NUOVO: Foto Memo - Ordinalo ora!

Più volte vincitori! Le foto di ifolor convincono. Ecco tutti i nostri certificati di qualità.

una serata perfetta per guardare gli Europei

Estate, sole, Europei di calcio!

Organizza una serata perfetta per guardare gli Europei

Quest’estate ci attendono non solo il sole, i gelati e le piscine, ma anche gli Europei di calcio. Quale migliore occasione di una calda serata estiva per invitare qualche amico a una piacevole grigliata a casa tua? Ho raccolto alcune idee su come creare la giusta atmosfera con i tuoi amici per guardare gli Europei in TV. Lasciati ispirare!

È tempo di grigliate

Il barbecue è senz’altro una delle attività estive più belle da fare con gli amici. Grigliare è facile e non necessita di molti preparativi. Gli ingredienti sono semplici da reperire e inoltre ciascuno può portare quello che più gli piace. Come padrone di casa, devi provvedere ad accendere il barbecue per tempo, in modo che i tuoi ospiti affamati non debbano aspettare troppo – perché ci vuole sempre un po’ prima che gli alimenti siano pronti. Dopotutto, nessuno vuole perdersi la partita.E attenzione! Non dimenticare i tuoi amici vegetariani e vegani, dividi equamente la griglia inmodo da grigliare separatamente la carne dalle verdure.Ti svelo una ricetta che piace a tutti: il perfetto burger di fagioli fatto in casa! Schiacciare i fagioli rossi ammollati e mescolarli con un po’ di fiocchi di avena e farina. Condire a piacere e aggiungere le cipolle tritate, dare la forma dell’hamburger e mettere sulla griglia! Le verduredi qualsiasi tipo, dalle melanzane alle zucchine, sono ottime ben condite o marinate e poi cottealla griglia.

Sottobicchieri

Oltre alle classiche bevande analcoliche come Coca Cola e Sprite, puoi anche preparare tu stesso bibite rinfrescanti per i tuoi ospiti in modo semplice e veloce. La tendenza del momento è la bibita aromatizzata senza zucchero. È più saporita, rinfrescante e sicuramente più allettante della semplice acqua di rubinetto, oltre ad avere una porzione extra di vitamine. Tagliare in quattro sei pesche tabacchiere e farle bollire in 1,5 litri d’acqua insieme alla scorzae al succo di due limoni e a qualche rametto di menta. Far cuocere per circa 30minuti e poi filtrare. Dopo aver fatto raffreddare, servire con ghiaccio!

Spesso gli ospiti si offrono di portare insalate o altri contorni. Ma se prepari un po’ di tutto certamente non sbaglierai. Le cose più ovvie sono i classici come il pane, le patate o il riso, i vari intingoli, le salse e le patatine. Puoi arricchire la normale insalata verde con pomodori, peperoni e cipolle – oppure hai mai provato il cous cous caldo con caprino e fichi? Veloce e semplice da preparare, ma soprattutto delizioso! Anche una gustosa caprese o un’insalata di cavolo riccio con pere e noci sono sempre gradite. E non dimenticare di utilizzare la brace rimasta per grigliare delle squisite pesche noci! Si accompagnano alla perfezione con miele, ricotta e timo come guarnizione.

La perfetta decorazione per il tuo tavolo a tema calcio!

Se quella sera gioca la nazionale, non ci sono dubbi e puoi decorare il tavolo con i colori dellavostra bandiera. Ma, se inviti degli amici a vedere una partita tra squadre straniere, avrete probabilmente preferenze diverse. Quindi il mio consiglio è di attenersi al nero, bianco e verde! Sono i classici colori del calcio, che richiamano quelli del pallone e dell’erba del campo. I palloni da calcio sono un motivo perfetto per decorare la tavola – ad esempio su vivaci tovaglioli e sottobicchieri a tema o anche come segnaposto personali! Le cartoline di auguri singole piegate sono l’ideale a questo scopo, perché non devi impegnarti molto. Basta scegliere il motivo, ordinare e inserire i nomi degli ospiti una volta ricevute. Questo dettaglio non solo aggiunge finezza alla tua tavola, ma è anche una coccola per i tuoi ospiti.

Puoi anche creare dei fantastici sottobicchieri da abbinare. L’ideale è scegliere la bandiera della nazionale del cuore! Non decorano solo la tavola, ma servono anche dopo quando ci si sposta davanti alla TV!

 Sottobicchieri

Sempre aggiornato

Se hai un po’ più di tempo, puoi anche creare rapidamente e in tutta semplicità il tuo personale calendario delle partite degli Europei. Ordina un poster autoadesivo con lo sfondo desiderato, attacca gli adesivi con le bandiere dei rispettivi paesi e scrivici sopra! Non solo è personalizzato, ma puoi anche appuntarvi piccole scommesse tra amici. Il poster autoadesivo è molto pratico perché aderisce a quasi tutte le superfici e si rimuove facilmente alla fine del torneo.

Programma di calcio

Consiglio: gli adesivi fotografici non sono solo adatti al calendario delle partite, ma possono anche essere usati per decorare la tavola!

Europei

Suggerimento per l’intervallo: Non vuoi annoiarti durante l’intervallo? Crea un divertente memo a tema calcio con le tue foto, i tuoi idoli o le bandiere delle nazionali qualificate! Il memo diverte grandi e piccini, e così l’intervallo passa in un attimo. In più, ti rimarrà come ricordo un memo a tema calcio degli Europei 2021!

Samira Hammami

Samira Hammami

In realtà Samira è una studente di storia dell’arte, ma la passione per la scrittura l’accompagna da anni. Il tutto ha avuto inizio con dei piccoli contributi su blog relativi al suo più grande hobby: i viaggi.
Oggi scrive dove capita su qualsiasi ambito creativo della vita, e ora da un po’ di tempo con i suoi contributi supporta anche ifolor. Dal momento che sono soprattutto i reportage ad esercitare un enorme fascino su di lei, è particolarmente felice di iniziare a settembre il master in pubblicistica culturale.

Altri contributi