ifolor due volte vincitore

ifolor due volte vincitore

Il leader di mercato dei prodotti fotografici svizzero ha ben due motivi per festeggiare: ieri il CEO Hannes Schwarz ha avuto l’onore di ricevere il rinomato Premio per il marketing GfM 2020. E la sera stessa «Kassensturz» ha decretato l’album fotografico di ifolor vincitore del test.

Ieri sera, a Zurigo, GfM Schweizerische Gesellschaft für Marketing (Società svizzera per il marketing) ha consegnato al CEO di ifolor, Hannes Schwarz, il Premio per il marketing GfM 2020 con cui vengono premiate imprese che spiccano per eccellenti performance di marketing. Vengono valutati risultati imprenditoriali di successo per lo più riconducibili a strategie di marketing innovative e misure efficaci.

Costante miglioramento dell’esperienza del cliente A determinare la decisione della giuria è stato il passaggio di successo da un modello di business analogico a un modello digitale. ifolor ha presto riconosciuto che un’eccellente user experience sul sito web e sui dispositivi mobili deve prevalere in tutte le attività del cliente: dalla scelta dei prodotti al caricamento delle immagini, dal pagamento alla consegna e alle ordinazioni successive. Per i clienti il processo di ordinazione deve essere piacevole. Prof. Stefan Michel, presidente del consiglio di fondazione: «ifolor è l’esempio per eccellenza di una trasformazione digitale ben riuscita grazie a una lungimirante gestione imprenditoriale orientata al mercato. I responsabili migliorano costantemente l’esperienza del cliente. La loro penetrazione e la loro elaborazione del mercato sono unitarie e coerenti.» Hannes Schwarz ha accolto il premio con enorme entusiasmo: «Il mio percorso all’interno dell’impresa a conduzione familiare ha avuto inizio nel performance marketing. Questo premio ha quindi per me un’importanza particolare. Le persone affidano a noi i loro momenti più belli e il nostro compito è quello di far vivere le emozioni durante l’intero processo di ordinazione. Per noi è un onore vedere il nostro impegno riconosciuto da GfM ed entrare a far parte dell’illustre cerchia dei vincitori di questo premio.»

«Kassensturz» decreta l’album fotografico di ifolor vincitore del test Due ore dopo la consegna del premio GfM, si è presentata un’altra occasione per festeggiare. Nell’ambito di un test collettivo dedicato agli album fotografici della Fédération romande des consommateurs, della trasmissione per i consumatori della Svizzera francese «À Bon Entendeur» e della trasmissione di SRF «Kassensturz», ifolor si è aggiudicato il titolo di vincitore. L’album fotografico Premium carta fotografica dell’impresa a conduzione familiare della Svizzera orientale è risultato il migliore tra i nove concorrenti testati, provenienti da Svizzera, Germania e Belgio: con 8,6 punti su 10, ifolor ha ottenuto un risultato brillante. La qualità delle immagini ha ottenuto il punteggio migliore tra tutti i partecipanti; la riproduzione di immagini e colori nonché la qualità dell’album e il processo di ordinazione hanno ottenuto altresì un punteggio molto alto. Qui trovate il contributo della trasmissione «Kassensturz» sul test dedicato agli album fotografici.

Grazie a ifolor potete rivivere momenti indimenticabili su prodotti fotografici personalizzati. La nostra offerta comprende prodotti pregiati, quali gli album fotografici, i calendari fotografici, le cartoline di auguri, le decorazioni da parete, i regali fotografici e le classiche foto. Siamo un’impresa a conduzione familiare fondata nel 1961, siamo in grado di combinare tradizione e innovazione e dal 2012 abbiamo un'attività commerciale a impatto climatico zero. ifolor è attiva in quindici paesi, conta circa 250 collaboratori e ha un fatturato annuo di oltre 100 milioni di CHF. Realizziamo i nostri amatissimi prodotti fotografici presso la sede centrale svizzera, a Kreuzlingen, e a Kerava, in Finlandia.

Contatto per i media
Ifolor AG
Michel Nellen
Sonnenwiesenstrasse 2
8280 Kreuzlingen
Tel.: +41 (0)71 686 54 95
E-Mail: pr@ifolor.ch

Altri contributi