida 5 team di ifolor, che hanno pedalato in totale per 3101 chilometri in 343 giorni. Un risultato di cui andare fieri! Un successo su tutti i fronti e un grande divertimento per i partecipanti.

    10 chilometri = 1 albero

    E non era solo la salute dei nostri collaboratori a starci a cuore: per offrire un maggiore incentivo, ifolor ha inoltre deciso di piantare un albero ogni 10 chilometri percorsi da ogni partecipante. La foresta di ifolor si è così arricchita di diversi alberi. Qui puoi trovare informazioni su ulteriori iniziative sul tema «Unternehmenswald» (foresta aziendale).

    Naturalmente, grazie alla presenza di meno auto sulla strada e al maggiore utilizzo della bicicletta, è stato possibile ridurre l’emissione di Co2. Un progetto fantastico da tutti i punti di vista! E non vediamo l’ora di accogliere la Bike to Work Challenge 2022.

    Bike to work
    Bike to work

    Ma che cos’è esattamente Bike to Work?

    Bike to Work è un’iniziativa che si svolge in tutta la Svizzera con lo scopo di promuovere la salute nelle aziende. Ogni anno oltre 70 000 pendolari partecipano recandosi a lavoro in bicicletta invece di utilizzare altri mezzi di trasporto. Grazie a Bike to Work, oltre 2400 aziende rafforzano lo spirito di squadra e favoriscono l’esercizio fisico dei propri collaboratori, promuovendo allo stesso tempo una mobilità sostenibile.

    Scopri di più su questa fantastica iniziativa: https://www.biketowork.ch/

    Come funziona Bike to Work?

    Un’azienda si iscrive alla sfida e copre il costo di iscrizione. I collaboratori dell’azienda creano squadre da quattro persone e cercano di recarsi al lavoro il più possibile in bicicletta. I chilometri percorsi sono inseriti online nel calendario della sfida. Chi ha utilizzato la bicicletta per almeno la metà dei giorni in cui si è recato a lavoro, partecipa all’estrazione dei premi. Sono in palio premi per un valore di oltre CHF 120 000.-.

    Chi sono gli organizzatori:

    Bike to Work è un progetto di Pro Velo Schweiz. L’associazione Pro Velo Schweiz si impegna per difendere gli interessi dei ciclisti. L’obiettivo è promuovere la bicicletta come mezzo di trasporto ecologico, a basso consumo e salutare.

    Ulteriori informazioni su Pro Velo Schweiz: www.pro-velo.ch

    Bike to work
    Bike to work

    Altri contributi