
Regalare decorazioni da parete per San Valentino
Come realizzare ricordi unici
Il giorno di San Valentino è un giorno speciale per molte coppie. Per dimostrare l’amore nei confronti del partner, vengono regalate piccole e grandi attenzioni, che fanno battere il cuore a chi le riceve. Donate a voi o al vostro amato un regalo originale e create una decorazione da parete personalizzata per il giorno degli innamorati. Noi vi mostriamo due idee regalo romantiche e facili da realizzare.

Una decorazione da parete piena di ricordi
Vi ricordate della prima foto scattata insieme o del selfie romantico scattato al tramonto durante l’ultima vacanza? Per non lasciare i vostri più bei ricordi in un vecchio album fotografico, o nella memoria del cellulare, noi abbiamo pensato a due idee regalo uniche, che potete realizzare voi stessi in pochi semplici passi.
Per questa idea regalo per San Valentino avete bisogno di:
- Cornice con cavità
- 2-3 foto
- Piccoli ricordi cartacei (per esempio i biglietti del cinema del primo appuntamento o un piccolo souvenir dell’ultima vacanza)

Prima di riempire la cornice con i vostri ricordi preferiti, pensate a un motto: “Il primo appuntamento” o “L’ultima vacanza” sono, per esempio, dei titoli appropriati e romantici. Per il vostro motto, cercate due o tre foto che si adattino al tema scelto e sviluppatele su Premium carta fotografica. Per completare la cornice, si prestano anche dei piccoli ricordi, legati al tema scelto.
Consiglio
Per ancora più romanticismo cercate le coordinate geografiche di questo momento-legato al motto scelto. Possono essere le coordinate geografiche del cinema, dove avete avuto il primo appuntamento o del luogo, dove avete trascorso le vostre ultime vacanze, e goduto di tramonti romantici.
Per poter trovare le coordinate giuste, d’aiuto è Google Maps. Scrivendo, infatti, il nome del luogo prescelto, vi verranno mostrate automaticamente le sue coordinate. Per evitare che le foto e i piccoli ricordi si spostino all’interno della cornice, vi consigliamo di fissarli con della colla nella cornice.
Una foto su tela con i momenti più belli
Una seconda idea regalo per il giorno di San Valentino è una foto su tela con i vostri momenti più belli. Così come per la decorazione da parete, anche per la foto su tela, avete la possibilità di usare le vostre foto più belle, insieme a dei piccoli ricordi cartacei.
Per questa idea regalo per San Valentino avete bisogno di
- Una foto su tela
- Una lavagnetta di sughero
- Piccoli ricordi cartacei

Grazie ai numerosi modelli a disposizione, potete creare in pochi click e online la vostra Foto su tela su Ifolor. Per questa idea regalo di San Valentino vi consigliamo un modello quadrato con design “Collage, bianco”. Con questo modello avete a disposizione quattro campi per la creazione della vostra foto su tela.
Prima di riempire la tela con le vostre immagini, pensate anche al tema e ad un motto. Per esempio, il primo caffè insieme e cercate tre foto che siano legate a questo tema. Prestate attenzione alla scelta delle foto, che poi verranno riprodotte in formato quadrato sulla tela. Perciò il soggetto delle foto dovrebbe essere al centro.
Se così non dovesse essere, potete modificare la foto. Una volta caricate le foto online, le potete piazzare sul collage per Drag&Drop e ritagliarle e riposizionarle a vostro piacimento. Lasciate appositamente un campo vuoto. Potete incollare più tardi la lavagnetta di sughero, alla quale potete fissare il vostro ricordo cartaceo.

Consiglio
Attaccate nel campo libero un paio di buoni per il cinema, per andare a vedere un film il giorno di San Valentino