Unvergessliche Hochzeitsbilder

Indimenticabili foto di matrimonio

Idee e consigli per straordinarie foto di matrimonio

Il vostro sfarzoso abito bianco forma uno splendido contrasto con il suo abito nero che si adatta perfettamente. I vostri sguardi si incontrano e un lieve sorriso si forma sulle vostre labbra mentre contemplate il vostro novello sposo…la foto tradizionale di matrimonio con la coppia di sposi mano nella mano non è praticamente cambiata da decenni.

Sempre più coppie desiderano, assieme alle tradizionali foto, anche originali foto ricordo del loro matrimonio. Noi presentiamo 5 idee per foto di matrimonio personalizzate e divertenti!

Hochzeitsfoto-Idee 1: Indirekte Aufnahmen

Fotografie indirette

Invece della tipica fotografia frontale, si può essere più creativi, utilizzando un oggetto come punto focale. A questo scopo gli specchi sono eccellenti. Per esempio collocando la sposa con le spalle alla macchina fotografica davanti allo specchio, si possono realizzare immagini particolari. In questo modo vengono realizzate foto, che creano una sensazione sincera e quasi intima.

Per esempio immaginate di collocare tutte le damigelle vicino a uno specchio con lo sguardo rivolto verso alla macchina fotografica. La sposa viene posizionata dall'altro lato e la si ritrae unicamente nell'immagine riflessa. Una tecnica come questa dà una nuova prospettiva fotografica.

Chi non ha tra le mani uno specchio o vuole fare delle foto moderne, può anche utilizzare il display dello smartphon.

Hochzeitsfoto-Idee 2 - Bridal-Selfie

Bridal-Selfie

I selfie sono ormai una tendenza inarrestabile da anni. Perché quindi non arricchire le foto ricordo del matrimonio con allegri selfie?

Possono essere fatti solo con la coppia di sposi o con i testimoni – forse addirittura con tutti gli invitati alle nozze – ma questi divertenti scatti possono far sorridere anche dopo alcuni anni.

Alcuni piccoli consigli per buone foto di gruppo: il fuoco dovrebbe collocarsi nella foto di gruppo sempre all’altezza degli occhi delle persone in prima fila.

Hochzeitsfoto-Idee 3 - Mehr-Generationen-Bilder

Foto di più generazioni

Foto molto toccanti vengono fuori, quando le foto di matrimonio dei parenti vengono integrate in alcune foto. Una foto della sposa, di sua madre e di sua nonna, che tengono tra le mani ciascuno la propria foto di matrimonio, è un fantastico ricordo per tutte le generazioni.

Oppure come sarebbe fotografare la coppia di sposi con le foto di matrimonio dei genitori tra le mani? Questo omaggio al matrimonio dei genitori può anche essere utilizzato, per esempio, per integrare nella festa il genitore già morto.

Hochzeitsfoto-Idee 4 - Zeichen setzen

Componiamo dei segni

Vere attrazioni sono le foto, che fissano non solo il momento del matrimonio, ma che mostrano anche dei messaggi. La situazione classica è disporre gli invitati alle nozze a forma di cuore e fotografare dall’alto, mentre la coppia di sposi si bacia al centro del cuore.

Ma una foto può avere un messaggio anche nel senso letterale. Così la coppia di sposi può costruire la parola “Love” con le mani, o può creare altre parole con “Io” oppure “Noi” – la creatività non conosce limiti!

Hochzeitsfoto-Idee 5 - Unerwartete Hingucker

Improvvisa attrazione

Naturalmente nelle foto di gruppo non possono mancare innumerevoli combinazioni. Oltre alle immagini tradizionali di matrimonio vale proprio la pena di ravvivare le foto di gruppo attraverso inquadrature insolite o divertenti accessori. Così si creano foto di matrimonio particolari e di raro valore. È permesso tutto ciò che piace – da calze colorate a baffi finti fino a pantaloni divertenti o immagini originali.

Queste sono solo 5 idee di foto, che vi faranno ridere ancora fra alcuni anni sfogliando il vostro album di matrimonio. Non ci sono limiti alla fotografia durante un matrimonio e voi potete ancora sperimentare altre idee – ma si deve prevedere per queste cose un po’ di tempo.

Altri contributi