The best Easter presents

I regali più amati per Pasqua

Cartolina di Pasqua per i cari

Invito per il brunch di Pasqua

da   per-item da  

Foto tazza personalizzata

Idee regalo speciali per Pasqua

da   per-item da  

Momenti speciali in famiglia

Album fotografico per tutta la famiglia

da   per-item da  

Un album fotografico per i vostri cari

Fantastico regalo di Pasqua

Creare un album fotografico per tutta la famiglia

Un album fotografico è il modo perfetto per custodire per sempre le avventure della vostra famiglia. Che cosa c’è di più bello che presentare al brunch di Pasqua un album fotografico con le foto di tutti voi e guardarlo insieme? Nel vostro ordine potete scegliere inoltre l’opzione “eBook”. In questo modo riceverete in aggiunta al vostro album fotografico un eBook che potete spedire ai vostri amici e alla vostra famiglia.

da   per-item da  

La vostra personale tradizione di Pasqua

Pasqua è tempo in famiglia. Tra queste ci sono tradizioni famigliari molto individuali come una passeggiata di Pasqua, un particolare menu pasquale o giochi. A Pasqua vengono anche scattate tante foto quando la famiglia si riunisce.

L’album fotografico come libro di cucina

Come parte di un album fotografico di famiglia o come libro di cucina personale: un album fotografico con le vostre ricette preferite è un’idea regalo fantastica.

Cartoline di auguri per inviti o auguri di primavera

Carissimi auguri di primavera

Creare cartoline per Pasqua

I vostri cari non possono essere presenti lì con voi nella caccia ai colorati cestelli di Pasqua? Oppure volete semplicemente mandare i primi auguri di primavera? Fate una sorpresa originale e mandate per Pasqua una cartolina di auguri realizzata da voi stessi. In particolare una foto di famiglia porta il sorriso sul viso di chi la riceve.

da   per-item da  

Modelli sul tema della Pasqua per cartoline di auguri

Volete trasformare le vostre foto in cartoline di auguri che arriveranno con un design sul tema della Pasqua? Scegliete il vostro design per le cartoline tra le numerose opzioni per le copertine e per le pagine interne: collage, foto con testo, foto con fascetta o elementi grafici.

Idee per bricolage e idee regalo per Pasqua

Per molti Pasqua è la prima grande festa in famiglia dell’anno. Fate una sorpresa ai vostri cari con un invito per un brunch di Pasqua. Abbiamo raccolto per voi le idee decorative e le idee regalo giuste per portare sulla vostra tavola la magia di un’atmosfera pasquale felice e primaverile per grandi e piccini.
 

Regali fotografici per un effetto sorpresa speciale

Per grandi e piccini

Creare i regali di Pasqua

Sorprendete la vostra famiglia e i vostri amici con qualcosa di speciale. Una foto tazza riempita con dolcetti è il classico assoluto, una cover per smartphone personalizzato è un super hit, i foto puzzle assicurano puro divertimento durante il brunch di Pasqua. Anche le vostre foto più belle incorniciate in un pregiato blocco portafoto acrilico o come schermo fotografico.

da   per-item da  

Una foto tazza riempita

Se desiderate regalare la foto tazza per Pasqua, questa si presta benissimo per aggiungere una bella sorpresa. Potete per esempio riempire la tazza con dolcetti o anche farci fiorire dentro un piccolo giardino.

Regalo per Pasqua come foto puzzle

Per chi desidera donare una gioia molto speciale alla propria famiglia può regalare per Pasqua un foto puzzle con un buono per un evento a cui partecipare insieme: così combinate il divertimento del puzzle con la gioia dell’attesa.
 

Vale la pena conoscere la Pasqua

Quando è Pasqua esattamente?

Di sicuro ogni anno vi porrete nuovamente la stessa domanda, ovvero in quale data cada Pasqua. Perché la Pasqua fa parte di quei giorni festivi mobili, la cui data varia ogni anno. La Pasqua si orienta dunque secondo l’inizio della primavera (il 21 marzo) e la prima luna piena successiva. Se la luna piena cade di domenica, la Pasqua verrà festeggiata la domenica successiva. La Pasqua cade pertanto nella prima domenica successiva a queste giornate di riferimento. Ciò vuol dire che

la Pasqua cade la domenica successiva alla prima luna piena di primavera e quest’anno cade il 21. aprile.

Vi state chiedendo com’è stata determinata la data della Pasqua? La data effettiva di inizio della primavera (ossia l’equinozio) cade ogni anno in una data diversa. Perciò anche l’inizio della primavera, il 21 marzo, è una data stabilita dal cristianesimo. Anche la data della luna piena successiva all’inizio della primavera non coincide con il reale ciclo lunare, ma si ripete con un ritmo di 19 anni. Dal momento che la domenica di Pasqua cade in una domenica dopo la luna piena di primavera, la data di Pasqua può essere compresa solo tra il 22 marzo e il 25 aprile. Questo si basa sul ritmo di 19 anni che determina la domenica di Pasqua. L’importante è che anche le altre festività come il giovedì santo, la pasquetta o il giorno di Corpus Domini siano orientati secondo la data di Pasqua e non abbiano una data fissa.

Quale significato si cela dietro la Pasqua?

Nella cristianità, la Pasqua è l’annuale festa commemorativa della risurrezione di Gesù che in quanto figlio di Dio ha vinto la morte. Mentre il venerdì santo veniva celebrata la crocifissione di Gesù, tre giorni dopo è ritornato in vita. Con la domenica di Pasqua inizia il tempo della gioia pasquale (anche tempo di Pasqua) che dura cinquanta giorni fino alla Pentecoste inclusa. Per questo il significato della Pasqua deriva dal cristianesimo e definisce la risurrezione di Gesù Cristo.

Che significato hanno le uova e i coniglietti per Pasqua?

Forse vi starete chiedendo, cosa abbiano dunque a che fare con la festa della Pasqua le uova e i coniglietti di Pasqua. Facile: il coniglietto come anche l’uovo di Pasqua valgono come simboli della fertilità e della vita. Il coniglietto di Pasqua è inoltre associato ad Afrodite, dea dell’amore. La prima menzione del coniglietto di Pasqua risale all’anno 1682. All'epoca si diceva che le uova di Pasqua venivano chiamate uova di coniglietti per dare a intendere ai bambini che venivano nascoste nell’erba dal coniglietto di Pasqua, affinché gli adulti potessero dilettarsi nell’entusiasmante caccia alle uova. Tuttavia è solo nel XIX secolo che il coniglietto di Pasqua trova un posto fisso negli avvenimenti pasquali.

Perché ci si scambia i regali per Pasqua?

Di sicuro fa parte della Pasqua la caccia alle uova che rende felici in particolare i bambini. Cioccolato, uova colorate e il coniglietto di Pasqua sono un classico. In genere i bambini ricevono anche dei piccoli regali per il loro nido di Pasqua. Anche i conigli di Pasqua più adulti sono felici di ricevere piccoli regali. Più che di grandi scambi di regali si tratta tuttavia di piccole attenzioni per quando la famiglia si riunisce la domenica di Pasqua o a Pasquetta per festeggiare insieme. Ovviamente il programma prevede la caccia alle uova seguita da un grande banchetto di Pasqua dal quale tutti traggono gioia. Una pietanza amata è l’oca di Pasqua. Anche il brunch di Pasqua è molto amato. La tradizione dei regali è da ricollocare alla caccia alle uova. Prima le uova venivano nascoste senza cestello nel campo, poi è stato aggiunto il cestello (o anche: nido di Pasqua). Prontamente sono stati aggiunti nei nidi di Pasqua anche dei piccoli regali per aumentare ancora di più la gioia.

A chi si dovrebbero fare dei regali per Pasqua?

Ovviamente sono soprattutto i bambini a rallegrarsi per dei piccoli regali. Un’idea personale e originale sarebbe il foto puzzle o una foto tazza. Potete creare o realizzare anche voi stessi delle piccole attenzioni per tutta la famiglia . Da noi trovate la giusta ispirazione. Di sicuro un sempreverde è un album fotografico. Con un album di famiglia potete rendere felice per Pasqua tutta la famiglia. L’album fotografico è l’ideale anche se volete fare un regalo a vostro marito o ai vostri genitori. Così potete far rivivere i vostri ricordi condivisi.