Titelbild 3 (1 von 1)

Estate, sole, mondiali di calcio!

La vostra perfetta grigliata per i mondiali di calcio

Quest’anno non ci sono soltanto sole, gelato e tuffi ad attenderci d’estate ma anche i mondiali di calcio. Cosa ne pensate se oltre al public viewing approfittate delle calde sere d’estate per invitare i vostri amici a casa per una grigliata e fare il tifo insieme per la vostra squadra di calcio preferita davanti alla vostra televisione? Abbiamo messo insieme alcune idee su come potete realizzare la vostra perfetta grigliata per i mondiali di calcio. Lasciatevi ispirare!

Adesso si griglia.

Una delle attività estive più belle è sicuramente una grigliata con gli amici. Fare una grigliata è facile e non richiede grossi preparativi. Procurare gli ingredienti è presto fatto e in più ciascuno può portare quello che gli piace. Come padrone di casa dovete fare attenzione a riscaldare per tempo la griglia, così i vostri affamati ospiti non devono aspettare troppo a lungo, perché per preparare la carne ci vuole sempre del tempo. D’altronde nessuno vuole perdersi la partita di calcio.
E attenzione! Non dimenticate i vostri amici vegetariani e mettete a disposizione sufficiente carta e recipienti di alluminio per poter grigliare la carne separatamente dalle verdure. Il nostro consiglio: spalmate del formaggio fresco sui funghi champignon o su delle piccole patate, avvolgete tutto con della carta stagnola e mettete sulla griglia. Anche gli amanti della carne apprezzeranno.  

Hintergrundbild (1 von 1)

Insieme alle classiche bevande zuccherate come Cola e Sprite potete anche preparare da soli in modo semplice e veloce delle bevande rinfrescanti per i vostri ospiti. Il trend dell’estate: acqua vitaminica. È più gustosa, rinfrescante e sicuramente più entusiasmante della semplice acqua naturale e contiene inoltre una porzione extra di vitamine. Lavate e tagliate a piccoli pezzi la frutta a vostra scelta, come fragole, limoni, ananas, melone e anche kiwi: va bene tutto. Mettete poi la frutta in una caraffa riempita con dell’acqua. Lasciate in infusione per un po’ ed ecco pronta la vostra acqua vitaminica. La cosa pratica in tutto ciò è che si può continuamente aggiungere dell’acqua nella caraffa, basta mettere un po’ di ghiaccio per mantenere fresca la frutta.

Spesso gli ospiti si offrono di portare insalate o altri tipi di contorni. Tuttavia per non sbagliare è meglio mettere a disposizione un po’ di tutto. Ciò che più si addice sono i grandi classici come pane, patate o riso, diverse cremine, salse e patatine.Potete vivacizzare la solita insalata verde con pomodori, peperoni e cipolle o avete mai provato un’insalata con Feta, acini d’uva tagliati a metà e semi abbrustoliti? È veloce e semplice da preparare ma soprattutto è deliziosa! Non potete sbagliare neanche con una gustosa insalata con pomodori e mozzarella o con prosciutto di Parma e melone. Provate questa volta a condire con del miele e pepe al posto dell’aceto balsamico.

Come snack per la partita potete riempire le patatine rimaste in delle divertenti bustine da popcorn per creare un’atmosfera extra da stadio. E utilizzate assolutamente la brace rimasta per fare delle gustose banane al cioccolato dalla griglia! Un abbinamento particolarmente buono: scaglie di cocco o pezzetti di mandorle per guarnire.

E qual è la vostra squadra preferita?

Se la sera gioca la squadra della nazionale il problema si risolve da solo e potete decorare il tavolo con delle decorazioni nei colori della nazionale. Se invece l’invito è per una partita di calcio in cui giocano squadre straniere, voi e i vostri amici avrete quasi sicuramente dei favoriti diversi. Pertanto il nostro consiglio è il seguente: meglio
restare sui colori del nero, bianco e verde! Questi sono i colori classici del calcio dal momento che rimandano al pallone e al prato del campo di calcio. Un effetto particolarmente bello potete ottenerlo se disponete tutt’attorno al tavolo il motivo calcistico in forme e dimensioni diverse, per esempio con dei segnatavolo personali. Specialmente le cartoline di auguri piegate sono adatte a tale scopo non dovendo aggiungere molto altro alla loro realizzazione. Scegliete il motivo, fate l’ordine e inserite a casa il nome degli ospiti. Oltre a dare un particolare tocco raffinato alla vostra decorazione da tavolo, le cartoline danno una gioia in più anche ai vostri ospiti.

Tischkarten (1 von 1)

Qua trovate alcuni motivi per segnatavolo da realizzare

Scommettete sulla squadra giusta?

Il gioco di scommettere fa ormai parte del campionato mondiale perché dà un ulteriore motivo di suspense alla serata. Ognuno scommette e tifa di conseguenza, sperando ovviamente di diventare il vincitore della scommessa. Uno stimolo ulteriore qua possono essere dei buoni o del cioccolato, oppure date sfogo alla vostra creatività e realizzate come primo premio un pallone personalizzato. Balleristo offre la possibilità di realizzare su ifolor.ch dei palloni in tre diverse taglie. Da stampare con una foto o con un proprio testo, la vostra creatività non conoscerà confini!

Fussball

                                               

Ticket (1 von 1)

Altri contributi