Nuovi prodott: Scatola di latta con foto, orologio da parete con foto e altro. Scopri ora!

  • Regionale e genuino – il regalo di Natale direttamente dal terreno aziendale: miele da produzione sostenibile

    Regionale e genuino – il regalo di Natale direttamente dal terreno aziendale: miele da produzione sostenibile

    Già dal 2012 ifolor compensa le emissioni di CO2 di tutte le attività commerciali necessarie al processo di produzione. Le attività commerciali includono, per esempio, il riscaldamento, l’elettricità, il consumo di acqua, i viaggi di lavoro, ecc. Inoltre, vengono analizzate, discusse e adattate eventuali possibilità di continuo miglioramento. Si tratta quindi di un processo costante e gli adattamenti sono fatti gradualmente ma in maniera continua.

    Di conseguenza, ifolor presta attenzione ai prodotti specifici anche nella scelta dei regali per il personale e non lascia nulla al caso. Per il Natale 2020, il team di ifolor ha potuto contare su qualcosa di molto speciale: il miele delle api che vivono nelle proprietà di ifolor. Come ringraziamento per l’anno passato, tutti i dipendenti hanno ricevuto un vasetto di delizioso miele.

    Curiosità: per ogni vasetto di miele, le api percorrono l’equivalente di un giro intorno al mondo. Una distanza davvero considerevole!

    Bild Honig
    Bild Honig

    Con Bee-Os Bienenhonig GmbH, ifolor ha trovato il partner perfetto. La società Bee-Os Bienenhof GmbH gestisce un’apicoltura sull’Isola di Reichenau, patrimonio mondiale dell’umanità. Dispone di diverse colonie di api e arnie in luoghi diversi, tra cui anche il prato di proprietà di ifolor. Più regionale di così non potrebbe essere! Bee-Os gestisce l’allevamento di api seguendo regole specifiche: ad esempio, per la produzione utilizza i metodi più antichi. Inoltre, opera secondo gli standard tradizionali, quanto più possibile ecologici e naturali.

    Dimostra così che un’altra strada è possibile: condividendo i profitti con tutti i partner nella catena di valore, proteggendo l’ambiente e utilizzando meno risorse. Il suo approccio è sostenibile e di lungo termine. La priorità non è il successo nel breve termine, bensì la qualità senza compromessi, sia nella produzione che nelle condizioni di vita delle api. Tutto in armonia con l’economia rurale e con attenzione all’ambiente.

    Oltre all’apicoltura, Bee-Os gestisce anche un punto vendita di prodotti agricoli e un caffè e si propone anche come locale per l’organizzazione di eventi. Puoi trovare ulteriori informazioni qui: https://bee-os.com/

    Bild Honig
    Bild Honig

    Altri contributi