La donna imbandisce la tavola con gli inviti e le cartoline d’auguri per gli ospiti.
Decorazioni per la tavola personalizzate

Decorazioni natalizie e uniche per la tavola

Una tavola imbandita nella maniera giusta per le feste di Natale rende tutti più felici. Sorprendete i vostri ospiti quest’anno con decorazioni fotografiche fatte da voi da mettere in tavola. Create delle carte del menù per il pranzo di Natale e delle cartoline d’auguri personalizzate per i vostri ospiti.

Come preparare le decorazioni natalizie per la tavola

Essenziale per qualsiasi decorazione natalizia per la tavola è la scelta di un colore. Pensate anche ad un motto che vi aiuti a decorare la vostra tavola.

Punto di partenza per la tavola sono i classici elementi decorativi, come il legno, i rami d’abete e le pigne.

Frugate tra le vostre foto e cercate quelle che più si adattano al motivo, al motto o al colore scelto e date libero sfogo alla vostra creatività.

La donna ammira la carta del menù creato da lei stessa per decorare la tavola di Natale.

Idee creative per decorare la tavola imbandita

Sorprendete i vostri ospiti quest’anno, per esempio, con una carta del menù da voi realizzato. Sulla copertina della carta del menù potete aggiungere una bella foto dei vostri ospiti e sul resto la sequenza delle portate, con un augurio personalizzato. Stampato o scritto a mano- i vostri auguri arriveranno dritti al cuore dei vostri ospiti.

Utilizzate le nostre cartoline Maxi o la nostra cartolina singola, ritagliatele a vostro piacimento e posizionatele o sopra o sotto il piatto.

Anche i segnaposto possono essere un’idea da utilizzare per decorare la tavola delle feste. Create delle cartoline di auguri piegate e utilizzatele come segnaposto. I vostri ospiti capiranno subito dove dovranno sedersi, grazie alla cartolina con la loro foto di un momento condiviso insieme.

Modellare le cartoline d’auguri - un’idea creativa

Per rendere più attrattiva la vostra carta del menù o il segnaposto, dateci una forma a vostro piacimento.

Prendete un pezzo di carta della stessa grandezza della cartolina d’auguri. Sceglietelo di un colore che si adatti alle altre decorazioni per la tavola.

Piegate la carta a metà. Tagliatela e modellatala lasciando 1 o 2 cm di spazio dalla piegatura. Se preferite dateci la forma di un albero, facendo attenzione che i tagli sopra sono più corti di quelli sotto. Così sarà facile riconoscere la forma di un abete.

Beim Öffnen der Karte erscheint ein Baum

Consigli per l‘acquisto:

Create la vostra carta del menù con la nostra cartolina maxi piegata con pochi click online.

Utilizzate le nostre cartoline d‘auguri per i vostri modelli natalizi e le riceverete in pochissimi giorni.

Ripiegate i tagli alternando le direzioni. Infine aggiungeteci la cartolina d’auguri, come la nostra cartolina maxi, ritagliata con la stessa forma della carta, in maniera da riconoscere subito l’immagine.

Incollate la vostra forma con la cartolina, regalando così ai vostri auguri un tocco natalizio in più. Scriveteci un augurio natalizio rivolto al vostro ospite- e in pochi passi la vostra decorazione è pronta!

Qui trovate altre idee per decorare

Create decorazione per la tavola che i vostri ospiti potranno portare con sé e conservare così il ricordo del Natale passato insieme.

Decorate la tavola con un portatovaglioli o portaposate. Create in maniera semplice la nostra cartolina d’auguri piegata. Sono perfette per conservare le posate o il tovagliolo. Chiudetela la parte con la piega con un Masking Tape con motivi natalizi. Così i vostri ospiti potranno trovare il tovagliolo o la forchetta già al loro posto.

Anche le candele sono un must che non possono mancare a Natale. Una foto candela è una decorazione che può anche essere regalata. Tutte le informazioni per come crearla, le trovate qui.

Altri contributi