Gioia per casa tua. Scopri ora.

NUOVO: Foto puzzle 1500 - Ordinalo ora!

  • Biglietti ringraziamento matrimonio: ringraziare gli invitati

    Biglietti di ringraziamento DIY personalizzati per il matrimonio

    Idee e consigli per i vostri biglietti di ringraziamento

    Il matrimonio è e rimane un giorno indimenticabile nella vita degli sposi. A renderlo così speciale contribuiscono, più di tutti, gli invitati. Ecco perché dopo il matrimonio dovreste prendervi del tempo per ringraziare genitori, testimoni, amici, parenti e tutti coloro che hanno preso parte a questo giorno incredibile. Il modo migliore per farlo è sicuramente con dei biglietti di ringraziamento per il matrimonio personalizzati e realizzati da voi con amore.

    Vi mostriamo cosa tenere a mente mentre scrivete il vostro messaggio di ringraziamento, vi diamo qualche consiglio sulla progettazione e, infine, vi presentiamo due belle alternative al classico biglietto di ringraziamento.

    Consigli per scrivere una cartolina di ringraziamento personalizzata per il matrimonio

    Che sia breve e concisa o personalizzata e creativa – Una cartolina di ringraziamento è il modo più semplice e bello per ringraziare i vostri ospiti. I biglietti di ringraziamento vengono in genere spediti da uno a tre mesi dopo il matrimonio. Questo vi permette di pensare in tutta tranquillità ai destinatari dei vostri biglietti. Ad esempio, ci sono parenti, ospiti o fornitori che dovrebbero ricevere una nota di ringraziamento speciale? Sarebbe meglio fare una lista in modo da sapere esattamente chi si vuole ringraziare e per cosa.

    Non ci sono delle regole fisse per il messaggio di ringraziamento per il matrimonio. Cercate di esprimere con le parole tutta la vostra gioia e il vostro entusiasmo. Pensate a tutti quei momenti indimenticabili che vi hanno fatto stare bene durante il matrimonio. Alla fine di questo articolo, troverete alcuni esempi di frasi che vi aiuteranno nella stesura del vostro messaggio di ringraziamento.

    Ringraziamento matrimonio: consigli per la stesura del messaggio

    Biglietti di ringraziamento per il matrimonio: idee per crearli con amore

    Mentre progettate i vostri biglietti di ringraziamento, non ponete limiti alla vostra creatività. Sia che si tratti di una bella cartolina postale o di un’elegante cartolina piegata con carta dall’effetto madreperla: siete voi a decidere il formato più adatto ai vostri gusti e alle vostre parole. I nostri pratici set da 10 cartoline con buste abbinate sono l’ideale:

    Consiglio

    Non limitatevi a ringraziare solo gli invitati al matrimonio: pensate anche ai vostri vicini, i compagni di squadra o i colleghi di lavoro che non hanno partecipato al ricevimento. Saranno davvero felici di ricevere una cartolina di ringraziamento per i loro auguri e regali.

    Una volta deciso il formato del biglietto, è il momento di iniziare a personalizzarlo. Potete scegliere tra una vasta gamma di modelli di layout nel nostro editor online. Su ifolor Designer, che potete scaricare gratuitamente, trovate ulteriori possibilità creative e opzioni di progettazione. Oltre a progettare liberamente i vostri biglietti di ringraziamento, potete anche salvarli e continuare a modificarli in qualsiasi momento.

    Le cartoline di ringraziamento risulteranno ancora più belle se inserirete alcune foto del vostro matrimonio. Per esempio, potete inserire uno o più scatti di voi come coppia, una bella foto di gruppo o un’immagine di qualche momento particolarmente emozionante o divertente. Così, potrete condividere con i vostri cari i ricordi del vostro giorno speciale e i grandi e piccoli momenti che vi faranno sorridere per sempre.

    Biglietti ringraziamento matrimonio: differenze tra i formati di cartoline

    Consiglio

    Aggiungete un tocco davvero personale alle vostre cartoline di ringraziamento utilizzando i nostri adesivi fotografici per creare dei sigilli personalizzati da applicare alle buste. Che si tratti di una foto di voi sposi o delle vostre iniziali, otterrete sicuramente un effetto “wow”.

    Idea DIY: adesivi fotografici da applicare ai biglietti di ringraziamento per il matrimonio

    Personalizzate ulteriormente le vostre cartoline di ringraziamento con la nostra idea DIY. Per creare gli “adesivi di ringraziamento” è necessario un nastrino colorato, carta kraft e i nostri adesivi fotografici. Per prima cosa, ritagliate dalla carta kraft un cerchio del diametro di 5 cm. Attaccate un adesivo con la scritta “Grazie” e praticate un piccolo foro per inserire il nastrino. Ora potete legarlo intorno alla cartolina con il nastro e ottenere così una fantastica decorazione per i vostri biglietti di ringraziamento.

    Consiglio

    Utilizza il nostro ifolor Designer per creare gli “adesivi di ringraziamento”. Mentre progetti i tuoi adesivi, oltre a vari font puoi inserire anche delle piccole clipart.

    Biglietti di ringraziamento matrimonio fai da te: decorazioni DIY con ciondoli

    Alternative creative alle classiche cartoline di ringraziamento per il matrimonio

    Un modo particolarmente creativo per ringraziare le persone care è sicuramente quello di creare un piccolo libricino con i migliori scatti del fatidico giorno. Il booklet può essere creato in un batter d’occhio utilizzando la nostra applicazione ifolor. Basta scaricare l’applicazione ifolor, inserire almeno 20 foto nel mini album fotografico e il vostro libricino da regalare ai vostri cari è pronto. Altrettanto pratico per i ringraziamenti è il calendario da tavolo. Soprattutto i vostri parenti e gli amici più stretti saranno molto contenti di questo piccolo regalo. Così, non solo avranno le vostre foto sempre in bella vista durante tutto l’anno ma potranno ricordare i momenti più belli della vostra festa.

    Alternative creative ai classici biglietti di ringraziamento di matrimonio

    Il messaggio perfetto per le vostre cartoline di ringraziamento

    Il messaggio di testo giusto per i biglietti di ringraziamento per il vostro matrimonio dovrebbe essere il più personale possibile. Per esempio, iniziate citando una frase detta durante la cerimonia nuziale e completatelo poi con parole d’amore per i vostri cari. Come esprimere, tuttavia, tutta la vostra gratitudine a seconda del destinatario? Vi aiuteremo nella stesura con alcuni esempi di testo:

    “Vorremmo ripetervi ogni giorno quanto il giorno del nostro matrimonio sia stato speciale. Ci avete inondato di dolci parole e doni e avete reso il nostro giorno ancora più unico. Per questo motivo, vogliamo ringraziarvi!“

    “Dal profondo del nostro cuore vogliamo ringraziarvi per aver reso il nostro matrimonio unico, da sogno. I ricordi del giorno del nostro matrimonio saranno per noi indelebili.”

    “Avete contribuito a rendere il nostro matrimonio indimenticabile per noi. Per il vostro aiuto e supporto, per i numerosi doni e le sorprese, per le congratulazioni e per le vostre parole affettuose, vi ringraziamo dal profondo del cuore.”

    “Abbiamo riso, ballato, festeggiato, pianto lacrime di gioia e insieme abbiamo trascorso una giornata meravigliosa che ricorderemo per sempre. Per questo non possiamo fare altro che ringraziarvi dal profondo del nostro cuore.”

    Consiglio

    Utilizzate gli spazi liberi per aggiungere qualche parola scritta a mano. Una firma potrebbe, inoltre, aggiungere un tocco personale in più.

    Altri contributi