NUOVO da ifolor: Sottobicchieri - Ordinare ora!

25% di sconto sul libricino. Per saperne di più.

Le tue idee lavorative in un poster fotografico autoadesivo

Quando il poster fotografico autoadesivo diventa parte della tua squadra di lavoro

Visualizza le tue idee

Portare ordine nel trambusto che scandisce le giornate in ufficio è più difficile di quanto possa sembrare. Un poster autoadesivo può sicuramente venirti in soccorso, permettendoti di organizzare al meglio impegni, appuntamenti e riunioni. Non importa che si tratti di grafici, del menù della pausa pranzo, di qualche frase motivazionale o di una decorazione per le grigie pareti dell’ufficio. Avrai sempre una panoramica del tuo lavoro in azienda e potrai convincere clienti e colleghi al primo sguardo. Rimarrai sorpreso da quante cose si possono fare con un semplice poster!

Grazie a ifolor Designer potrai dare forma alle tue idee nel giro di pochi minuti. Il poster fotografico autoadesivo si trasformerà rapidamente in un valido supporto per il tuo lavoro in azienda. Tutto quello che devi fare è selezionare un layout, inserire delle caselle di testo e posizionarle con il drag & drop - Il tuo poster è già pronto!

Il poster fotografico autoadesivo: come e dove usarlo?

Il poster fotografico autoadesivo in poliestere convince per la sua versatilità e la possibilità di essere riutilizzato all‘infinito. Tra i principali pregi:

  • Si applica su quasi tutte le superfici.
  • Si può fissare senza chiodi o magneti.
  • Non lascia residui.
  • Può essere utilizzato più volte.
  • Ha un’alta qualità di stampa e un’ottima resa dei colori.

Perfetto per tradurre in immagini tutto ciò che consideri vitale per la tua azienda o il tuo lavoro.

Un supporto visivo per riunioni e presentazioni

Niente più fastidiose lavagne magnetiche o flipchart: con un poster fotografico autoadesivo darai un tocco di professionalità a riunioni, presentazioni o seminari. Attira l’attenzione dei tuoi colleghi presentando idee e obiettivi in una veste diversa dal solito. Sia gli elementi di testo che la grafica possono essere posizionati sul poster in pochissimo tempo con l’aiuto di ifolor Designer. Se vuoi vivacizzare il layout, e conferire al tutto un po’ di leggerezza, aggiungi qualche nuvoletta dei fumetti o delle clipart. Una volta terminata la presentazione, potrai rimuovere il poster senza problemi e riutilizzarlo per la presentazione successiva.

Qui di seguito trovi alcuni esempi di cosa è possibile stampare sul poster:

  • Dati trimestrali
  • Obiettivi aziendali
  • Concetti
  • Pianificazione del progetto (tabella di marcia, pianificazione del budget, piano delle risorse)

Presenta le tue opere in una mostra

Artisti e fotografi devono esibire continuamente le proprie opere per attirare l’attenzione. Che si tratti di una mostra o di un vernissage, un poster fotografico autoadesivo ti permette di valorizzare le tue opere grazie ad un’ottima resa dei colori e un’elevata qualità di stampa. Da semplici lavori di grafica fino a complessi foto-shooting: il poster si adatta a qualsiasi soggetto fotografico ed è disponibile in diversi formati. L'organizzatore della mostra sarà sollevato all’idea di poter ridurre costi e tempo per l’allestimento.

Un poster fotografico autoadesivo è perfetto come menù sostituibile rapidamente

Un menù personalizzato e i consigli della casa

Il poster autoadesivo può rapidamente trasformarsi nel moderno menù di un ristorante o di un bar, adatto sia al menù fisso che alle proposte stagionali. Grazie alla stampa di alta qualità, il poster in materiali riciclati può essere realizzato in pochissimo tempo e quindi appeso senza problemi alle pareti del tuo locale. Potrai anche sostituirlo ogni volta che nel menù appaiono nuove pietanze o aggiornarlo con le proposte del giorno. Utilizza un carattere facile da leggere e assicurati che sia sufficientemente grande per essere visto senza problemi anche da una certa distanza.

Visualizza i tuoi obiettivi con il poster fotografico autoadesivo

Visualizza i principi aziendali

Utilizza il poster fotografico per motivare i tuoi colleghi e dare forma ai valori fondanti della tua azienda. Quali sono le priorità della tua attività? Dalla sostenibilità alla promozione della diversità, tutto quello che fa parte della responsabilità sociale della tua impresa merita di essere valorizzato e condiviso. In questo modo, i dipendenti imparano a conoscere la filosofia aziendale e sono motivati ad impegnarsi anche in questo senso.

Nel caso tu voglia illustrare anche degli obiettivi aziendali piuttosto concreti, come quelli trimestrali o annuali, evita di esporli in corridoio, dove qualsiasi cliente potrebbe vederli. Appendili invece in un’area dell’azienda riservata i dipendenti, così da aumentare la motivazione e lo spirito di squadra.

Il poster fotografico autoadesivo di motivazione per il vostro club sportivo

Motiva i tuoi soci nel club sportivo

I più pigri hanno sempre bisogno di motivazione e questa è l‘occasione giusta per progettare un poster fotografico che sproni i membri del tuo club sportivo. Lo potrai appendere direttamente all’ingresso o sulle pareti delle aule. Gli slogan motivazionali sono l’ideale per sostenere i tuoi compagni e incentivarli a superarsi. Le pareti del tuo club sportivo rimangono comunque intatte e potrai dare un tocco di personalità all’atmosfera generale.

Fiere e stand informativi

In fiera avviene tutto velocemente e non ci si ferma mai: è davvero di grande aiuto poter attaccare e rimuovere il materiale informativo in pochi secondi. Il poster autoadesivo alleggerisce così la tua pianificazione, facendoti risparmiare tempo durante il montaggio e lo smontaggio. Puoi riutilizzarlo in più occasioni, come ad esempio nelle fiere successive. E poi con un poster ben realizzato puoi attirare l'attenzione ed essere ricordato da tutti i visitatori.

Suggerimento

Assicurati di stampare il nome dell'azienda e i tuoi contatti in un formato sufficientemente grande da poter essere visto e fotografato anche a distanza.

Il poster fotografico autoadesivo in ufficio

Spesso i nuovi dipendenti, ma anche quelli di vecchia data, non sono consapevoli delle posizioni ricoperte dai vari colleghi. Che ne dici allora di stampare un organigramma sul poster fotografico autoadesivo? In questo modo, tutti potranno dare uno sguardo veloce alla struttura dell’azienda, ogni volto avrà finalmente un nome e saranno chiare alcune posizioni chiave, come il responsabile della sicurezza antincendio o del primo soccorso. Grazie alla sua pratica superficie adesiva sul retro, puoi appendere il poster in qualsiasi zona del tuo ufficio che sia in bella vista.

Altri contributi