640_inspire_extravagante_weihnachtsgeschenke_1

Regali di Natale stravaganti per esaudire richieste particolari

Siete alla ricerca di qualcosa di raffinato per la vostra dolce metà? Una foto stampata in grande formato su un materiale prezioso è perfetta per ogni tipo di appartamento. Potete trasformare una semplice fotografia in una piccola opera d’arte e dare un tocco personale al vostro regalo scegliendo una foto che ha un significato particolare per voi.

Qui vi proponiamo tre idee per dei regali un po’ fuori dall’ordinario.

640_inspire_extravagante_weihnachtsgeschenke_2

Attirare l’attenzione con delle tele fotografiche multiple

Senza troppi sforzi potete ottenere un effetto davvero impressionante stampando le vostre foto su una tela a più pannelli. Suddividendo in diverse parti la vostra immagine e grazie ad un’elevata qualità di stampa su tela potete valorizzare e rendere uniche le vostre foto preferite. Potete scegliere di dividere l’immagine a partire da due fino a quattro pannelli. Se avete una foto quadrata, vi consigliamo di optare per i quattro pannelli in modo da ottenere quattro piccoli quadratini. Le altre opzioni di stampa sono invece più adatte a immagini rettangolari che possono essere suddivise e appese in senso verticale o orizzontale. Ifolor consiglia: con un software per l’elaborazione delle foto potete ottenere incredibili effetti, per esempio applicando un filtro „dipinto” in modo che la vostra foto sembri un dipinto a olio o un acquarello. In questo modo le vostre stampe avranno un look ancora più raffinato.

Foto su tela
Il calendario fotografico per bebè

Le vostre foto stampate su vetro acrilico e pannello di alluminio- insolite e tridimensionali

Con Gallery Print potete stampare le vostre foto su vetro acrilico adagiato su un pannello di alluminio per ottenere un effetto di profondità e dei colori perfetti. Il pannello, realizzato senza alcuna cornice, si adatta perfettamente ai moderni appartamenti in stile minimal. Potete utilizzare praticamente ogni tipo di foto: una foto di famiglia, foto del matrimonio, paesaggi o ritratti. La nostra proposta: stampate con Gallery Print delle foto con motivi architettonici ripresi da angolature insolite. Nella scelta non dimenticate di considerare l’ambiente in cui poi verrà inserito il vostro regalo di Natale. Il formato che scegliete deve quindi valorizzare l’immagine e la sua inquadratura, ma anche e soprattutto fare i conti con lo spazio effettivo a disposizione. Formati grandi vanno bene solo nel caso in cui abbiate una grande parete da riempire ma sono sconsigliati per spazi già pieni di elementi decorativi. Nella scelta del motivo e del formato considerate anche lo stile dell’appartamento, dei mobili e anche i colori della stanza in modo che il vostro regalo possa integrarsi in modo armonico. Solo così potete essere sicuri di fare un regalo di Natale da sogno!

Decorazione da parete
640_inspire_extravagante_weihnachtsgeschenke_4_IT

Raffinati album fotografici stampati su carta premium

Sul sito di ifolor potete scegliere tra molte diverse tipologie di album fotografici, ma per un regalo speciale vi consigliamo il nostro album fotografico stampato su carta premium. Con una carta resistente e una speciale rilegatura, potete sfogliare l’album in modo che le pagine rimangano sempre piatte e senza alcun timore di rovinarle. Ideale per ricordi che devono durare nel tempo. Per un’idea originale potreste scannerizzare vecchie foto di famiglia e combinarle con qualche scatto più recente in modo da creare un album cronologico. In questo modo avrete un album di famiglia che fisserà sulla carta il passare degli anni e degli eventi. Per un tocco in più aggiungete alle foto anche dei piccoli testi o degli aneddoti. Sul sito trovate a disposizione diversi modelli e proposte di design con cui potete creare il vostro album. Vedrete che sarà una bella idea regalo non solo per i nonni, che sicuramente avranno molti bei ricordi legati alle foto, ma anche per i nipoti che potranno scoprire un mondo fino ad ora sconosciuto. I vostri famigliari non potranno aspettare e già sotto l’albero di Natale inizieranno a sfogliare l’album e a viaggiare con la memoria.

Ifolor consiglia: stampate più copie dell’album e regalatene uno ad ogni membro della famiglia.

Album fotografici

Altri contributi