Ideali per la spiaggia: accessori da poster fotografici

Ideali per la spiaggia: accessori da poster fotografici

La gioia dell’attesa prima di una vacanza può essere bella e creativa, soprattutto quando si prepara il soggiorno perfetto fra spiagge e ombrelloni. Chi vuole portare con sé il proprio portamonete con tutti gli oggetti di valore o far riempire di sabbia la custodia degli occhiali? E cosa fare delle meravigliose conchiglie raccolte sulla battigia? Con i poster fotografici è possibile creare splendidi accessori in men che non si dica: una custodia per gli occhiali da sole, un mini portamonete e uno scrigno per raccogliere tutti i ricordi dell’estate.

Ecco tutto ciò che vi serve:

Ecco tutto ciò che vi serve:
  • un poster fotografico con motivi marini della vacanza precedente
  • forbici, colla e una macchina da cucire

Ecco come creare i vostri accessori originali per la spiaggia

Il mini portamonete

Fate stampare diversi soggetti dalle foto delle vacanze presso ifolor come poster fotografico in formato 30 x 40 centimetri. La stampa digitale è lucida e viene realizzata su carta fotografica resistente che permette una lavorazione ottimale, persino con la macchina da cucire.

Il mini portamonete

Per il mini portamonete vi serve un soggetto grande circa 13 x 15 centimetri. Prima di iniziare la lavorazione con la carta fotografica, create un modello di prova con del cartoncino. Quest’ultimo va piegato e fissato in corrispondenza dei bordi esterni con la macchina da cucire (cucitura a zig zag), ed ecco fatto il mini portamonete. Potete applicare una chiusura sia con del nastro adesivo a strappo che con una striscia di Washi Tape. Nel pratico portamonete avrete spazio a sufficienza per gli spiccioli destinati a poltrone da spiaggia e gelati ma anche le chiavi di casa. La parte migliore: il portamonete entra in ogni borsa, anche nelle più piccole.

Il mini portamonete
Il mini portamonete

La custodia per gli occhiali

Affinché gli occhiali da sole possano entrare senza problemi nella custodia, quest’ultima deve avere una dimensione di 16 x 8 centimetri – che per la borsetta va calcolata con valori doppi: per questa ragione è meglio prevedere una dimensione di 16 x 16 centimetri. La custodia va piegata per lungo e – come per il portamonete – va fissata ai bordi con una cucitura a zig-zag. Ed ecco pronta la custodia decorativa che troverà spazio in ogni borsa da spiaggia.

La custodia per gli occhiali
La custodia per gli occhiali

Lo scrigno

Mettete da parte una piccola scatola di cartone, ad esempio quella dei cioccolatini. Questa scatola dovrebbe avere una dimensione di circa 20 x 15 centimetri, la misura ideale per conservare legnetti, conchiglie o altri ritrovamenti che vorrete portare con voi come ricordo della vostra vacanza. Non vi resta che applicare in un pezzo la vostra foto delle vacanze stampata in grande formato ed ecco fatto lo scrigno nel quale potrete custodire i vostri più bei ricordi di momenti spensierati.

Lo scrigno
Lo scrigno

© Foto e testo: Julia Marre www.kommandokarottenbrei.de

Julia Marre è un’autrice e giornalista con un debole per la fotografia e il design. Nel tempo libero cura il blog Kommando Karottenbrei. Per ifolor sperimenta nuove idee con prodotti fotografici e scrive su progetti DIY e regali fai da te.

Altri contributi