Contributo ospite

1000px_osterdekorationen_2

Attività in preparazione della Pasqua con i bambini
– decorazioni da parete sul tema della Pasqua

Facciamo un’opera d’arte!

Pasqua è una delle feste più belle dell’anno. La parola d’ordine è divertirsi, conservare dei bei ricordi e, ovviamente, passare dei bei momenti in famiglia. Se siete alla ricerca di ispirazioni per un’attività divertente da fare con i bambini in preparazione della Pasqua, siamo felici di condividere con voi il nostro tutorial per decorazioni da parete sul tema della Pasqua.

Niente più delle foto riesce a dare alla vostra casa un’atmosfera accogliente e personale e a farvi ricordare delle persone e dei momenti passati più importanti. Per questo motivo abbiamo realizzato questo collage di Pasqua da mettere sulla tavola in cucina, dove generalmente spendiamo la maggior parte del nostro tempo in famiglia. Quest’attività è un modo semplice e concreto per mostrare le foto dei vostri cari con decorazioni fatte a mano sul tema della Pasqua insieme ai vostri bambini.

Creare una decorazione da parete in tre passi

1000px_osterdekorationen_6

Quello di cui avete bisogno:

+ Foto
+ Carta e carta colorata
+ Matite ed evidenziatori
+ Disegni e spazzole
+ Adesivi per foto e diversi nastri adesivi
+ Forbici

1000px_osterdekorationen_3

1. Realizzare un pannello.

La parte fondamentale di questa decorazione è creare una sorta di quadro da appendere facilmente al muro e ideale per incollare o appendere sopra della carta o degli oggetti leggeri. Può essere qualsiasi cosa, da un pannello in legno fino a una cornice per foto. Noi abbiamo un pannello in acrilico che potete ordinare da ifolor vuoto o con delle foto scelte da voi. È bianco, per cui visualmente non prende molto spazio ed è facile incollarci sopra qualsiasi cosa.

2. Scegliete le vostre foto.

Se sul vostro disco rigido sono memorizzate molte foto, scegliere e stampare le immagini più significative della vostra famiglia e dei vostri amici può diventare molto difficile. Ricordatevi che per avere un quadro esteticamente equilibrato le immagini non devono coprire troppo il pannello. Per esempio, nel nostro pannello abbiamo per il 40% immagini e per il 60% decorazioni ripartiti in modo uniforme.

3. Realizzare le decorazioni.

Qui i bambini possono realizzare a proprio piacimento il loro personale mondo di Pasqua. Tutto è concesso fintanto che restano sul tema della Pasqua e della primavera. Come vedete noi abbiamo realizzato delle uova colorate, dei coniglietti e dei fiori. Abbiamo inserito inoltre delle targhette con i nomi della nostra famiglia e amici e dei disegni che rappresentano la primavera. Se i vostri bambini sono ancora troppo piccoli per darvi man forte con questo progetto, potete farlo lo stesso insieme a loro e si divertiranno di sicuro ad aggiungere il loro piccolo tocco sulle uova di Pasqua.

1000px_osterdekorationen_5
1000px_osterdekorationen_4
1000px_osterdekorationen_1

Il vantaggio di questo pannello è che è intercambiabile. È facile cambiare le foto ogni volta che vorrete e realizzare dei nuovi collage creativi per qualsiasi altra occasione o celebrazione.

20170823_124531-01

Elena di "Family First"

Elena e il suo team di Family First sanno esattamente che cosa desiderano i bambini: il loro portale web indipendente mostra tutti i posti ideali per le famiglie, le attività culturali e sociali e gli eventi in Svizzera per bambini dai 0 ai 12 anni e i loro genitori. Per ifolor raccolgono fantastiche idee creative per bambini, assicurando la giusta ispirazione nella quotidianità.

Altri contributi