• libro di musica

    Un album fotografico da guardare e ascoltare!

    Non a caso la musica è la cosa più bella del mondo, soprattutto in vacanza! Festival animati, matrimoni romantici e Paesi lontani non sarebbero gli stessi senza le melodie che rafforzano i ricordi di quei momenti fantastici. In realtà, non collezioniamo solo le immagini delle esperienze uniche vissute, ma anche le canzoni, che in un attimo ci catapultano indietro nel tempo ai nostri momenti più belli. Quindi perché non combinare le due cose in un album fotografico? Oggi ti mostriamo come!

    libro di musica

    La musica, la cosa più bella del mondo 

    La musica è un linguaggio universale. La musica unisce le persone e rafforza il senso di appartenenza. A seconda del genere musicale, vengono rilasciati vari tipi di ormoni che provocano reazioni diverse. Dopo un concerto siamo ad esempio carichi e pieni di adrenalina, mentre quando ascoltiamo suoni dolci, come per esempio a un matrimonio, proviamo un senso di pace.  

    Ecco perché anche le nostre ferie dovrebbero essere un viaggio musicale. A tutti capita di prepararsi a un festival ascoltando la musica adatta o di creare dopo la vacanza in Grecia una playlist con le canzoni che ci ricordano le spiagge idilliache. Ed è proprio questo che vogliamo immortalare ora in un favoloso album fotografico. Che sia un festival, un matrimonio o una vacanza in Italia: con la musica di sottofondo giusta, le tue immagini più belle risulteranno ancora più vivide.

    Fase 1 

    Trova la musica giusta 

    Crea una playlist con le canzoni per accompagnare i momenti che vuoi immortalare nel tuo album fotografico. Possono essere canzoni che hai ascoltato ripetutamente o che associ a un momento molto speciale. Puoi scegliere in tutta libertà! Si ritiene però che la playlist perfetta sia quella che contiene da tre a quattro ore di musica.  

     

    Fase 2 

    Crea un codice QR 

    Creare un proprio codice QR è semplicissimo. Vi sono ormai tanti siti e app che offrono gratuitamente questa funzione. Inserisci il link della playlist, genera il codice e scaricalo. Semplicissimo!

    QR-Code

    Se ti manca l’ispirazione o al momento non hai tempo di creare una playlist, abbiamo un piccolo aiuto per te! Al seguente codice QR abbiamo già preparato alcune fantastiche playlist adatte a tutti i momenti delle tue vacanze. Canzoni da festival, focose sonorità spagnole o rilassanti brani da roadtrip: ascoltali, assaporali e usali per creare il giusto sottofondo al tuo album fotografico!

    Fase 3 

    Crea l’album fotografico 

    Adesso arriva la parte più bella: guardare e selezionare le foto! Ti consigliamo di farlo ascoltando la playlist che hai creato. È il sistema migliore per capire quali immagini sono più in sintonia con l’atmosfera e quali meno: la cosa bella è che ti sembrerà di rivivere quei momenti! 

    Dopodiché potrai facilmente creare il tuo album fotografico in ifolor Designer. E non dimenticarti di inserire il codice QR! Uno o anche più di uno, se il tuo album fotografico include diverse destinazioni. In alternativa puoi ricorrere a una delle nostre fantastiche playlist.

    libro di musica

    Fase 4 

    Ascolta, sfoglia e divertiti! 

    Una volta arrivato l’album fotografico, è ora di ascoltarlo, sfogliarlo e godertelo! Anche amici, familiari e ospiti lo apprezzeranno quando a casa vorrai mostrare loro le tue esperienze più belle, e con il sottofondo musicale giusto!

    Oppure accoccolati in una coperta con foto con cuscino abbinato! Con questi fantastici ricordi rivivi il tuo viaggio con tutti i sensi.

    Non sai ancora qual è l’album fotografico più adatto a te? Il nostro consiglio: l’album fotografico Deluxe è sempre un’ottima scelta! Le pagine lucide garantiscono colori luminosi e ad alto contrasto, mentre la copertina rigida fornisce la massima protezione in modo da conservare a lungo i tuoi ricordi.

    Oppure puoi stampare il tuo album fotografico in formato libricino, ordinandone diverse copie. Così anche i tuoi compagni di viaggio o di festival potranno rivivere i vostri ricordi più divertenti e belli con le canzoni che avete ascoltato più spesso. Ai tuoi amici farà sicuramente molto piacere!

    Naturalmente non devi per forza creare un intero album fotografico. Anche un segnalibro fotografico può essere un piccolo, ma meraviglioso regalo. I nostri segnalibri fotografici possono contenere fino a quattro immagini! Quindi tre immagini dei momenti più belli e il tuo codice QR personale con la musica giusta. I segnalibri sono inoltre disponibili in pratici set da cinque, per tutti i tuoi amici. Appesi alla parete o da inserire tra le pagine di un libro, i tuoi amici non potranno più dimenticare le vostre avventure e le canzoni che le accompagnano!

    Speriamo di averti fornito un po’ di ispirazione per immortalare la tua estate non solo con le fotografie, ma anche con le canzoni: perché la musica unisce!

    5 motivi per cui la musica ci fa bene 

    1. Con la musica impariamo meglio perché possiamo concentrarci di più sui compiti che svolgiamo. 

    2. Cantare ha lo stesso effetto dello yoga. Cantando anche solo 15 minuti al giorno mettiamo in moto il sistema cardiocircolatorio. 

    3. La musica può alleviare i dolori fisici e anche la depressione. 

    4. Fare musica mantiene in forma il cervello! 

    5. La musica rende felici perché durante l’ascolto viene rilasciata dopamina.

    Samira Hammami

    Samira Hammami

    In realtà Samira è una studente di storia dell’arte, ma la passione perla scrittura l’accompagna da anni. Il tutto ha avuto inizio con dei piccoli contributi su blog relativi al suo più grande hobby: i viaggi.
    Oggi scrive dove capita su qualsiasi ambito creativo della vita, e ora da un po’ di tempo con i suoi contributi supporta anche ifolor. Dal momento che sono soprattutto i reportage ad esercitare un enorme fascino su di lei, è particolarmente felice di iniziare a settembre il master in pubblicistica culturale.

    Altri contributi