Contributo esterno
Biglietti per la Festa della Mamma fai da te con sorpresa
Ci siamo quasi! La seconda domenica di maggio è la Festa della Mamma, una giornata dedicata alla donna più importante della tua vita. È arrivato il momento di adoperarsi per ringraziare la propria mamma e dirle: “La migliore mamma del mondo sei TU!”.
Realizzare un biglietto per la Festa della Mamma fai da te
Puoi sorprendere la tua mamma con un biglietto personalizzato e un regalino; in fondo, cosa c’è di più speciale di una foto di voi due insieme? I regali personalizzati sono sempre ben accolti e sono anche molto apprezzati dalle mamme!
La Cartolina di Auguri Singola Piegata di ifolor può essere personalizzata in ogni suo dettaglio. Una volta piegata ha la dimensione di 20x10 cm e puoi personalizzarla con le foto che più preferisci, un messaggio speciale (stampato o scritto a mano) sia in copertina che all’interno.
Grazie ai layout dinamici di ifolor puoi posizionare tante foto in pochi clic. Puoi quindi creare un bel collage di foto o anche inserire qualche motivo divertente e un campo di testo.
Ti mostriamo qualche esempio da scaricare. Dovrai solo aggiungere una o due foto di te e la tua mamma e il gioco è fatto.
La Cartolina di Auguri Singola Piegata con “Layout dinamico” di ifolor.
Hai già scelto il modello che più ti piace?
Sali da bagno fai da te
Non vuoi limitarti a un semplice biglietto di auguri? Perché non regalare alla tua mamma un po’ di relax per la sua festa? Ti proponiamo una bella confezione di sali da bagno fatti in casa per aiutarla a rilassarsi un po’ e concedersi una pausa dalla quotidianità.
Cosa ti serve per i sali da bagno? Non molto!
Nel video puoi vedere passo dopo passo come realizzare i sali da bagno e il biglietto per la Festa della Mamma fai da te.
PASSO 1: MISURARE GLI INGREDIENTI
Per prima cosa, riempi il tuo barattolo con il sale marino, così da capire quanto sale ti serve esattamente. Non riempirlo fino all’orlo, ma lascia un po’ di spazio per aggiungere i fiori e gli altri ingredienti in seguito. Versa il sale in una ciotola.
PASSO 2: PREPARARE IL BARATTOLO
Quando sarà pronto, anche il barattolo farà parte del regalo per la tua mamma. Per farlo risaltare, puoi aggiungere un fiocco sul coperchio. La tua mamma apprezzerà sicuramente il tuo tocco creativo.
PASSO 3: AGGIUNGERE GLI OLI PROFUMATI
Aggiungi al sale marino nella ciotola un po’ di olio profumato. Il sale è generalmente inodore, quindi con l'olio si può dare un tocco in più al proprio momento di relax. Non utilizzare troppo olio profumato, altrimenti l'odore sarà troppo forte.
Consiglio: aggiungi prima circa 5 gocce al sale, mescola e testa la fragranza. Se il sale marino non odora ancora tanto, aggiungi semplicemente qualche altra goccia finché non sarà sufficiente per i tuoi gusti.
PASSO 4: AGGIUNGERE I FIORI SECCHI
Per rendere il sale marino più colorato, aggiungi dei fiori secchi e mescolali con un cucchiaio. Sulla superficie dell’acqua i fiori galleggeranno durante il bagno e sarà uno spettacolo di note colorate.
PASSO 5: RIEMPIRE IL BARATTOLO
L’ultima cosa da fare è inserire il composto dei sali, fiori e oli nel barattolo ermetico. Chiudilo bene e regalalo alla tua mamma assieme al biglietto di auguri!
Sara di Sweet up your life
Sara, un’appassionata content creator e autrice di articoli DIY, vive a Winterthur assieme al marito e al suo gatto da quasi 10 anni ed è piena di idee. Il suo blog sweetupyourlife.ch è una fonte di ispirazione.