Foto di Simon Hattinga Verschure di Unsplash con screenshot ifolor

Ordinare prodotti fotografici direttamente da Apple "Fotos"

Dal 30 settembre Apple ha sospeso il servizio per foto. ifolor fornisce il giusto software Apple per continuare a realizzare dei splendidi regali.

Continuare a ordinare gli album fotografici con l’app “Foto” di Apple grazie a ifolor

Quest'estate la Apple ha reso noto di non stampare più propri album fotografici, cartoline e stampe e di sospendere il servizio a partire dal 30 settembre.

Per continuare ad ordinare gli album fotografici, le stampe, i regali fotografici e anche le decorazioni da parete direttamente dal software “Foto” di Apple, ifolor ha sviluppato una pratica estensione del software che viene automaticamente installata con il Designer ifolor per Mac. Ho provato questo software in modo approfondito e messo a confronto le due opzioni: l’estensione tramite “Foto” di Apple e “Designer ifolor per Mac”.

Addio album fotografici Apple, benvenuto Designer ifolor

Bastano pochi click per stampare numerosi prodotti con le foto preferite, e questo giusto in tempo per la stagione dei regali ormai alle porte. L’installazione per il ifolor Designer è semplice e può essere eseguita direttamente tramite l’estensione “Foto” nell’ Mac App Store ifolor ha ottenuto tra l’altro la valutazione migliore tra tutti i 4 fornitori!

Il software fornisce due integrazioni con un’unica installazione. Sia l’estensione Apple per l’app “Foto”, sia il Designer ifolor per Mac che dispone di un maggior numero di funzioni. In breve: l'integrazione in Foto è per quelli che hanno fretta e che desiderano ordinare soltanto pochi pezzi o singoli prodotti. È stato inoltre adottato il famoso “Look and Feel” di Apple, in modo da arrivare in modo semplice e veloce al proprio prodotto preferito.

Il Designer ifolor per Mac al contrario soddisfa tutti i desideri e rende ogni album fotografico e ciascun regalo un pezzo unico personale. E al contrario del servizio per album fotografico della Apple, i prodotti ifolor sono disponibili in qualità svizzera, con brevi tempi di spedizione e con la possibilità di ordinare l’album fotografico contemporaneamente come e-book.

Il Designer ifolor: il talento poliedrico

Il Designer ifolor per Mac ha acceso fin da subito il mio entusiasmo: esistono tanti modelli, ciascuna pagina può essere adattata in qualsiasi momento ad una disposizione diversa delle immagini e le foto ormai inserite restano nell’album. Ciò risulta essere molto utile se in una pagina si preferisce disporre 6 immagini anziché 4. D’altronde non si vuole perdere nessun ricordo!

Se un campo dovesse essere troppo piccolo o troppo lungo, è possibile regolarlo secondo le proprie preferenze con un semplice click. In questo modo è possibile creare a proprio piacimento ciascun album fotografico. Pratico: se durante la realizzazione ci si dovesse render conto di preferire un altro formato o layout può essere riadattato in un secondo momento anche il design.

Meglio l’estensione o il Designer ifolor?

A chi vuole ottenere in modo efficace e veloce il proprio album fotografico consiglio di utilizzare l'estensione ifolor dell’app Mac “Foto”. Un altro aspetto pratico: è possibile salvare una cartella con le “Stampe fotografiche” direttamente nell’app, raccogliere le foto migliori e fare un’ordinazione cumulativa ogni paio di mesi.

Vantaggi del Designer ifolor

  • un maggior numero di funzioni per il Design
  • opzione calendario fotografico
  • i prezzi sono visibili all’avvio del progetto
  • più adatto ad un elevato numero di immagini
  • l’assistente di progetto consente anche di importare materiale da altre fonti come da Facebook, dal disco rigido, da Foto ecc.
  • le foto sono visibili nella cartella annuale
  • l’intera struttura dell’app Foto è visibile in qualsiasi momento
  • le immagini da stampare possono essere ritagliate
  • le ordinazioni dei diversi prodotti possono essere salvate nel carrello

Vantaggi dell’estensione App:

  • più adatto alle “piccole tirature” e per contenuti poco complessi
  • ordinare le stampe è veloce e semplice
  • pratico per singoli regali
  • utilizzo dell’app famigliare
  • ciascun gruppo di prodotti dev'essere ordinato singolarmente

Ottimizzazione pratica dell’immagine

Non sempre l’illuminazione negli scatti è perfetta? Chi non vuole modificare ogni singola foto può ricorrere all’ottimizzazione dell’immagine ifolor. Quando questa è accesa, ciascun’immagine viene migliorata in modo ottimale direttamente nel laboratorio ifolor. Quest’opzione è disponibile sia nel Designer, sia nell'estensione ed è super pratica e consente di risparmiare tempo. Così le vostre immagini da parete personalizzate diventano una vera e propria attrazione nella vostra casa.

Ecco! E ora è giunto il momento di regalare con poca fatica una gioia che dura a lungo.

mona-sorcelli-apple

Mona Sorcelli, #Geekmom, appassionata Apple e fondatrice di Coworking, adora scoprire nuovi gadget e strumenti. Da novembre 2013 cerca di conciliare l’ipad con i mattoncini da costruzione, è inoltre lavoratrice autonoma ed è attiva nel volontariato e ha avviato il suo primo blog già nel 1999. Da appassionata creatrice di album fotografici per i felici ricordi della famiglia ha testato per noi le opzioni di album fotografici per Mac ed è rimasta entusiasta.

Altri contributi