Sono arrivate le nuove Smartphone Case! Scoprile ora!

mini decorazioni da parete

La primavera è arrivata!

Gli alberi sono in fiore, le temperature si fanno più calde: la primavera mette sempre voglia di novità. Con le mini decorazioni da parete di ifolor cambierai volto al tuo appartamento in un istante!

mini decorazioni da parete

Non so a te, ma a me la primavera mette sempre voglia di qualcosa di nuovo. Inizio a ripulire casa, a decorare tutto in modo più fresco e colorato o compero fiori da mettere sulla tavola da pranzo. A volte però improvvisamente c’è così tanto da fare che non so più da dove cominciare! Per questo oggi voglio mostrarti come portare una ventata di aria fresca nella tua casa anche con pochi e semplici accorgimenti!

Fai una check list

Una check list delle pulizie di primavera ti aiuta a non perdere mai la visione d’insieme e a mantenerti concentrata sull’essenziale. Le voci della lista devono essere brevi e chiare,come Pulire le mensole, Riorganizzare il comò o Riordinare i documenti. Se hai poco tempo, cerca di non voler fare troppo in una sola volta. Servirà solo a frustrarti! Anche fare alcune piccole cose ogni giorno ti porterà all’obiettivo.

Pulizie alternative – Pulire con brio

Quando si parla di pulizie di primavera spesso le pulizie di fondo sono tra le attività menopiacevoli. Ma le puoi anche rendere più divertenti. Potresti coinvolgere i tuoi bambini come in un gioco! Una piccola gara a chi pulisce e fa risplendere i vetri più velocemente?Oppure mentre lo fai potresti ascoltare un audiolibro che volevi ascoltare già da un po’ e in questo modo non ti accorgerai del passare del tempo. A me piace ascoltare la musica alzando il volume, così affronto le faccende con un po’ più di slancio. E fare le pulizie in modo dinamico è un po’ come allenarsi a casa no?

mini decorazioni da parete
mini decorazioni da parete
mini decorazioni da parete

Less is more

Non deve per forza essere una parete ridipinta o un arredamento completamente nuovo. Anche piccoli cambiamenti possono avere un grande effetto.Potresti iniziare ad esempio con una bella composizione di piante magari realizzata con bei rami e fili d’erba da sistemare in soggiorno, in sala da pranzo oppure in ingresso. Oppure, anziché ridipingere tutta la parete, potresti modificarne solo alcune parti! Io rinnovo molto volentieri la mia casa anche con nuove decorazioni da parete, oppure semplicemente cambiando di posizione ai quadri che sono già appesi. Con i prodotti ifolor è facilissimo, perché non prevedono quasi mai di dover forare il muro! Estremamente pratici!

Le mini decorazioni da parete

Il mio consiglio per ravvivare il tuo appartamento in modo semplice e veloce sono le mini decorazioni da parete! Le puoi ordinare in quattro diversi formati e grazie al supporto da parete magnetico le puoi attaccare su quasi tutte le superfici.Le mini decorazioni da parete sono davvero facili da appendere per chiunque, ma riescono comunque a dare quel tocco in più! Proprio grazie ai comodi magneti, è possibile spostare le foto o creare nuove composizioni a piacere in qualsiasi momento. Ese una foto proprio non ti piace più, con una nuova mini decorazione da parete la puoi sostituire con un’altra in un batter d’occhio!

mini decorazioni da parete

Questo nuovo modo di decorare le pareti riesce a rendere divertente ogni giornata e poi a chi non piace la tendenza collage per il look della propria casa? Una foto di viaggio, un selfie o i momenti in famiglia: i tuoi ricordi più belli formeranno insieme sulla parete uno splendido quadro!E poiché le mini decorazioni da parete sono disponibili in quattro formati (10x10, 10x15, 15x15 e 15x20), hai abbastanza scelta per trasformare la tua sala da pranzo, il tuo soggiorno o la camera da letto in modo del tutto personale, originale e unico.

mini decorazioni da parete

La parola d’ordine è «quadrato»

Se preferisci qualcosa di più uniforme, ordina le tue mini decorazioni da parete in formato quadrato, che ricorda un feed di Instagram! Non solo è alla moda, è anche il must-have del momento!

Allora? Ti è venuta voglia di cambiare qualcosa in soggiorno? O ti serve qualche altra ispirazione? Dai un’occhiata alle Ispirazioni ifolor e trova lo spunto che cerchi per nuove idee.

Samira Hammami

Samira Hammami

In realtà Samira è una studente di storia dell’arte, ma la passione per la scrittura l’accompagna da anni. Il tutto ha avuto inizio con dei piccoli contributi su blog relativi al suo più grande hobby: i viaggi.
Oggi scrive dove capita su qualsiasi ambito creativo della vita, e ora da un po’ di tempo con i suoi contributi supporta anche ifolor. Dal momento che sono soprattutto i reportage ad esercitare un enorme fascino su di lei, è particolarmente felice di iniziare a settembre il master in pubblicistica culturale.

Altri contributi